Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Pro:
Maggiore tenuta in curva dovuta al battistrada più ampio, ergo maggiore velocità di percorrenza in curva
Contro:
Ingresso in curva più lento
Auto globalmente più lenta nei cambi di direzione
Perdita prestazioni in accelerazione a causa dell'aumento di diametro e di peso
Alberto
quindi Shark, cosa consigli alla fine? quasi tutti ho letto che montano le 205.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mah, guarda, io preferisco i cerchi piccoli (anche dal punto di vista estetico)
Se dovessi passare ai 16 penso che punterei ai 215/40 R16 che una volta omologavano (ora non so!), almeno si ha un diametro praticamente identico a quello dei 15 in più i vantaggi di una spalla granitica (molto bassa) e ben 215 di battistrada!
Il problema è che se puoi vuoi fare un traverso non riesci più perchè tiene troppo
Alberto
Io mi tengo i 15", però se dovessi passare ai 16" metterei le 195 tutta la vita. Quel cm in più è relativo (le gomme cmq non sono larghe tutte uguali, nonostante il dichiarato) e hai i rapporti leggermente più corti
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
ci sono 4 gomme prodotte nella 195
ce ne sono una marea nel 205
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
PZero Nero entrambe le misure; Falken entrambe le misure; Firestone entrambe le misure; Kunho entrambe le misure; Michelin entrambe le misure; Toyo entrambe le misure; ...
Su gommadiretto trovi la metà dei risultati per le 195, ma moltissimi sono Sunny, Wanli, Maloya & CO.
In 195 mancano le Hankook RS-2.
In 195 la Bridgestone fa le Potenza RE 050 A; in 205 le Turanza...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
prezzi?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Io andrei di 205/45-16, hai molta più scelta e risparmierai sicuramente rispetto ai 195/45. Gli aspetti negativi che ti hanno detto sono quelli ma nelle strade di tutti i giorni...?
Tieni presente che la misura dichiarata e stampigliata sulla gomma a volte è leggermente diversa da quella reale. A volte un 205 potrebbe essere un 215 e vicerversa. Puoi fare la prova con 2 treni di gomme, impilate una sopra l'altra, di marca diversa ma "stessa" misura, vedrai che hanno altesse diverse. Per la serie una cosa è la teoria e una la pratica.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Robbie Ha scritto:prezzi?
A pari marca e modello, le 195 costano tra i 10€ e i 20€ in meno a pneumatico
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania