Ciao ragazzi
vista la dovuta sostituzione del gruppo ottico posteriore DX per la mia auto, ragionavo su un' idea..
A parere personale il gruppo ottico DX, quello con il retronebbia (interamente rosso salvo per il centro trasparente per la freccia) è più bello che il SX..
(in generale mi piacciono particolarmente i gruppi ottici posteriori simmetrici come effetto visivo nelle auto)
Su Il motorsport vendono il gruppo DX con retronebbia versione inglese (in GB hanno la posizione dei retronebbia e retromarcia invertiti) e pensavo di montarlo al posto del normale che ha la parte trasparente per la retromacia..
così da avere i gruppi ottici simmetrici effetto simile (ma con parte rossa piuttosto che trasparente)
delle versioni americane..
(chi sapesse usare photoshop e vuole dilettarsi a modificare la foto facendo retronebbia e fendinebbia rossi, gli sarei grato)
Oltretutto pensavo di montare il gruppo ottico a DX identico e simmetrico a quello di SX considerando i seguenti punti:
se esiste una legge che obbliga ad avere la retromarcia perfettamente trasparente..;
controllare se la lampadina del retronebbia è rossa o trasparente (che voi ricordiate com'è?), nel caso in cui fosse rossa ne monterei una bianca come alla DX e collegherei o entrambe le lampade alla retromarcia e al retronebbia, così da utilizzarle insieme (con bel effetto visivo, per quanto sfruttabile.. :chessygrin: ) e ottemperare alla possibile diminuzione di luce che avrei in retromarcia avendo una luce sul rosso e non bianca!
Cosa ne pensate?
( Al di la dell' idea assurda che ho avuto! :haha: )
vista la dovuta sostituzione del gruppo ottico posteriore DX per la mia auto, ragionavo su un' idea..
A parere personale il gruppo ottico DX, quello con il retronebbia (interamente rosso salvo per il centro trasparente per la freccia) è più bello che il SX..
(in generale mi piacciono particolarmente i gruppi ottici posteriori simmetrici come effetto visivo nelle auto)
Su Il motorsport vendono il gruppo DX con retronebbia versione inglese (in GB hanno la posizione dei retronebbia e retromarcia invertiti) e pensavo di montarlo al posto del normale che ha la parte trasparente per la retromacia..
così da avere i gruppi ottici simmetrici effetto simile (ma con parte rossa piuttosto che trasparente)
delle versioni americane..
(chi sapesse usare photoshop e vuole dilettarsi a modificare la foto facendo retronebbia e fendinebbia rossi, gli sarei grato)
Oltretutto pensavo di montare il gruppo ottico a DX identico e simmetrico a quello di SX considerando i seguenti punti:
se esiste una legge che obbliga ad avere la retromarcia perfettamente trasparente..;
controllare se la lampadina del retronebbia è rossa o trasparente (che voi ricordiate com'è?), nel caso in cui fosse rossa ne monterei una bianca come alla DX e collegherei o entrambe le lampade alla retromarcia e al retronebbia, così da utilizzarle insieme (con bel effetto visivo, per quanto sfruttabile.. :chessygrin: ) e ottemperare alla possibile diminuzione di luce che avrei in retromarcia avendo una luce sul rosso e non bianca!
Cosa ne pensate?
( Al di la dell' idea assurda che ho avuto! :haha: )
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5