This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la vendetta al vicino
ragazzi ho un vicino che sta facendo i lavori a casa, fa bordello dalle 8 di mattina ad oltranza fino a sera.

Dato che codesto personaggio anni ha ha minacciato di chiamare le guardie e fare esposti quando suonavo a casa durante gli ORARI CONSENTITI (e per colpa sua mi sono dovuto attrezzare al box dimezzando il tempo da dedicarci) ora è il momento di giocare la carta.

Cosa posso fare per incularlo?
grazie a tutti della cordiale collaborazione
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
Verificare se ha i permessi per fare i lavori.. se non li ha puoi:
chiamare i vigili urbani
chiamare l'ispettorato del lavoro
chiamare la spisal

se li ha, verificare se chi lavora ha i requisiti per farlo e chiamare la voce n. 2 e 3 se non li ha.

cmq, vi sono degli orari da rispettare come lavori rumorosi, cioè alle nove di sera non puoi dare di mazzetta e scalpetto.. :haha:

ciao
  Cita messaggio
villetta?
condominio?

Io in te andrei a dirgli quello che hai detto a noi e mi terrei un jolly per il futuro (festa di compleanno o cse simili).
Sempre meglio la diplomazia e la pace, non sai mai se un domani tocchera' a te mettere pannelli solari o toga party etc ect :chessygrin:
pero' devi dirglielo esplicitamente, sia pur con buona grazia...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Di solito già con i vigili urbani si riesce a verificare se ha tutti i permessi in regola, se invece vuoi insistere sulla componente rumore allora credo che si debba far intervenire l'ARPA competente o la ASL...almeno qui in lombardia si fa così: abito a milano, chiamo il dipartimento ARPA di milano chiedo l'uscita di tecnici con il fonometro, pago la loro prestazione e se ho ragione sul rumore vado dal legale e chiedo risarcimento...insomma una roba lunga Smile
ricomincia a suonare fuori dal box.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
impianto a palla con Manowar,Black Sabbath e gli Aqua.
o scappa o si suicida
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
son sicuro che si possa lavorare dalle 8 del mattino almeno fino alle 7 di sera
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Che tipo di lavori sono?

Se erano soggetti a DIA o manutenzioni straordinarie non è più richiesto in Lazio (e in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia) il titolo abilitativo (D.L. 40/2010 che ha modificato il dpr 380/01).

Le immissioni rumorose sono fastidiosissime ma puoi proprio farci poco, l'importante è che ti procuri qualche jolly per feste tue e che finisca presto.

Thumbup .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Che tipo di lavori sono?

Se erano soggetti a DIA o manutenzioni straordinarie non è più richiesto in Lazio (e in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia) il titolo abilitativo (D.L. 40/2010 che ha modificato il dpr 380/01).

Le immissioni rumorose sono fastidiosissime ma puoi proprio farci poco, l'importante è che ti procuri qualche jolly per feste tue e che finisca presto.

Thumbup .

ma quale jolly! ho capito, riporto su casa l'ampli e vediamo chi la vince : )

MARK BASS LOVER Thumbup
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
Mark Bass! Ottimo e' l'arma definitiva.

Te conta che un mio amico che ha una scuola di musica ha impianti markbass e gli stanno sfondando il cartongesso delle sale prove!

vai vai!
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Che tipo di lavori sono?

Thumbup .

ma quale jolly! ho capito, riporto su casa l'ampli e vediamo chi la vince : )

MARK BASS LOVER Thumbup
:haha: :haha: :haha:
Tremenda vendetta !!!!
So cosa significa avere la rottura dei.... timpani per questo genere di lavori ( prima il condomino del piano di sotto , poi quello del piano di sopra ).
Bye.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio