This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segni su cappotta
Ciao.
Mi sono accorto di una cosa strana sulla cappotta in tela della mia twins...
Si stanno formando sull'interno, due segni che assomigliano a due bruciature di sigaretta, poco distanti dai ganci cappotta, in posizione simmetrica sia a destra che a sinistra.

Mi ci è caduto l'occhio per caso e ovviamente risaliranno al periodo estivo dato che non è che abbia aperto spesso ultimamente.

Pensando che fosse qualche tipo di attrito o impedimento nel movimento della cappotta ho provato a ripetere il movimento lentamente e osservando bene, ma non ravviso alcun problema nè alcuna sporgenza che impatti in quella zona nemmeno a cappotta aperta...

Non capisco proprio come possano essersi formati... Qualche idea?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
possono essere i bordi dei ganci a capote chiusa? (a mio cugino questa situazione aveva comportato inizialmente due segni come i tuoi e poi 2 buchini)
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
prova ad ammorbidire i tiranti della cappotta... non vorrei fosse troppo tirata.. e la tela iniziasse a cedere...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Praticamenta dall'interno, dove c'è la superficie gommata, in quei due punti si intravede la tela esterna. Secondo voi il neoprene liquido va bene per ripristinare dall'interno la superficie gommata? E' quella roba che si usa per riparare le mute da sub.
  Cita messaggio
vabbè, ce l'ho messo, vi farò sapere se è stata una buona idea
  Cita messaggio
ciao, come sta andando con la riparazione a base di neoprene liquido? Anch'io inizio ad avere dei segni all'interno della cappotta e vorrei correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
ho visto che si trovano anche dei kit per riparare cappotte in tela...
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
Fatto. Di preciso ho usato il prodotto Silicone Auto e Barche, della Bostik. Nero.
Si vedono i due punti neri, ma il suo lavoro lo fa.
  Cita messaggio