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Molle Flying Miata per NC
#1
Segnalo che sul sito di Flying Miata hanno messo in vendita le loro molle specifiche per NC. Finalmente delle molle con un spring rate decente! L'abbassamento è all'incirca quello delle Pro-kit della Eibach.

Cito:

Specifications for the 2006 and later cars
Front springs: 300 lb/in
Rear springs: 196 lb/in
Front ride height: 13.5"
Rear ride height: 13.75"

Contro:
sconsigliato il montaggio con gli ammortizzatori originali e con i Koni Sport...a questo rimangono i Tokiko HTS o altri ritarati.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#2
Stanno facendo uscire diversi bei prodotti per NC.

Finalmente comincia a diventare un mezzo appetibile anche per chi ne fa un utilizzo pistaiolo!
Alberto
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#3
paradossalmente, solo ora che è già uscita la NCFL

Ragazzi qualcuno sa dirmi lo spring rate delle eibach? sia quelle "originali" mazda che delle prokit aftermarket (se non fossero gli stessi x entrambi)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#4
credo la soluzione miglior siano sempre i coilover
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#5
Ecco gli spring rates in libbre

----------------------------------------------
ORIGINALI 116(A) - 90(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED JAPAN 182(A) - 140(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED USA 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
MAZDA EUROPA 145(A) -112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-35mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-50mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
FLYING MIATA 300(A) - 196(P)
----------------------------------------------



Aggiungo che le MazdaSpeed Japan sono introvabili da noi. H&R, Racing Beat, Tein e Sparco hanno tutte lo stesso spring rate delle Pro-Kit ovvero un 25% in più rispetto alle originali.
Mi viene da pensare che il costo di 4 ammortizzatori + le molle FM costerebbero come un kit coilver tipo i Tein SuperStreet o gli H&R o KW 1.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
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#6
grazie mille x la esaustiva tabella riassuntiva Wink

Come giustamente hai notato, a parità di prezzo io ritengo che forse convenga pendere un coilover completo come i tein superstreet, anche solo per il fatto che hai più possibilità di regolazione Cool
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

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#7
esattamente, fosse solo cambiare le molle come abbiamo fatto tutti ok... ma ora che non va piu bene :S (prima era perfetto Big Grin) i coilover son al scelta giusta
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

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#8
pure_driver Ha scritto:Ecco gli spring rates in libbre

----------------------------------------------
ORIGINALI 116(A) - 90(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED JAPAN 182(A) - 140(P)
----------------------------------------------
MAZDASPEED USA 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
MAZDA EUROPA 145(A) -112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-35mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
EIBACH PRO-KIT (-50mm) 145(A) - 112(P)
----------------------------------------------
FLYING MIATA 300(A) - 196(P)
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Aggiungo che le MazdaSpeed Japan sono introvabili da noi. H&R, Racing Beat, Tein e Sparco hanno tutte lo stesso spring rate delle Pro-Kit ovvero un 25% in più rispetto alle originali.
Mi viene da pensare che il costo di 4 ammortizzatori + le molle FM costerebbero come un kit coilver tipo i Tein SuperStreet o gli H&R o KW 1.

aggiungo anche il rate delle TEin:

kgf/(mm)
ft. rr.
3.1 2.2

-35mm ant -30mm post.

Thumbup
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