This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
25 aprile: Circuit du Laquais - Francia -
#1
Ciao ragazzi,
non so se conoscete il circuito di Laquais a Champier, poco dopo Grenoble.
Il sito è questo:
http://www.circuits-automobile.com

Il circutio dista circa 280Km da Torino per intenderci.
Alcuni miei amici ci sono stati un week end l'anno scorso a girare in Mx ed Elise e lo hanno trovato divertente.

Sul sito ci sono tante info e corsi vari ma venendo al dunque un'idea potrebbe essere questa:
Partendo da Torino o nei pressi ci si arriva per pranzo.
Nel pomeriggio ci si ambienta e si prenota per l'indomani.
Domenica mattina si può girare con auto propria dalle 9:00 alle 12:00 per 100,00€ in totale (mi sembra un buon prezzo per 3ore)
Nel pomeriggio si rientra.

Stando al loro programma le prossime domeniche in cui si può girare sono:
25 aprile
30 maggio
6 giugno
13 giugno (ma qui non posso io!)

La regione francese è quella del Rodano-Alpi che mi dicono essere molto bella paesaggisticamente parlando (che parola che ho tirato fuori!)
Ci sono alcuni alberghi in zona, anche questi provati da amici.

Qualcuno di voi sarebbe già interessato per questo 25 aprile?
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#2
è il classico circuito francese, bello, curato, simile a un green di golf e ....spacca-frizioni.

L'ho fatto lo scorso anno a giugno e la mx 5 1600 era sempre al limite ( almeno per me... :fuite: ). Tornanti stretti e controcurve : insomma un kartodromo lungo e senza un po' di respiro. Se vuoi girare forte devi tirare oltre limite e oltre la 2 e 3.
Temperature olio e freni sempre al massimo. Per non parlare delle gomme... Se poi hai il 1800 senza paratie olio rischi di fondere.

Punta su Le Luc o Mas du Clos se vuoi andare con la mx 5. Sono piste più scorrevoli e adatte alla rapportatura della nostra auto.

Se poi ci vuoi andare per fare un giretto e vedere i paesaggi incantevoli è un altro discorso : mi è piaciuto di più il viaggio nelle campagne francesi che i giri in pista.

Altro discorso per Elise ( regine in quel circuito) e vetture più potenti...

Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#3
Come dice ezio le luc è una pista bellissima, sembra molto divertente, non mi dispiacerebbe fare un giretto. Però costa davvero tantissimo girare, troppo!!!

Laquais è molto più accessibile!

Non essendo mai stato in nessuna di queste due piste non posso dire nulla. L'unica cosa che si può affermare è che sono molto affascinanti tutte e due..!!!

ps. Ezio ma in quante piste hai già girato con la miatina? le conosci tutte!!!! Thumbup

Per le campagne francesi...uno spettacolo unico con un asfalto messo benissimo. Roba da far fuori le gomme in un colpo d'occhio a forza di curve! (scusate OT!)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#4
no..tutte no..ma con la scuderia ormai un giro in quasi tutte l'ho fatto... :roll:

Mi mancano quelle austriache e slovene... :cool

perlomeno - quando venderò la mx 5 - non potrò scrivere " mai fatto pista"... Tongue
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#5
eziomx Ha scritto:no..tutte no..ma con la scuderia ormai un giro in quasi tutte l'ho fatto... :roll:

Mi mancano quelle austriache e slovene... :cool

perlomeno - quando venderò la mx 5 - non potrò scrivere " mai fatto pista"... Tongue

Vendesi MX-5 mai pista plurivittoriosa :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Track Day Tazio Nuvolari 4 Aprile 2020 Adri 8 4,475 20-11-2019, 10:15
Ultimo messaggio: Number34
  Imola 9 aprile by Tai dany41 0 1,492 07-04-2017, 13:25
Ultimo messaggio: dany41
  Opl Cremona circuit 4 dic 2016 Piova72 7 4,545 06-12-2016, 11:45
Ultimo messaggio: satz404
  OPL Cremona Circuit 1 novembre 2016 biondo16v 33 12,819 23-11-2016, 12:53
Ultimo messaggio: funkyclaus
  Sabato 30 Aprile - Evento Dekra a Magione Fly Lemon 0 2,196 04-04-2016, 12:44
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Varano - Track Day di Domenica 19 Aprile varano 1 1,398 17-04-2015, 17:32
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day DFD di Lunedì 6 Aprile (festivo) varano 4 1,456 02-04-2015, 17:13
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL del 27 Marzo-13 Aprile-16 Aprile-27 Aprile varano 3 1,291 25-03-2015, 16:05
Ultimo messaggio: Giova636
  Varano - DFD -Domenica 13 Aprile 2014 - Track Day RACE CONTEST varano 5 1,198 11-04-2014, 20:15
Ultimo messaggio: SANCES70
  Misano World Circuit 1/2/8/9 Febbraio '14 Giova636 0 843 28-01-2014, 11:12
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)