per farla breve vorrei cambiare il centrale a causa di una vibrazione che credo provenire dal suo interno.
ora, montarne uno skatalizzato con o senza silenziatore ?
:roll:
ma la domanda, senza silenziatore e con lo scarico stock si creano fastidiose risonanze, on un brutto rumore?
:deg:
si potrebbe risolvere mantenendo lo stock e fare una specie di "collage" di tubi
saldati al posto del kat e del silenziatore?
:deg:
qualcuno lo ha fatto artigianalmente?
nell'ottica di un eventuale acquisto, oltre a Racing Beat sapete chi lo potrebbe produrre?
no perchè RB USA non risponde, RB Europa ha prezzi esorbitanti per quel tubo,
l'originale mazda non direi, em power, rhd, evoracing non mi cacano (forse non leggono i MP?)
> max power non mi manda "quel sito" inglese
: Mad :
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Non scatalizzare, alla peggio monta un 200 celle metallico.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
mmhhh.. cioè si taglia via il vecchio e si rimonta il nuovo kat ri-saldandolo
David
NC Limited
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fatti un nbfl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla
la sostituzione del centrale comporta la perdita del SECONDO catalizzatore, che sugli €4 non è soggetto al controllo della sonda lambda, quindi nessuna spia motore...
Per quanto concerne il discorso centrale con o senza silenziatore, secondo me se lo monti sullo scarico originale, anche solo tubo dritto non dovrebbe essere eccessivo, con uno scarico aftermarket io mi orienterei sulla versione con centrale per sicurezza
Per chi ti sconsigliava di de-catalizzare, penso si riferissi alla rimozione del catalizzatore primario, ed in effetti ho sempre saputo anche io che l'eliminazione totale dei cat è più spesso controproducente che altro
Ma non penso che la rimozione del secondo cat possa dare problemi particolari
Mi ero informato x il centrale proposto da racing beat, in europa me lo poteva ordinare uno shop uk, 275€ per il tubo dritto e 300€ per la versione con il silenziatore
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Maxpower Ha scritto:fatti un nbfl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mmmhhh.... nella nb-fl si romperebbe qualcosa, quindi tornerei qui a rompere a voi ancora, alla fine
sopratuto a te
David
NC Limited
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Bulz Ha scritto:la sostituzione del centrale comporta la perdita del SECONDO catalizzatore, che sugli €4 non è soggetto al controllo della sonda lambda, quindi nessuna spia motore...
Per quanto concerne il discorso centrale con o senza silenziatore, secondo me se lo monti sullo scarico originale, anche solo tubo dritto non dovrebbe essere eccessivo, con uno scarico aftermarket io mi orienterei sulla versione con centrale per sicurezza
Per chi ti sconsigliava di de-catalizzare, penso si riferissi alla rimozione del catalizzatore primario, ed in effetti ho sempre saputo anche io che l'eliminazione totale dei cat è più spesso controproducente che altro
Ma non penso che la rimozione del secondo cat possa dare problemi particolari
Mi ero informato x il centrale proposto da racing beat, in europa me lo poteva ordinare uno shop uk, 275€ per il tubo dritto e 300€ per la versione con il silenziatore
a parte il volume non vorrei che senza silenziatore facesse poi un suono brutto, o peggio creasse risonanze,
baron lo ha montato ma non sò cosa esattamente
a quale negozio UK ti eri rivolto? però caspita quel tubetto di acciaio 300€...
strano che lo producano solo loro cmq
David
NC Limited
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ciao...io ho già montato da un mesetto uno scarico artigianale in acciaio inox lucidato e saldato al tig...il suono è migliorato molto e soprattutto a caldo, tira degli scoppietti goduriosi ad ogni cambio marcia o tira/molla del gas...per non parlare in rilascio
Volevo montare anch'io un centrale diretto senza kat ne risuonatore, ma ho desistito dal farlo in quanto mi hanno fatto riflettere le leggi penali alle quali si va incontro se malaguratamente le forze dell'ordine se ne accorgessero (peggio ancora in caso di grave incidente).
Per il momento eliminerò il risuonatore centrale proprio questa settimana, saldandoci al suo posto un tubo in inox = tot. spesa 30-40 euro.
Più avanti, dopo aver lavorato sul vero problema della NC, l'assetto, monterò dei collettori RB o ilmotorsport 4-1 i quali sono, insieme al finale, il vero tappo della nostra auto.
Tutto sto papiro per dirti di valutare bene il lavoro da svolgere sullo scarico...personalmente fossi in te monterei o i collettori, oppure centrale con kat 100 celle brian senza risuonatore, entrambi conditi da un buon finale che non fa mai male (fa anche rima :chessygrin: )
comunque...questa è la foto dello scarico:
A presto
Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Fatti la linea completa di scarico di Racing Beat, comprensivo di mid-pipe
chiedi info a performance5 (UK)
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Fatti la linea completa di scarico di Racing Beat, comprensivo di mid-pipe
chiedi info a performance5 (UK)
magari! è una idea veramente troppo costosa, collettori, mid, scarico!
forse e troppi decibel, infatti desiderei per ora mantenere lo scarico stock e sistemare il centrale che ha "quacosa" credo al suo interno che genera una vibrazione bruttina in zona 1000-1500 rpm
David
NC Limited
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