This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mc curry a Perugia
Vorrei segnalare la bellissima e completa mostra di Steve Mc Curry, famosissimo fotoreporter USA che ha inaugurato venerdì scorso nella meravigliosa sede della galleria nazionale dell'umbria.
Bello anche l'allestimento con le immagini giganti, sospese ad una struttura di legno grezzo e tessuti scuri trasparenti...
http://www.artsblog.it/post/5464/steve- ... -a-perugia

Con l'occasione abbiamo visitato anche la mostra stabile della galleria, con opere dal 300 al 600 umbro. Perugino imperversa, in tutte le sue evoluzioni storiche pittoriche, a volte anche melense...
http://www.gallerianazionaleumbria.it/v ... museo.html

Comunque anche solo per la pala d'altare di Piero della Francesca, vale la visita alla galleria.
Sono rimasto senza parole 10 minuti, e per me non è poco...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Vista a Milano qualche mese fa!!!

Merita davvero!!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Perugia è bella in ***** tutta!

Questo weekend mi faccio sia quella che questa:
http://turismo.comune.perugia.it/news.asp?id=718

che per come intendo io la fotografia deve essere uno spettacolo.
Mi preoccupava un po' l'allestimento della mostra di Mc Curry, di solito fanno dei discreti arrosti... Quindi mi confermi che hanno fatto un buon lavoro?

VENITE A PERUGIA! TUTTI!
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Perugia è bella in c**o tutta!

Questo weekend mi faccio sia quella che questa:
http://turismo.comune.perugia.it/news.asp?id=718

che per come intendo io la fotografia deve essere uno spettacolo.
Mi preoccupava un po' l'allestimento della mostra di Mc Curry, di solito fanno dei discreti arrosti... Quindi mi confermi che hanno fatto un buon lavoro?

VENITE A PERUGIA! TUTTI!
Si, l'allestimento all'inizio sconcerta un po', può sembrare caotico e dare senso di confusione.
Le foto grandi appese alle strutture esili in legno, fili metallici e tessuti semitrasparenti riempiono tutta la sala principale anche in altezza, ma poi invece si apprezza il senso di veduta di insieme.

Quanto alla città in se, è vero è una città viva, forse anche troppo caotica per le dimensioni e le innumerevoli schiere di pischelli con sneakers colorate...

Comodo il parcheggio ai bordi della città con la navetta minimetro e la stazione di Jean Nouvel.
Dico Jean Nouvel!
Fantastico!
Cool
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Comodo il parcheggio ai bordi della città con la navetta minimetro e la stazione di Jean Nouvel.
Dico Jean Nouvel!
Fantastico!
Cool

Quindi, finalmente, qualcuno che apprezza il "brucomela" a.k.a. Minimetrò esiste! :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Il brucomela, da piccolo, era la mia giostrina preferita...
Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Ai perugini non piace il minimetrò?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Io non sono proprio di PG ma sento sempre gente scontenta del brucomela.
Che non serve a niente, che è rumoroso, che è stato uno spreco di soldi.
In effetti si rivela utile per Umbria Jazz, Eurochocolate e manifestazioni in generale che raccolgono parecchia gente (e auto quindi), ma tutto il resto dell'anno non è che venga usato molto. Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Il brucomela, da piccolo, era la mia giostrina preferita...
Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Il Brucomela divide.
Io sono tra i PRO.
Per le grosse manifestazioni è il TOP.
L'utilizzo medio quotidiano va via via incrementandosi.
E' bello e rende la città, oggettivamente difficile orograficamente parlando, decisamente all'avanguardia nel panorama mondiale del trasporto pubblico urbano (insieme alle tanto deprecate all'epoca scale mobili).
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:Il brucomela, da piccolo, era la mia giostrina preferita...
Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Il Brucomela divide.
Io sono tra i PRO.
Per le grosse manifestazioni è il TOP.
L'utilizzo medio quotidiano va via via incrementandosi.
E' bello e rende la città, oggettivamente difficile orograficamente parlando, decisamente all'avanguardia nel panorama mondiale del trasporto pubblico urbano (insieme alle tanto deprecate all'epoca scale mobili).
Ragazzi, in italia per prendere un caffè in centro, vogliamo parcheggiare davanti al bar o, al massimo accanto alla porta di ingresso...

Invece bisognerebbe entrare nell'ottica di parcheggiare fuori e raggiungere il centro senza auto, ne guadagnerebbe l'aria e la vivibilità delle città. Secondo me l'esempio di PG andrebbe seguito dalle altre città italiane: i parcheggi fuori dal centro sono ampi, puliti e sorvegliati. I servizi per raggiungere il centro efficenti e puntuali. Il tutto al costo di un euro!

Sono rimasto davvero sorpreso da tanta civiltà!
A Firenze ce la sognamo...
:deg:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Ragazzi, in italia per prendere un caffè in centro, vogliamo parcheggiare davanti al bar o, al massimo accanto alla porta di ingresso...

Anch'io la vedo così ma non la maggioranza delle persone, anche e soprattutto giovani. Tutti i giorni all'università vedo scene al limite del ridicolo, gente che parcheggia sul marciapiede o sui posti per moto e motorini piuttosto che mettere la macchina nel comodo parcheggio a 200 m di distanza.
Figuriamoci se questi lasciano la macchina in un piazzale, fanno qualche decina di metri fino alla biglietteria, prendono il minimetrò, si fanno tutte le stazioni e poi il Corso a piedi! NON SIA MAI! Banghead

E poi, effettivamente, per com'è fatta PG le alternative al Brucomela mi sembrano praticamente inesistenti.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)