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non staranno esagerando?
#31
Miata.SharK Ha scritto:Il grossissimo problema di questo mercato (IMHO) è se ci sia realmente chi acquista.
Ho notato provando a vendere la mia che è iper statico, tante offerte e pochissimi interessati disposti a spendere cifre consone.

Sembra di essere qualunquisti, ma mi vien proprio da pensare che con la crisi che c'è la vedo durissima pagare un'auto (seppur ben tenuta) così tanto.

Domanda e Offerta..

NBFL grigie 1.6 ce ne sono una montagna in vendita..

Poi.. come modello ha perso, e continua a perdere molto. :chessygrin:
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#32
Miata.SharK Ha scritto:Il grossissimo problema di questo mercato (IMHO) è se ci sia realmente chi acquista.
Ho notato provando a vendere la mia che è iper statico, tante offerte e pochissimi interessati disposti a spendere cifre consone.
Sembra di essere qualunquisti, ma mi vien proprio da pensare che con la crisi che c'è la vedo durissima pagare un'auto (seppur ben tenuta) così tanto.

vero cmq se si spende (questo è un 'assioma che vale per tutte le auto) si spende per roba "storica" o in odore....

io per esempio ho deciso di comprare (a poco e cmq un esemplare veramente da sistemare ma con lavori importanti) anche adesso che c'è crisi

con tutto il rispetto per la tua (un'auto nettamente messa meglio, più moderna e usabile tutti i giorni) la crisi picchia più forte nella fascia di età della tua o di una NC con 3-4 anni......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#33
Ragazzi ho aggiunto una precisazione, non era riferito solo alla mia auto! (che purtroppo lo so che è inflazionatissima!) Thumbup
Alberto
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#34
se chiamate e gli offrite 5000euro ed andate domani a prenderla, ve la vendono all'istante, suvvia il prezzo non è quello, come la metà dei prezzi di autoscout è ampiamente gonfiato
NA 1.6 Montego Blue

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#35
ale.sg Ha scritto:se chiamate e gli offrite 5000euro ed andate domani a prenderla, ve la vendono all'istante, suvvia il prezzo non è quello, come la metà dei prezzi di autoscout è ampiamente gonfiato


onestamente NO.

io mi son visto chiedere 3500 per dei CESSI.

più di 5000 li vale...non certo 9500
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#36
MattMPS Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:infatti ho letto dopo.......non fa testo......quante ce ne sono così?


Poche o quasi nessuna, ci ho lasciato il cuore Sad


dai.... adesso puoi dirlo, quanto hai offerto....?

perchè così abbiamo un riferimento...la macchina (se è come dici e non lo metto in dubbio) ne vale un bel pò..........

GIURO ho offerto 10.000 euro e nn me l'han voluta dare, il proprietario per mandarla al raduno ha aspettato fino all'ultimo per esser sicuro che nn piovesse.

Notare i bulloni e la marmitta sotto la macchina, il motore ............favolosa!
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#37
CJ_ Ha scritto:Quella del link fa schifo..stop.

I fendinebbia non mi sembrano gli OEM Mazda per Mx5..
Riverniciata, manca l'adesivo sul muso...
Non si vedono le targhette con il numero di telaio nel vano motore.. verniciate (auto perde valore ai miei occhi), o peggio, lamierati cambiati..
Portapacchi avvitato sul baule..
Interni che fnano rabbrividire..schimmiotta la LE del 93, ma quella aveva i pannelli interamente rossi e il cruscotto inferiore rosso, non la fascia..senza contare il resto..
niente clima..
niente airbag (sulle prima non c'era)
manca la seconda luce di cortesia lato guida.. (e questo mi da da pensare..)
battitacco che nulla hanno a che vedere con una miata..

poi ci sono altre cose da vedere che nelle foto non si nota..

9500€ sono troppi anche se sembra ben tenuta.


4000 son pochi 9500 son troppi, ma il tutto va valutato solo dopo la visione diretta del veicolo.

Una via di mezzo se il veicolo e' in ottimo stato penso che sia ragionevole.

Unica cosa sarebbe da accertare con sicurezza l'esatta provenienza, se e' americana ha qualcosa che nn torna, se e' di altra nazionalizzazione potrebbe........ma nn so !!! Ci vuole occhi e documenti.

Unica cosa che potrei puntualizzare e' il musetto rifatto e l'airbag mancante magari dovuto a impatto.( Per CJ gli specchietti ...sono in ordine Wink )
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#38
alessandrogelsi Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Quella del link fa schifo..stop.

I fendinebbia non mi sembrano gli OEM Mazda per Mx5..
Riverniciata, manca l'adesivo sul muso...
Non si vedono le targhette con il numero di telaio nel vano motore.. verniciate (auto perde valore ai miei occhi), o peggio, lamierati cambiati..
Portapacchi avvitato sul baule..
Interni che fnano rabbrividire..schimmiotta la LE del 93, ma quella aveva i pannelli interamente rossi e il cruscotto inferiore rosso, non la fascia..senza contare il resto..
niente clima..
niente airbag (sulle prima non c'era)
manca la seconda luce di cortesia lato guida.. (e questo mi da da pensare..)
battitacco che nulla hanno a che vedere con una miata..

poi ci sono altre cose da vedere che nelle foto non si nota..

9500€ sono troppi anche se sembra ben tenuta.


4000 son pochi 9500 son troppi, ma il tutto va valutato solo dopo la visione diretta del veicolo.

Una via di mezzo se il veicolo e' in ottimo stato penso che sia ragionevole.

Unica cosa sarebbe da accertare con sicurezza l'esatta provenienza, se e' americana ha qualcosa che nn torna, se e' di altra nazionalizzazione potrebbe........ma nn so !!! Ci vuole occhi e documenti.

Unica cosa che potrei puntualizzare e' il musetto rifatto e l'airbag mancante magari dovuto a impatto.( Per CJ gli specchietti ...sono in ordine Wink )

Senza tanto perderci il sonno, questa ha visto più di un carrozziere..cmq, ha dei lati oscuri per essere una USA :chessygrin:

Gli specchietti esternamente sembrano ok, rifatti con criterio, ma vorrei vedere il vetro di quello lato paseggero.. Tongue
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#39
Ale me la ricordo la rossa... una favola, e fa bene il proprietario a tenersela... pensate che non ha mia preso una goccia di pioggia e che al raduno in cui la vedemmo non c'era il proprietario ma l'autista che l'aveva portata a fare un giro Shock

Per quanto riguarda le NA... bhè le quotazioni sono superiori a quelle delle NB e pari a quelle delle NBfl e questo è un dato di fatto. A 3.000€ trovi solo cadaveri e tanto per rimanere in tema quando 2 anni fa volevo vendere la Merlot per l'Elise ebbi una offerta (reale) di 8.500€, per fortuna non accettai anche se la tentazione fu tanta
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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#40
Ragazzi se posso dire la mia questo è il tipico gancio per gente che non capisce molto di auto...
Il venditore ha preso una Miata,ha dato una rinfrescatina alla carrozzeria e agli interni in modo che all'occhio inesperto risultasse più accattivante.
Per prima cosa mi chiederei perché non ha il volante con l'airbag originale ma quello a 3 razze ?!
La cosa più ovvia sarebbe pensare a un incidente con relativa esplosione dell'airbag e sostituzione con il modello senza airbag per risparmiare sul costo...
Altra cosa strana è il vano motore così pulito,bianco lucidissimo e la mancanza della targhetta di alluminio.
Se il vano motore è stato riverniciato non è un buon segno!!!
Gli interni sono stati rifatti perché probabilmente il sedile del guidatore era logoro quindi i 107000 km non mi sembrano molto veritieri vista la qualità del tessuto originale...
Lo so che sembro un pò cinico nel mio giudizio ma parlo con cognizione di causa,mio padre ha venduto auto per 40 anni e da quando sono piccolo lo accompagno ad acquistarle quindi un po di trucchi li conosco Wink
Diffidate sempre dalle macchine troppo belle !!!
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