This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non staranno esagerando?
#41
Alessandro Ha scritto:Per prima cosa mi chiederei perché non ha il volante con l'airbag originale ma quello a 3 razze ?!
La cosa più ovvia sarebbe pensare a un incidente con relativa esplosione dell'airbag e sostituzione con il modello senza airbag per risparmiare sul costo...

Nel 1990 non era previsto, la miatina veniva equipaggiata con un volante senza airbag.
Si capisce anche dal fatto che nel vano motore manca il cavo sopra il rad..

Alessandro Ha scritto:Altra cosa strana è il vano motore così pulito,bianco lucidissimo e la mancanza della targhetta di alluminio.
Se il vano motore è stato riverniciato non è un buon segno!!!

Le miata usa non hanno targhetta, il numero di telaio è inciso sul telaio, lo intravedi nella foto del vano motore, dietro le bobine..

cmq anche il mio è così.. basta pulirlo :chessygrin:

Per il resto, non sono manco originali quei sedili.. :a_23:
  Cita messaggio
#42
Chiedo venia per la targhetta e il volante Big Grin
Sicuramente CJ è il più esperto sulle miata usa !
Sicuramente bisognerebbe vederla dal vivo...cmq mi puzza sempre!
  Cita messaggio
#43
tutte le miata usa anche le base (vetri manuali , cerchi in ferro, niente servosterzo) hanno sempre avuto di serie fin dal lancio l'airbag guidatore,
nella base era in plastica, dal package A in poi era rivestito in pelle.

mi stupisco che cj affermi il contrario.

forse le canadesi non lo avevano, ma documentazione on line sugli allestimenti canadesi non ne ho mai trovata.

se non vedi i cavi, o li ha tolti col volante o sono nascosti.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#44
ale.sg Ha scritto:tutte le miata usa anche le base (vetri manuali , cerchi in ferro, niente servosterzo) hanno sempre avuto di serie fin dal lancio l'airbag guidatore,
nella base era in plastica, dal package A in poi era rivestito in pelle.

mi stupisco che cj affermi il contrario.

forse le canadesi non lo avevano, ma documentazione on line sugli allestimenti canadesi non ne ho mai trovata.

se non vedi i cavi, o li ha tolti col volante o sono nascosti.

Il mio archivio dati miata USA dice che per il 1990:
Driver's side SRS
Passenger's side SRS
"SRS AIRBAG" on steering wheel

Non sono previsti, ne serie, ne optional,

Per il 1991 idem come sopra, salvo Special Edition

Invece di serie c'è:
Mazda logo on steering wheel
  Cita messaggio
#45
CJ_ Ha scritto:[quote="ale.sg":fqm1jj3g]tutte le miata usa anche le base (vetri manuali , cerchi in ferro, niente servosterzo) hanno sempre avuto di serie fin dal lancio l'airbag guidatore,
nella base era in plastica, dal package A in poi era rivestito in pelle.

mi stupisco che cj affermi il contrario.

forse le canadesi non lo avevano, ma documentazione on line sugli allestimenti canadesi non ne ho mai trovata.

se non vedi i cavi, o li ha tolti col volante o sono nascosti.

Il mio archivio dati miata USA dice che per il 1990:
Driver's side SRS
Passenger's side SRS
"SRS AIRBAG" on steering wheel

Non sono previsti, ne serie, ne optional,

Per il 1991 idem come sopra, salvo Special Edition

Invece di serie c'è:
Mazda logo on steering wheel[/quote:fqm1jj3g]

mi sa che dobbiamo iniziare a rivalutare la tua figura di esperto :chessygrin: perchè molto spesso ti perdi in cose banalissime :chessygrin:

sono sicuro che il materiale che hai è giusto ma forse non hai messo gli occhiali Lol

ecco:
fra parentesi quadre si intendono gli airbag guidatore (di serie su tutte dal lancio) e passeggero (che come si vede diventa di serie su tutte dal my94 in poi)
fra parentesi tonde invece i loghi impressi sul volante (che cambiano dall eternal flame del lancio alla dicitura srs dal my 93 in poi)

la legenda del prospetto è in fondo alla seconda foto

[Immagine: 20ae7w1.jpg]

[Immagine: 105uniw.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#46
eh ma quanto storie che fate, tutti lì con le vostre miata originali?
a parte il prezzo, la macchina è molto carina, anche gli interni son belli dai, bisogna solo cambiare il volante, 5000 euro li può valere (se è tutta integra)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#47
interessante lo schemino postato sopra...notare che le VS NON avevano l'HT di serie (a livello internazionale, di fabbrica). fu una scelta dell'importatore italiano che comprò tanti HT quante furono le VS assegnatagli
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#48
nitro-ale Ha scritto:eh ma quanto storie che fate, tutti lì con le vostre miata originali?
a parte il prezzo, la macchina è molto carina, anche gli interni son belli dai, bisogna solo cambiare il volante, 5000 euro li può valere (se è tutta integra)

Se è integra e riverniciata bene 5000 € li vale sicuramente Wink
  Cita messaggio
#49
quoto ale.sg
con la plancia pre 93 non esistono mx5 con l'airbag passeggero infatti tutte quelle con la guida RHD che non hanno mai adottato il cruscotto post '94 ne sono sprovviste
  Cita messaggio
#50
ale.sg Ha scritto:[quote="CJ_":2yw9bfaw][quote="ale.sg":2yw9bfaw]tutte le miata usa anche le base (vetri manuali , cerchi in ferro, niente servosterzo) hanno sempre avuto di serie fin dal lancio l'airbag guidatore,
nella base era in plastica, dal package A in poi era rivestito in pelle.

mi stupisco che cj affermi il contrario.

forse le canadesi non lo avevano, ma documentazione on line sugli allestimenti canadesi non ne ho mai trovata.

se non vedi i cavi, o li ha tolti col volante o sono nascosti.

Il mio archivio dati miata USA dice che per il 1990:
Driver's side SRS
Passenger's side SRS
"SRS AIRBAG" on steering wheel

Non sono previsti, ne serie, ne optional,

Per il 1991 idem come sopra, salvo Special Edition

Invece di serie c'è:
Mazda logo on steering wheel[/quote:2yw9bfaw]

mi sa che dobbiamo iniziare a rivalutare la tua figura di esperto :chessygrin: perchè molto spesso ti perdi in cose banalissime :chessygrin:

sono sicuro che il materiale che hai è giusto ma forse non hai messo gli occhiali Lol

ecco:
fra parentesi quadre si intendono gli airbag guidatore (di serie su tutte dal lancio) e passeggero (che come si vede diventa di serie su tutte dal my94 in poi)
fra parentesi tonde invece i loghi impressi sul volante (che cambiano dall eternal flame del lancio alla dicitura srs dal my 93 in poi)

la legenda del prospetto è in fondo alla seconda foto

[Immagine: 20ae7w1.jpg]

[Immagine: 105uniw.jpg][/quote:2yw9bfaw]

mmhh.. ho cannato a leggere qualcosa dallo schema, del resto, stavo facendo altre sette cose in contemporanea... :haha: :haha: ...

Ma un dubbio ce l'ho..

Cosa vuol dire allora questo ? Driver's side SRS
e questo ? "SRS AIRBAG" on steering wheel
Mazda logo on steering wheel
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)