Ciao a tutti, come promesso ho messo le prime foto qui:
viewtopic.php?f=55&t=10883&p=137328#p137328
Che ne dite?
A me pare bellissima!
Impressioni:
- posizione di guida meravigliosa! essere lì seduto e vedere quelle 3 gobbe davanti (cofano e due passaruota) attraverso quel parabrezza incurvato mi fa sentire al volante di una sportiva anni '60 in piena 24h di Le mans
- il colore è quello che volevo: per me le auto sportive hanno quella tinta lì (perdonate la perentorietà dell' affermazione). Sul cofano si specchiano monti, cielo, vallate, ed anche le gocce di piggiano vibrano al ritmo del bialbero: sublime!
- l'mx5 gira!!!!!! sono andato a fare un po' di tornanti... cavolo, lo sterzo è rapido come il pensiero, non si avverte pesantezza, nessuna inerzia in ingresso e con un pelo di gas le traiettorie tendo a chiudere... Beate Posteriori, mai più anteriori... (mi pare di guidare la mia Honda XR)
Come diceva Stirling Moss:
it's the fine art of driving a rear wheel drive
- Il motore canta!!! cavolo fino a 6000 giri chiama, eccome se chiama! oltre mi pare non valga tanto la pena, forse perchè và aumentato l'anticipo? mah, comunque sentire la macchina che rolla quando la si accende (con un piede appoggiato a terra la sensazione è netta) è fantastico! Altrettanto fantastico sentire il cambio a 30cm dalla mano dx, le vibrazioni trasmesse dalla leva sono un segno di vita!
- Ho rpovato a darci un po' di più: i freni si scaldano abbastanza, su asfalto liscio sculetta e sul bagnato fino in 3a fa bei traversi!!!! ci sarà da divertirsi: penserò cmq ad un autobloccante perchè sul bagnato ogni tanto parte di ***** poi si "siede" e la posteriore interna comincia a girare a vuoto... --> c'è qualcuno che ha messo l'autobloccante sul nbfl 1600? come vi trovate?
Auto meravigliosa!!!!! davvero quello che cercavo e che speravo!!!!
Adoro andare in giro a sdoppiettare, sentire l'acceleratore che influenza il raggio di curvatura (non sto parlando di traversi ma di tendenza sotto/sovrasterzante)...
Che meraviglia! che meraviglia! che meraviglia!
purtroppo finora guidata sempre con hard top
in 6 giornate 720Km, non riesco a scendere...
Unico neo: la frizione, ma ne parlerò nella rubrica freni e trasmissioni...
Grazie a utti, aggiornamenti a breve, vorrei "inglesizzarla" ancora un po
Mandi