This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Birkin Bag
ale.sg Ha scritto:ed è insieme a Gucci l'unica azienda del settore che garantisce l'intera filiera produttiva al contrario che so di
Chanel , Prada , Bottega Veneta che fanno produrre anche ai cinesi di Prato o ai Napoletani a nero, perchè la produzione è affidata a terzi e l'azienda se ne sbatte. (Report Docet)
Gucci?
Mrgreen Mrgreen Mrgreen
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
:haha: :haha: :haha:

Fantastica, questa non l'avevo mai sentita, ne avete altre?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Rimango convinto che moltissimi prodotti di pregio (ad esempio le Church's) li possono fare uguali o migliori molti bravi artigiani.
Eccone un'altra!
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Ragazzi, l'artigianalità stile Hermes del 1700, non eiste più!
Le aziende industriali attuali che producono lusso, utilizzano certi miti per il famoso discorso del valore aggiunto che facevamo qualche giorno fa...

Anche le borse Hermes, i prodotti Viutton, anche quella piccola nicchia del made to order, non sono affatto artigianali, sono prodotti fatti in serie come gli altri, tagliati, cuciti come gli altri. Magari subiscono un controllo qualità diretto, su ogni singolo pezzo e non a campione come si fa di solito sulla normale produzione...
In sostanza cambia solo la confezione, le personalizzazioni del nome cliente, o i numerini di serie limitata, l'abbinamento di materiali/colori...

Per l'industria, l'artigianalità è un mito per vendere di più.
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:inizierei chiedendoti perchè hai citato Church's

Semplicemente perché è la più famosa

ale.sg Ha scritto:per rispondere al tuo ultimo pensiero , posso dirti che nessun prodotto artigianale realizzato dagli artigiani giusti è paragonabile al prodotto commerciale, in tutti i campi.

Vero. Un artigiano può essere nella sua giornata no, mentre una macchina eseguirà la stessa identica cucitura per sempre :chessygrin:
È una battuta, però io non sono un fan incondizionato del "fatto a mano": ci sono senz'altro alcune cose che è impossibile fare a macchina e alcune accortezze che solo un ottimo artigiano si cura di avere. Però in generale una macchina è più precisa e costante.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":ncmyfv50]inizierei chiedendoti perchè hai citato Church's

ale.sg Ha scritto:per rispondere al tuo ultimo pensiero , posso dirti che nessun prodotto artigianale realizzato dagli artigiani giusti è paragonabile al prodotto commerciale, in tutti i campi.

Vero. Un artigiano può essere nella sua giornata no, mentre una macchina eseguirà la stessa identica cucitura per sempre :chessygrin:
È una battuta, però io non sono un fan incondizionato del "fatto a mano": ci sono senz'altro alcune cose che è impossibile fare a macchina e alcune accortezze che solo un ottimo artigiano si cura di avere. Però in generale una macchina è più precisa e costante.[/quote:ncmyfv50]

si vabbè Mamo , ciao.....sei comico

chiudiamola qua va... :chessygrin: inutile che mi addentri in argomentazioni che non verrebbero recepite

quindi prima sostieni che per una borsa Hermes ci sia un artigiano che la segue 20ore e ne parli estasiato, ora spari che le macchine battono sempre l'uomo.... Lol

p.s. perchè la più famosa o seplicemente perchè è l'unica che conosci? è abbastanza diverso....
per caso sei uno di quelli che considera di pregio anche le tod's?... :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Ragazzi, l'artigianalità stile Hermes del 1700, non eiste più!
Le aziende industriali attuali che producono lusso, utilizzano certi miti per il famoso discorso del valore aggiunto che facevamo qualche giorno fa...

Anche le borse Hermes, i prodotti Viutton, anche quella piccola nicchia del made to order, non sono affatto artigianali, sono prodotti fatti in serie come gli altri, tagliati, cuciti come gli altri. Magari subiscono un controllo qualità diretto, su ogni singolo pezzo e non a campione come si fa di solito sulla normale produzione...
In sostanza cambia solo la confezione, le personalizzazioni del nome cliente, o i numerini di serie limitata, l'abbinamento di materiali/colori...

Per l'industria, l'artigianalità è un mito per vendere di più.
Thumbup

è esattamente ciò che è stato detto....però ammetterai che rispetto ad altre maison per Hermes almeno l'enorme cifra spesa ha un barlume di senso.
Non di certo per il costo di produzione maggiore ma per il fattore storico-emozionale che nel settore del lusso per signore danarose è tutto.

riguardo Gucci invece di mettere 40 faccine :haha: , informaci che sono curioso....che notizie porti? :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:[quote="il Mamo":39gbknqa][quote="ale.sg":39gbknqa]inizierei chiedendoti perchè hai citato Church's

È una battuta, però io non sono un fan incondizionato del "fatto a mano": ci sono senz'altro alcune cose che è impossibile fare a macchina e alcune accortezze che solo un ottimo artigiano si cura di avere. Però in generale una macchina è più precisa e costante.[/quote:39gbknqa]

si vabbè Mamo , ciao.....sei comico

chiudiamola qua va... :chessygrin: inutile che mi addentri in argomentazioni che non verrebbero recepite

quindi prima sostieni che per una borsa Hermes ci sia un artigiano che la segue 20ore e ne parli estasiato, ora spari che le macchine battono sempre l'uomo.... Lol

p.s. perchè la più famosa o seplicemente perchè è l'unica che conosci? è abbastanza diverso....
per caso sei uno di quelli che considera di pregio anche le tod's?... :chessygrin:[/quote:39gbknqa]

Hai travisato (o mi sono spiegato male) su molte cose, probabilmente. Amen..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Ragazzi non parliamo di Gucci...

Sto facendo una serie di lavori per loro (direttamente, no sub-forniture) e sono dei
veri cagacazzi!!! : Andry : : Andry : : Andry :

Per riprodurre capillarmente i loro loghi me li han fatti rifare infinite volte
nonostante siano stati perfettamente uguali! Banghead

Dicono che non han problemi di pagare e dobbiamo stargli dietro come una mamma ad un bimbo di 20 giorni...

E tè credo! Guardate a quanto vendono un insulso paio di orecchini con pietre non preziose:
http://www.gucci.com/it/search/searchre ... 8J85108079

Bha!

Ed io devo vendere la V-Special per una borsetta rosa???? Lol Lol Lol

:a_23: :a_23: :a_23: Cool
  Cita messaggio
solo 2650 Euriiii
Mi..... !! Prezzo modico . Banghead
Complimentiiiiii . Lol Lol
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
Mia cugina ha preso una borsa della Birkin l' altro anno che tra l altro l' ha presa nera e sembra acquistata da un venditore ambulante vabè!! Comunque per farla usano pelle di Cervo (Povero) solo pelle di cervo adulto conciata a mano e cucita a mano, totale di ore impiegate 42. Pagata 2200 € mi pare o 2400€ insomma giu di li...che figata!!!

e il bello è che quando sono andato a casa sua mi fa ho preso la borsetta nuova io noncurante la prendo in mano sc.azzato la giro come se fosse una borsetta da 10€ ahahah è sbiancata....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)