aggiungo la mia esperienza a un mesetto dal montaggio e circa 400km di utilizzo con l'accoppiata barre, molle e setup magneto.
Appena montate ho fatto la cazzata di metterle a 2.2 seguendo i consigli dei vari "guru" letti su sta gomma in vari forum (consigliavan di tenere a crica 0.15/0.2 bar in più rispetto ai gonfiaggi standard)
Cazzata che si è rivelata in toto, gomma che lavora malissimo, spia del dsc che praticamente si accende ad ogni curva. Una delusione insomma.
Per varie vicende che non sto a raccontarvi le ho usate circa 150km in queste condizioni, principalmente tragitti cittadini e una volta a prileggiare in un parcheggio deserto sotto al diluvio, dove si rivelano perfette x intraversare...ma solo per quello, con le pressioni che avevo.
Mi sono riproposto di provarle a pressioni "normali" ma poi ho dovuto fermare l'auto per circa 3 settimane causa tagliando da cui però è stato rilevato - su mia segnalazione - un problema relativo all'abs che è stato fortunatamente sostituito in toto in garanzia ma con tempistiche lunghe (e chissene...quando in fattura ho visto il corrispettivo dell'intero impianto abs mi è preso un coccolone a pensare che l'esborso avrebbe potuto essere di tasca mia!). Già che mi toccava aspettare ho chiesto che venisse anche abbassata la pressione delle gomme ai valori standard previsti.
L'ho ripresa in mano questo weekend: un altra auto! Confermo in toto le impressioni di Helldiver aggiungedo che forse a 2.0 bar lo sterzo risulta un po granitico a bassa velocità per riacquisire pienamente la risposta che ci si aspetta appena sopra gli 70km/h. Proverò al massimo a portarle a 2.05/2.1 bar e vedere cosa ne salta fuori, se migliora o meno.
Sicuramente valgono il prezzo che costano, per un utilizzo stradalle-allegrotto sono soddisfacenti e - se portate oltre la pressione consigliata dalla casa - potrebbero far la felicità dei drifters della domenica