This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta targa anteriore per NC
fiabeschi, non ho "captato" il messaggio del tuo avatar
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
texwiller Ha scritto:fiabeschi, non ho "captato" il messaggio del tuo avatar
Nel senso che non hai capito il senso della frase o che? Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
si esatto, la frase, il suo significato
David

NC Limited

Cita messaggio
E' una presa per i fondelli della scritta che c'è in america su un sacco di retrovisori che recita: "objects in mirror are closer than what appear" cioè, gli oggetti nel retrovisore sono più vicini di quel che sembra.

Qua l'han cambiata con: "gli oggetti nel retrovisore non sono così divertenti da guidare" Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:E' una presa per i fondelli della scritta che c'è in america su un sacco di retrovisori che recita: "objects in mirror are closer than what appear" cioè, gli oggetti nel retrovisore sono più vicini di quel che sembra.

Qua l'han cambiata con: "gli oggetti nel retrovisore non sono così divertenti da guidare" Big Grin

aaaaaaah...

ecco vedi, a conoscere tutta la storia diventa un messaggio divertente
:chessygrin:
David

NC Limited

Cita messaggio
Io ho girato per circa un anno e mezzo senza targa anteriore, dopo aver fatto stuccare i fori e rivercianre il paraurti. Purtroppo un vigile della zona dove abito mi ha preso di mira e al 4° fermo non ho saputo più cosa inventargli. :chessygrin:

Ho quindi pensato di fissare la targa nella griglia anteriore sfruttano il fatto che per metà è chiusa e quindi non avrebbe arrecato problemi al passaggio dell'aria. Ho provato con un portatarga fino di plastica ma le viti autofilettanti non hanno tenuto o meglio, il portatarga si è subito rotto nei fori di passaggio delle viti, in quanto la targa segue il profilo curvato della griglia e faceva molta resistenza. Mi sono quindi procurato un portatarga in metallo e questo è andato bene, ottima tenuto ed effetto estetico.
So che alcuni hanno messso solo la targa sulla griglia ma a me personalmente non piaceva molto, volevo un piccolo "profilo" di contenimento. Le fascette secondo me non tengono, la targa è un pò "tagliente" nei bordi...prova ma tienila sotto controllo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:...., volevo un piccolo "profilo" di contenimento. Le fascette secondo me non tengono, la targa è un pò "tagliente" nei bordi...prova ma tienila sotto controllo.

Si può sempre toglier TUTTO l'ambaradan che stà attorno alla targa.

[Immagine: fnhe0i.jpg]
MEMENTO MORI

Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Io ho girato per circa un anno e mezzo senza targa anteriore, dopo aver fatto stuccare i fori e rivercianre il paraurti. Purtroppo un vigile della zona dove abito mi ha preso di mira e al 4° fermo non ho saputo più cosa inventargli. :chessygrin:

Ho quindi pensato di fissare la targa nella griglia anteriore sfruttano il fatto che per metà è chiusa e quindi non avrebbe arrecato problemi al passaggio dell'aria. Ho provato con un portatarga fino di plastica ma le viti autofilettanti non hanno tenuto o meglio, il portatarga si è subito rotto nei fori di passaggio delle viti, in quanto la targa segue il profilo curvato della griglia e faceva molta resistenza. Mi sono quindi procurato un portatarga in metallo e questo è andato bene, ottima tenuto ed effetto estetico.
So che alcuni hanno messso solo la targa sulla griglia ma a me personalmente non piaceva molto, volevo un piccolo "profilo" di contenimento. Le fascette secondo me non tengono, la targa è un pò "tagliente" nei bordi...prova ma tienila sotto controllo.

certo certo, le fascette le fisso al portatarga piccolo di plastica, ovvio, hanno dei fori apposta dietro, ovvio!
la targa la inserisco ad incastro nel portatarga piccolo.
David

NC Limited

Cita messaggio
Io - come tutti credo - ho avuto la tentazione di spostare la targa... e, come tutti - credo -, ho pensato di scenderla.

L'ideale - per me - è farla così:

[Immagine: 14109_1439904479657_1294392219_31250891_5265690_n.jpg]

Solo che, studiandomi la presa d'aria, mi sono accorto che la parte alta è tappata - proprio perché di serie viene coperta dalla targa - mentre quella inferiore (dove c'è lo spoiler nero) dove andrei a mettere la targa, è ancora presa d'aria... per renderla più semplice... questo è uno schema di quali parti fungano effettivamente da presa d'aria (in bianco):

[Immagine: 14109_1439904439656_1294392219_31250890_3112865_n.jpg]

Chi l'ha già fatto e chi invece conta di farlo come pensa di ovviare al problema? Poi vabbè, io sono siciliano e qua già a luglio superiamo i 40°...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
la presa d'aria "sotto" però non finisce nel radiatore mi pare
David

NC Limited

Cita messaggio