This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta targa anteriore per NC
Questa sera ho chiamato MAZDA per ordinare il portatarga anteriore delle nuove NC, (> 2008).
Purtroppo per vari motivi il pezzo non è compatibille con le NC 2006 (dice forma del paraurti-griglia).
ed il magazziniere non ha saputo indicarmi un prezzo.

Per risolvere il problema ho comprato fascette nere da 7.5, che utilizzerò per fissare la base del portatarga
alla griglia, in questo modo:

> non si dovrebbe rigare o rovinare niente
> tutto l'anbaradàn dovrebbe essere abbastanza solido
> la targa resta facilmente "asportabile"

non ho ancora eseguito il lavoro, lo farò nel fine settimana
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
Imho potresti fare un bel portatarga nel bagagliaio :haha:
Alberto
  Cita messaggio
Sul portatarga mi sono già ripetuto migliaia di volte... giù da basso, fuori dalla griglia, altrimenti nel bagagliaio... tanto nel momento in cui devi portarla dal carrozziere per togliere buchi e riverniciare, tanto vale farsela fissare più in basso possibile, le fascette secondo me vuol dire risparmiare 10€ su un lavoro da 200€ = useless.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Sul portatarga mi sono già ripetuto migliaia di volte... giù da basso, fuori dalla griglia, altrimenti nel bagagliaio... tanto nel momento in cui devi portarla dal carrozziere per togliere buchi e riverniciare, tanto vale farsela fissare più in basso possibile, le fascette secondo me vuol dire risparmiare 10€ su un lavoro da 200€ = useless.

mmmhhh...

allora, dal carrozziere l'ho ritirata venerdì sera,
ed era così:

[Immagine: 21exfz9.jpg]

farsela attaccare in basso non mi consetirebbe di toglierla senza lasciare tracce

devo però verificare la resistenza delle fascette
David

NC Limited

Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Imho potresti fare un bel portatarga nel bagagliaio :haha:

questa idea non è male... Lol
David

NC Limited

Cita messaggio
texwiller Ha scritto:farsela attaccare in basso non mi consetirebbe di toglierla senza lasciare tracce
Dipende, se metti un paio di staffe ad L fissate in basso sul lip nero, puoi forare senza che poi si veda...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
texwiller Ha scritto:farsela attaccare in basso non mi consetirebbe di toglierla senza lasciare tracce
Dipende, se metti un paio di staffe ad L fissate in basso sul lip nero, puoi forare senza che poi si veda...

anche questo è vero

non l'avevo considerato il discorso poichè puntavo tutto sul portatarga mazda
David

NC Limited

Cita messaggio
texwiller Ha scritto:anche questo è vero

Io la butto lì, perchè ho visto alcune 2009 con il portatarga nella griglia anteriore, e non mi entusiasma. Oltre a toglierti la possibilità di cambiare la griglia, che avendo tu una LE potrebbe essere una buona opzione, avendo già un sacco di cromature...

Cmq togli il padellone e questa macchina guadagna DA BESTIA.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
texwiller Ha scritto:anche questo è vero

Io la butto lì, perchè ho visto alcune 2009 con il portatarga nella griglia anteriore, e non mi entusiasma. Oltre a toglierti la possibilità di cambiare la griglia, che avendo tu una LE potrebbe essere una buona opzione, avendo già un sacco di cromature...

Cmq togli il padellone e questa macchina guadagna DA BESTIA.

cioè intendi che se acquisto il portatarga maz non posso montare le griglie cromate etc tipo il chromedesign?

beh è vero, ma il padellone l'ho già buttato, se hai visto la foto.
Twisted
David

NC Limited

Cita messaggio
texwiller Ha scritto:cioè intendi che se acquisto il portatarga maz non posso montare le griglie cromate etc tipo il chromedesign?

beh è vero, ma il padellone l'ho già buttato, se hai visto la foto.
Twisted
Beh, considerando che fan dei problemi tra griglia 2009 e 2008, vedi che qualcosa casca... le griglie cromate, prendi quelle che sostituiscono in toto l'originale, non quelle da metterci sopra, IMHO è più bello.

Sisi, ho visto che hai eliminato il padellone, era proprio a quello che mi riferivo!!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio