This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spedizione con corriere??
Frozen, tutto chiaro.
Vai in posta, in qualunque ufficio puoi spedire con:

4 pacchi ordinari: totale 28 euro non tracciabili arrivo in 5 gg
4 PC3: totale 36.40 euro tracciabili arrivo in 1+3 gg
4 PC1: totale 61.20 euro tracciabili 1+1 gg

Salvo leggeri ritardi per Sardegna.
Assicurazione facoltativa su alcuni servizi a qualche euro a pacco.

MAI avuto problemi con questi servizi, nemmeno con l'ordinario.
Io spedirei con PC3 (giusto per avere la tracciabilità) non assicurato.

Sicuramente in alcuni uffici postali (più grandi e con addetti più volenterosi) riesci a spedire a meno.
Per esempio, alcuni fanno dei PC3 maxi in cui ci stanno due cerchi gommati, o pacchi ord maxi.
Ma 36.40 mi sembra accettabile per 3 gg tracciabili.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Io tre anni fa ho spedito 4 cerchi da 16'' di una A3 in due pacchi da 9.10€ cadauno, mi pare il paccocelere 3.

Vai da un gommista e ti fai dare 4 cartoni vuoti di cerchi del diametro adatto, ci metti i cerchi li scotchi insieme a due a due e ti rechi in posta...

20€ e passa la paura...

Vedo che sono gomamti, al massimo 4 paccocelere 3...40€
Esatto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ragazzi il problema è che io dovrei acquistare...e "Toretto" mi ha chiesto se potessi organizzare io la spedizione causa mancanza di tempo.... Grazie a tutti ragazzi,ora provo a risentire Toretto e vediamo un po' che fare..... Mi sento veramente maluccio nel leggere di tanti qui che hanno spedito con 20/40/50 euro pacchi simili e a me DUECEEEEEEENTO OOOTTAAANTAA EEEEEURO.... Grazie a tutti ancora ragazzi,grazie Miller,mi hai ridato un po' di speranza :beerchug: ....
  Cita messaggio
Lascia stare i corrieri..

un amico prese 4 OZ gommati dall'elba due anni fa.. 140€ di spedizione per poi vedere 4 cerchi rovinati e 4 gomme da buttare..

Vai in posta e informati con la misura e peso del pacco.
  Cita messaggio
Per fare i PC3 devi stare sotto i 30 Kg e fare un pacco che abbia come somma delle tre dimensioni 150 cm max, con lato maggiore inferiore a 100 cm.
Diciamo che devi fare un pacco abbastanza "giusto" e senza troppe imbottiture, ma tieni conto che alla fine devi solo proteggere il cerchio perché intorno c'è la gomma.
Non sono troppo fiscali, in genere non misurano, però ovviamente non ti puoi presentare con un cubo da 1x1x1.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller ed il Pc3 è il Pacco Celere 3 offerto dalle Poste Italiane? Quindi che dovrei fare esattamente? Chiamare l'ufficio postale di Osnago? Purtroppo non ho mai avuto a che fare con spedizioni varie...
  Cita messaggio
Confermo i consigli sul paccocelere3,

se si tratta di cerchi da 14" anche 2 gommati per pacco...

proprio ora ho finito di inscatolare 4 cerchi da 17 della NC, singolarmente, per 4 paccocelere 3...

Alla fine anche questi li consegnano col corriere SDA, che è convenzionato poste, ma almeno con 9,10 € + 2,75 € di assicurazione si sta tranquilli... solo che p..le fare 4 pacchi!!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
Froz3n Ha scritto:Miller ed il Pc3 è il Pacco Celere 3 offerto dalle Poste Italiane? Quindi che dovrei fare esattamente? Chiamare l'ufficio postale di Osnago? Purtroppo non ho mai avuto a che fare con spedizioni varie...
Sì, PaccoCelere3.
Devi stare assolutamente sotto i 30 Kg, perché pesano sempre, ma non c'è alcun problema.
Per le dimensioni, devi stare sotto i 150 cm come somma dei tre lati e sotto i 100 per il lato maggiore, però rispetto al peso sono meno fiscali, puoi sforare di qualche cm.

Se rispetti queste condizioni non puoi avere problemi e spediscono da qualunque ufficio postale, non c'è bisogno che chiedi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Toh, beccati sta promo: http://www.poste.it/postali/promo_pacchi.shtml
Se spedisci entro fine mese spendi 9.10 euro per TUTTI I 4 CERCHI GOMMATI, altro che 280 euro.

Basta chiedere e fate il superscatolone!

Edit: c'è il limite di peso, vabbé dai!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ahahah grandioso Millerrrrrrr.... grazie a tutti ragazzi... mi avete salvato abbastanza il culetto...!!
  Cita messaggio