This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cappotta lenta
La mia capotta in tessuto si sta allentando sempre di più è possibile che non si puo tirare?
ormai sembra una tenda per il sole non mi va di cambiarla perchè il tessuto è perfetto.
vi prego aiutatemi ciao a tutti e grazie
  Cita messaggio
Certo che si può: ci sono dei registri all'interno dei ganci. Per la precisione sono dei "dadi" da avvitare. Se li guardi da aperti vedrai che ci sono delle cose esagonali. Ecco, quelle servono per tensionare la capote Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
sei straordinario grazie per aver risposto cosi velocemente a tutti i miei quesiti buon primo maggio appena torno a casa provo far diventare la mia tenda da sole una vera capotta
all'officina mazda mi avevano detto che non si poteva tirare.........
  Cita messaggio
beato te :chessygrin: la mia ha tenuto l'HT per pochi mesi e a momenti non si riusciva nemmeno a chiudere!!! ho fatto una fatica pazzesca Shock la capote non è di serie però è in vinile mi pare..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
ancora non ho provato ma i ganci li devo smontare o i dadi esagonali sono a vista? perchè non li ho mai notati
  Cita messaggio
Sì, sono a vista, nella parte interna (da aperti si vedono)
Alberto
  Cita messaggio
apri il gancio, i dadi sono coperti da un cappuccio nero, lo sollevi e li regoli
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
I dadi dei ganci li ho stretti e va meglio........ ci sono altre regolazioni da fare per esempio sui cavi d'acciaio laterali o sul telo interno
  Cita messaggio
Ragazzi, io ho lo stesso problema penso di tutti... i ganci davanti li ho stretti fino a fine corsa. ok!!!! ma dove ci sono i ganci laterali o cavi laterali che non li vedo? ho solamente 2 molle che non capisco a cosa possano servire... le molle sono praticamente subito dietro il finestrino con una specie di maniglia che non so che meccanismo abbia e basta... oggi me lo chiedevo perche per me ho la capote allentata (i ganci centrali anteriori si aprono con una facilità mostruosa)
  Cita messaggio
Ragazzi, io ho lo stesso problema penso di tutti... i ganci davanti li ho stretti fino a fine corsa. ok!!!! ma dove ci sono i ganci laterali o cavi laterali che non li vedo? ho solamente 2 molle che non capisco a cosa possano servire... le molle sono praticamente subito dietro il finestrino con una specie di maniglia che non so che meccanismo abbia e basta... oggi me lo chiedevo perche per me ho la capote allentata (i ganci centrali anteriori si aprono con una facilità mostruosa) oggi qui a Trieste piove infatti dalla guarnizione dei finestrini entra dell'acqua Banghead Banghead Banghead Cry
  Cita messaggio