This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo iscritto
Sto avvicinandomi alla MX-5 e cercando informazioni online ho subito trovato questa meravigliosa risorsa. Attualmente ho un'Alfa romeo spider 1600 del 1990 che mi ha fatto apprezzare l'auto aperta e mi ha fatto venir voglia di un'auto moderna con le stesse caratteristiche...al momento sto ancora studiando la soluzione anche se penso d'averla individuata.
Saluti a tutti
[i]Giovanni[i]
  Cita messaggio
Benvenuto .......... il tuo nickname mi fa pensare che avremo qualcosa d' altro di cui parlare. E non solo spiderine.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto!!!!
Ottima sostituta... sai già che versione?
Alberto
  Cita messaggio
Ma la mx sarebbe in aggiunta o in sostituzione della Spider?

Benvenuto!!! :beerchug:
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
No, purtroppo sarebbe in sostituzione perchè avrei già una jeep del 1982 ed una 500 del 1970 ed inizierei ad aevre un po' di difficoltà con i posti auto. Inoltre la mx mi consentirebbe giri più lunghi senza troppe ansie per l'affidabilità del mezzo (anche se i proprietari di duetto girano tranquillamente per Italia ed Europa).
[i]Giovanni[i]
  Cita messaggio
PS: vorrei trovare qualche discussione su decisione tra roadster e roadster coupè. Attualmente per la mia duetto ho anche l'hard top ma da tre anni giace inutilizzato in cantina.
[i]Giovanni[i]
  Cita messaggio
ASSOLUTAMENTE, e sottolineo ASSOLUTAMENTE, roadster. La coupè è, per i puristi e gli appassionati (come ritengo che tu sia, dato il parco auto che hai in casa!), uno snaturamento del concetto originale.
Al massimo esiste l'hard top.

Dinamicamente sono praticamente identiche, ma la linea della NC è (secondo me) molto più pulita di quella della RC.
Consigliatissimo il 2.0, perchè con pochi € in più ci si porta a casa differenziale autobloccante e cambio a 6 rapporti.

Nuova o usata?
Alberto
  Cita messaggio
...ehm...

Scusa ma vorrei dire la mia:
la spider Alfa nella sua ultima versione "vera" è un capolavoro di designer che resterà
nella storia dell'automobile italiana.
Dopo la "osso di seppia", questo modello sarà il più ricercato in assoluto.

Magari nel suo colore rosso Alfa con interni in pelle beige ed hard top Wink
Ti consiglio di NON venderla, anzi...
...la depositi da qualche parte e ti compri una MX-5 NA da 4-5000 euro.
(che poi è l'icona della vera spider ispirata proprio alla Elan ed alla Duetto Alfa... Wink )

Non sarà quella cifra a farti vendere la mitica vaschetta del biscione!!!
Magari tra qualche anno avrai la possibilità di prendere anche una Lotus Elan
e così ti ritroverai tutte e tre i capolavori! Cool Cool Cool

Comunque, BENVENUTO!!! Thumbup
  Cita messaggio
In effetti sarei ancora indeciso sulla vendita della duetto... però mi tenterebbe molto una mx nuova a questo punto roadster... quasi quasi mi studio la sezione mercatino, avete qualchE annuncio da segnalare'
[i]Giovanni[i]
  Cita messaggio
Sono d'accordo con Gyu, io la duetto la terrei. Vendere un pezzo di storia per una NC non ha tanto senso, IMHO... E lo dico da felicissimo possessore di una RC...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio