This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da domani uno dei vostri....
allora che fine hai fatto? già in giro? Thumbup
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
moris Ha scritto:allora che fine hai fatto? già in giro? Thumbup

è ancora in garage a fissarla :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
O non è ancora rientrato a casa!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
eccomi!!!!
(da lavoro.... shhh non lo dite :angel2: )

Vi racconto la mia piccola Odissea!

La macchina che sono andato a vedere ieri si trovava a San Marino! (io son di Roma)

Avendo già preventivato la spesa superiore per reimmatricolarla in italia, la trafila burocratica, il tempo etc etc son partito convinto di prenderla se non avesse avuto GROSSI problemi(gia parlato tanto con il propietario e vistemolte foto)...visto il prezzo davvero basso

Arrivo li, la vedo...me ne innamoro!
La macchina di carrozzeria non sta messa bene, anzi, bozzi, graffi, strusciate e chi più ne ha più ne metta...
NA 1.8 Grigia del 1997
Non incidentata (controllato)
Motore: 160Mila km gira bene (giusto una piccola trasudazione di acuqa dal radiatore)
Freni: dietro inesistenti, davanti accettabili
Sospensioni: accettabili
Frizione: apparentemente ok
Cambio: ok
Gomme: indurite
Capote: un pò rovinata, ma regge l'acqua

....lavori messi in preventivo:
Distribuzione, pompa acqua, candele, cavi candele, olio (motore+cambio+differenziale) filtri, freni, cinghie questo per comingiare e poi tanto altro con calma

.....ma sì, la compro!! Cool
Fatto passaggio ( con riconsegna targhe sanmarinesi ) e bello tranquillo prendo la strada verso casa con un targa prova rimediata Wink
Torniamo io e il mio amico con cui siamo saliti a San Marino ( lui con la sua auto) verso Roma
Dopo sì e no 50Km temperatura acqua che sale pian piano...
( i liquidi li avevo controllati prima di prenderla...)
Mi accosto...
Banghead La trasudazione si era trasformata in "radiatore rotto" taglio di 4cm vicino al tappo, parte metallica
....scopro che la ventola non parte Cry (fusibili ok, di più non potevo controllare...pensavo di attaccarla alla batteria ma sta nel bagagliaio!!! non lo sapevo!)
aspettiamo, aggiungiamo acqua ...si riparte....
20km.. temperatura vicino al limite
fermi...pausa...rabbocco...
....dopo la 3° volta la temperatura non scende più....sempre vicino al limite ( diciamo a 4/5)
dopo lunga sosta capiamo che la vaschetta e il radiatore non comunicano....il radiatore era quasi a secco, non vi dico sulla E45 in una piazzola di emergenza a raccogliere acqua piovana....
Capito dove andava rabboccato il tutto prosegiamo con soste ogni 30km, finche le soste diventano ogni 20km poi 10km...
NO NO, io non mi arrendo....
Il taglio perde parecchio e dopo alcuni tentativi con il poco che avevamo proviamo a tapparlo un pò ....regge!! Thumbup

Ripartiamo per l ennesima volta, diluvia e le spazzole fanno schifo
la media è di 85Km/h
Il radiatore resiste, ma la temperatura sale sempre pian piano....
Mi viene allora in mente una tecnica che usavo d'estate con la mia vecchia macchina quando il radiatore e la ventola ( funzionanti) non riuscivano a contenere le temperature di quelle poche giornate sopra i 40gradi che abbiamo in italia ad Agosto...
Aria calda al massimo dentro l'abitacolo!!
Miracolo!!! la temperatura acqua sende e si assesta a metà o poco piu....io sotto il diluvio a 90km/h con finestrini abbassati, un misto freddo artico e caldo infernale l'unica cosa che riesce a fare il mio corpo e sudare e puzzare come non mai :chessygrin: :chessygrin:
Viaggio andata 4:15 ore
Viaggio ritorno 6:50 ore
La mazdina è ora sotto casa (via privata) in attesa di un po di coccole e tanti tani pezzi da ordinare su internet hehehe

che dire:
Soddisfatto!
Mrgreen
  Cita messaggio
Complimenti per l'acquisto!!!
L'avevo vista circa un mese fa su autoscout e avevo subito pensato che a quel prezzo fosse da prendere Wink
Pubblica tutte le fasi del restauro mi raccomando!
Buon lavoro !
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:L'avevo vista circa un mese fa su autoscout e avevo subito pensato che a quel prezzo fosse da prendere Wink

.....allora sappi che da "quel prezzo" mi ha tolto altri 700 euro!!!

Gli ho fatto una rapina : CoolGun : portandomela a casa per 1.300 Euro Shock

Calcola che non ci credo ancora....vedremo poi se ha il motore fuso
400km per adesso li ha fatti (problemi di acqua a parte)
...e poi anche se la dovessi usare come vaso per i fiori 1300 li vale tutti :love:
  Cita messaggio
Mamma mia che avventura! Spero che alla fine il prezzo di acquisto giustifichi tutto quello che dovrai fare per metterla in ordine (oltre alla reimmatricolazioni)

Comunque complimenti!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Tra distribuzione, gomme, cappotta sei già a oltre 1000/1500 euro.
Poi la carrozzeria, se devi riverniciarla, minimo ti partono altri 1500 euro.
A questo aggiungi le varie ed eventuali e le spese (+ tempi) di immatricolazione in italia.
Alla fine la paghi 4/5000 euro sperando che non si rompa niente di serio...
Tuttra questa rapina non la vedo....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ad ogni modo, benvenuto e complimenti per lo spirito di "sacrifizio" che hai già dimostrato!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Tuttra questa rapina non la vedo....

Ma infatti la rapina sarà mensile al mio portafogli!!! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio