This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho Bucato...
stasera mentre andavo al ritrovo settimanale con gli amici di miatamania ho bucato in tangenziale...
non sò come abbia fatto dato che non ho sentito scoppi o rumori strani di botto, ma solo un aumento di rumore di rotolamento e l'auto che iniziava ad andare un pelo storta... alla fine accosto in un'area SOS e controllo, gomma posteriore destra a terra...
alla fine quando vado a toglierla per mettere il ruotino vedo che la parte interna è completamente squarciata, aperta, con un bel buco... (Il Mamo, venuto in mio soccorso può confermare lo stato della gomma)
il nervoso mi viene ancora di più se penso che questa settimana dovevo andare a lavoro in miata e venerdì andare alla cena con altri del forum a brescia (cena che a sto punto salterò)
le gomme dovevo già cambiarle quindi amen, queste hanno fatto la loro vita ora sono morte (che tempismo poi per morire, proprio sotto la pioggia)

l'unica cosa è che non capisco cosa ho potuto prendere per squarciarle così...
le gomme erano stravecchie e secche, è possibile che si sia aperta da sola per via dell'usura?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
[Immagine: 28956_1472886144988_1318684425_31256872_4712738_n.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ahahahahahahahahahahahhahahahahah
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
fantastica! ahaha
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:stasera mentre andavo al ritrovo settimanale con gli amici di miatamania

si ritrovano ancora?? sempre al route66??

troppo lontano!

non capisco comunque perchè tu debba saltare cene etc, per una gomma bucata!
basta cambiarla!
  Cita messaggio
Quoto Formix!

Venendo al buco credo che abbia proprio ceduto e devo dire che ti è andata bene visto che oltretutto pioveva. Non aspettate mai troppo per cambiare le gomme perchè il pericolo che correte e i danni che potete fare sono molto superiori al costo di 4 gomme.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
comunque sembra una prassi comune!
anche a me lo scorso anno, è capitato di bucare un mesetto prima di cambiare le gomme, fortunatamente stavo tornando a casa ed ero a 4km.
  Cita messaggio
formix il mio problema era se dovevo farmi millemila km con il ruotino...
poi mi sono ricordato che ho ancora i 15" con su delle michelin praticamente nuove!
li ho montati sulle ruote posteriori quindi penso che potrei anche andare alla cena Big Grin
  Cita messaggio
Mettili anche davanti! Se ti fermano con 2 15" e 2 16" ti fanno il compleanno Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:formix il mio problema era se dovevo farmi millemila km con il ruotino...
poi mi sono ricordato che ho ancora i 15" con su delle michelin praticamente nuove!
li ho montati sulle ruote posteriori quindi penso che potrei anche andare alla cena Big Grin

hahah il super-assetto in impennata!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio