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Presentazione e dubbi prima dell'acquisto:domande a raffica!
#1
Ciao Ragazzi,
mi chiamo Enrico, ho 34 anni, abito in provincia di Venezia e sto per acquistare una NBFL Twins del 2004.
Visto che sono un pivello, ho una serie di dubbi su vari aspetti, che spero mi possiate chiarire senza farmi vagare fra le centinaia di topic sui variargomenti, dove paraltro, ad una prima ricerca, non ho trovato soluzione (frequento altri forum e so quanto dia noia chi non si smazza con la funzione cerca :chessygrin: )

Allora, cominciamo:
- La twins è grigia cangiante, capote blu e sedili in pelle blu. 50.000 km, hard top, cerchi dedicati. Purtroppo, niente clima. Ottime condizioni, tagliando ufficiale solo a 20.000, poi tagliando generico a 41.000. Mi chiedono 7.800 compreso passaggio. Prezzo giusto?
- Oggi ha piovuto e vedevo gocciolare (acqua) a terra da davanti la ruota posteriore: sono i famosi scoli?
- L'auto, in tutta la fascia inferiore della carrozzeria e nella zona battitacco presenta una verniciatura ruvida, direi goffrata, ma dello stesso colore del resto della carrozzeria. E' normale?
- Provandola, si sentiva una evidente vibrazione su entrambi gli assi. Le gomme sono finite (e credo anche ovalizzate dal lungo fermo). Sarà solo quello o devo cotrollare qualcosa?
- Senza clima si muore bolliti o ce la si può fare? E' possibile montare il clima originale in un secondo tempo o è necessario che l'auto sia dotata in origine dell'accessorio? Costi?
- Visto che il conce mi cambierà le gomme, consigli su marca e modello (i cerchi, ovviamente sono da 16 pollici)?
- Mi è parso che l'innesto della seconda marcia fosse un pò più contrastato degli altri, brutto segno?
- Nel tagliando pre consegna, oltre alla sostituzione di olio motore e relativo filtro, conviene chiedere anche la sostituzione dell'olio del cambio e del differenziale?
- Oltre ai soliti controlli di rito, qualche dritta da mxista?

Non vedo l'ora di ritirarla, ma sono un pò apprensivo e i dubbi mi attanagliano...
Grazie per l'aiuto fornito ad un neofita...il forum è mitico e vorrei proprio diventare uno di voi!!!

Oh yeah!
:beerchug:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
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#2
ho una twins e sono di Treviso tutto normale compreso la gofratura, ma l'aria condizionata era di serie sulla twins così come i sedili in pelle riscaldati ed i cerchi da 16.
Se non c'e' e sei sicuro di questo qualcosa non va.
Per me l'ac e' essenziale in estate, sopratuto quando ti muovi a 34 gradi in un pomeriggio di Luglio.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
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#3
Sulla 1.8 non so, ma sulla 1.6 (come quella che dovrei comprare) l'aria condizionata era un'optional a richiesta. Sulla mia non c'è... : Mad :
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
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#4
- La twins è grigia cangiante, capote blu e sedili in pelle blu. 50.000 km, hard top, cerchi dedicati. Purtroppo, niente clima. Ottime condizioni, tagliando ufficiale solo a 20.000, poi tagliando generico a 41.000. Mi chiedono 7.800 compreso passaggio. Prezzo giusto? Dipende da molto fattori: stato della vettura/carrozzeria/capotte/meccanica
- Oggi ha piovuto e vedevo gocciolare (acqua) a terra da davanti la ruota posteriore: sono i famosi scoli? si
- L'auto, in tutta la fascia inferiore della carrozzeria e nella zona battitacco presenta una verniciatura ruvida, direi goffrata, ma dello stesso colore del resto della carrozzeria. E' normale? Normale
- Provandola, si sentiva una evidente vibrazione su entrambi gli assi. Le gomme sono finite (e credo anche ovalizzate dal lungo fermo). Sarà solo quello o devo cotrollare qualcosa? probabilmente è quello (anche i cerchi potrebbero essere ovalizzati ma il gommista lo scopre subito)
- Senza clima si muore bolliti o ce la si può fare? E' possibile montare il clima originale in un secondo tempo o è necessario che l'auto sia dotata in origine dell'accessorio? Costi? era un optional; io senza A/C non la prenderei; qualcuno la ha aggiunta ma il costo è abbastanza elevato; influenza molto il valore dell'auto!
- Visto che il conce mi cambierà le gomme, consigli su marca e modello (i cerchi, ovviamente sono da 16 pollici)? dipende molto dalle tue esigenze (io monto goodyer F1 e mi trovo bene)
- Mi è parso che l'innesto della seconda marcia fosse un pò più contrastato degli altri, brutto segno? boh ma non credo
- Nel tagliando pre consegna, oltre alla sostituzione di olio motore e relativo filtro, conviene chiedere anche la sostituzione dell'olio del cambio e del differenziale? già che ci sei...
- Oltre ai soliti controlli di rito, qualche dritta da mxista? prenderla ha dei notissimi effetti collaterali: ti nasce istantaneamente un sorrisone sulle labbra (tipo bambino), ti nascerà un primate che troverà il suo habitat sulla tua spalla e inizierai a sentirti un poco effemminato fino al limite del Key! Altro consignio: prendi un 1,8!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#5
a/c essenziale, ma solo se non sei etero, bella la twins, ma i cerchi da 16 son troppo grossi.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#6
Direi che desertbug ti ha già detto tutto quel che ti serve!!!!

Tutto normalissimo, cambia le gomme e rifai gli angoli con l' "assetto magneto" (leggi le faq, in alto a destra sotto alle 3 mx-5)

p.s. se ti interessa un impianto clima completo in vendita ce l'ho
Alberto
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#7
Quoto tutti.
Io ho gli interni in pelle nera e non sopporto il caldo minimamente, gia 21°C per me sono tanti Banghead, ma non essendo key :gnigni: Non ho l' A/C Shock Si resiste a tutto tranne alle scimmie :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#8
Anche secondo me l'a/c è importante mei mesi più caldi se viaggi a mezzogiorno sotto il sole muori!

Buonissimo il suggerimento di prendere il 1.8.

Per le vibrazioni, possiblissimo e molto probabile che siano le gomme ovalizzate o forse anche i cerchi
Ma dai comunque una bella controllata anche al telaio se ti sembra tutto a posto, dentro il cofano motore, se guardi attentamente si riesce a vere se sono stati fatti lavori al telaio in seguito ad un incidente importante...

La seconda marcia più dura se non sbaglio è un "difetto" abbastanza comune (correggetemi se dico una fesseria), anche la mia fa più fatica ad entrare delle altre, il cambio in generale è duretto, di solito si consiglia un upgrade ad un olio cambio migliore...

Ma a questi consigli ci penserà la scimmia una volta che l'avrai presa!!! Così come per gomme, scarico filtro, assetto & Co.
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
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#9
Anzitutto benvenuto!

guidobrasletti Ha scritto:Allora, cominciamo:
- La twins è grigia cangiante, capote blu e sedili in pelle blu. 50.000 km, hard top, cerchi dedicati. Purtroppo, niente clima. Ottime condizioni, tagliando ufficiale solo a 20.000, poi tagliando generico a 41.000. Mi chiedono 7.800 compreso passaggio. Prezzo giusto? Non fidarti troppo dei km, tagliando subito e non escludere l'opportunità di fare la distribuzione, magari dopo l'estate per diluire i costi, dato che se avessero ritoccato i km potresti avere amare sorprese.
- Oggi ha piovuto e vedevo gocciolare (acqua) a terra da davanti la ruota posteriore: sono i famosi scoli? Dovrebbero essere quelli
- L'auto, in tutta la fascia inferiore della carrozzeria e nella zona battitacco presenta una verniciatura ruvida, direi goffrata, ma dello stesso colore del resto della carrozzeria. E' normale? Normalissimo, tutte le MX5 fino alla NBFL devono essere così
- Provandola, si sentiva una evidente vibrazione su entrambi gli assi. Le gomme sono finite (e credo anche ovalizzate dal lungo fermo). Sarà solo quello o devo cotrollare qualcosa? Quasi certamente sono le gomme finite e magari gli angoli andati. Potrebbe però essere un cerchio storto quindi di consiglierei di presenziare al cambio gomme per verificare tale eventualità che devi evidenziare al venditore come eventuale sistemazione a suo carico.
- Senza clima si muore bolliti o ce la si può fare? E' possibile montare il clima originale in un secondo tempo o è necessario che l'auto sia dotata in origine dell'accessorio? Costi? Oggi come oggi trovo l'AC indispensabile. Ricorda che le estati sono sempre più calde e la MX5 scalda parecchio. Si può montare anche prelevandola da altre MX5 con spese nettamente inferiori al montaggio di un kit nuovo che costa almeno 2.000 euro
- Visto che il conce mi cambierà le gomme, consigli su marca e modello (i cerchi, ovviamente sono da 16 pollici)? Io consiglio sempre Yokohama, le S-Drive sono ottime ma dubito che ti mettano delle gomme così buone, magari fatti informati su quanto costano e cerca di farti scontare il prezzo, poi ti arrangi tu.
- Mi è parso che l'innesto della seconda marcia fosse un pò più contrastato degli altri, brutto segno? Detta così è normale, il cambio delle MX5 è abbastanza duro, in particolare sulla seconda.
- Nel tagliando pre consegna, oltre alla sostituzione di olio motore e relativo filtro, conviene chiedere anche la sostituzione dell'olio del cambio e del differenziale? Non è indispensabile
- Oltre ai soliti controlli di rito, qualche dritta da mxista? Scarica la guida che trovi sul sito

Non vedo l'ora di ritirarla, ma sono un pò apprensivo e i dubbi mi attanagliano...
Grazie per l'aiuto fornito ad un neofita...il forum è mitico e vorrei proprio diventare uno di voi!!!

Oh yeah!
:beerchug:

L'ultimo consiglio è di cercare una 1.8, prezzo d'acquisto praticamente uguale e costi di gestione sostanzialmente identici ma macchina nettamente superiore.

Buona caccia!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#10
Grazie ragazzi, precisi e completi!
Sta faccenda della AC, oltre a gettarmi nel baratro del dubbio riguardo la mia sessualità, mi suggerisce che 'sta twins, pur essendo veramente a posto di tutto, senza il clima forse non vale i soldi che mi chiedono. Sbaglio?
Si tratta di un conce, quindi nel prezzo di 7.800 ci mettono gomme nuove, batteria nuova, tagliando , passaggio e un anno di garanzia.
A me pareva un buon prezzo...ma sta storia del clima.... Banghead
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
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