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NC: nata per le eibach?!
#1
In attesa del sospirato arrivo, ammazzo il tempo proponendovi una lettura che non riuscivo più a ritrovare:

http://www.mx5-3rdgenerationlimited.com ... ension.htm

...come si può leggere dall'articolo sembrerebbe che la nc sia nata + alta delle versioni precedenti per rispettare la normativa EU sull'investimento pedoni e che in realta tutto il compartimento fosse stato pensato per ospitare originariamente le eibach...
(aggiungo che hanno dovuto ridisegnare il frontale della mini restyling (2007) per l'investimento pedoni ed il bello poi è che poi permettono al range rover sport di circolare :a_23: )

E'possibile?!Cosa ne pensate?!
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#2
E' la prima volta che sono disponibili molle ribassate nel catalogo della MX5, esclusivamente per le 2.0 che sono dotate di ammo bilstein. Questo potrebbe confermare ciò che dici ma l'esistenza di due versioni di ammo bilstein fa capire che in realtà quelli di serie sono nati per le molle di serie e che le molle a catalogo andrebbero proposte con sostituzione degli ammo.
Nella realtà questo non lo sanno nemmeno in concessionaria, infatti quando l'ho fatto presente (non come polemica) al venditore che conosco bene (il responsabile vendite) mi ha detto che non ne sapeva nulla e si è incavolato perchè, a suo dire, Mazda non ha mai comunicato nulla.
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#3
bello quel sito
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#4
spiderman Ha scritto:E' la prima volta che sono disponibili molle ribassate nel catalogo della MX5, esclusivamente per le 2.0 che sono dotate di ammo bilstein. Questo potrebbe confermare ciò che dici ma l'esistenza di due versioni di ammo bilstein fa capire che in realtà quelli di serie sono nati per le molle di serie e che le molle a catalogo andrebbero proposte con sostituzione degli ammo.
Nella realtà questo non lo sanno nemmeno in concessionaria, infatti quando l'ho fatto presente (non come polemica) al venditore che conosco bene (il responsabile vendite) mi ha detto che non ne sapeva nulla e si è incavolato perchè, a suo dire, Mazda non ha mai comunicato nulla.

Ma con le eibach e i bilstein sport(gli stock, no?) che avevi, la macchina si comportava bene?
Andava mai a tampone?

Grazie
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#5
posso risponderti io che monto eibach con i blistein stock della 2.0
Il miglioramento è evidente. senza ombra di dubbio.
Ovvio, non si tratta di un miglioramento tale da stravolgere il comportamento dell'auto, ma comunque la differenza c'è e si sente...consigliatissime!!
Un ulteriore step evolutivo può essere la sostituzione delle antirollio, come ho fatto io...

Altrimenti ovviamente un buon coilover e in colpo solo risolvi sia per ammo che molle!!
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#6
Secondo me non è come mettere delle molle ribassate su un ammo normale ma certamente la soluzione non è la migliore per avere un buon assetto. Nonostante ciò il risultato è ottimo perchè l'auto migliora sensibilmente e con gli angoli giusti diventa molto più precisa. A tampone non ci va ma in alcuni casi la risposta al posteriore non è buona come la si vorrebbe. Permette molto ma, come ho detto, al limite mette leggermente in crisi il posteriore.
Diciamo che è un buon compromesso per chi vuole un'auto più bassa e precisa senza cercare il tempo sul giro e senza spendere un patrimonio. A mio avviso gli ammo sono comunque destinati a durare meno.
In conclusione se cerchi una buona resa con poca spesa vai tranquillo ma se vuoi qualcosa di più devi sostituire anche gli ammo. Oggi, se avessi ancora la NC, probabilmente avrei sostituito gli ammo (tenendo le molle) proprio per avere quel "qualcosa in più", quindi puoi partire con la soluzione percorsa dai più, magari sostituendo anche le barre dato che costano poco, e più in la vedere cosa fare.
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