This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia NA ideale, esiste?
Per l'assicurazione prova a fare un preventivo con Zurich-connect

Io sono in classe 5 mi pare e spendo per una M1 1.8, compreso furto e atti vandalici, massimale massimo, circa 400 euro
  Cita messaggio
Ciao labronico!

Quella 1.8 grigia sembra bella bella e tenuta da un appassionato, secondo me merita molto (sempre che non sia storta ma quello dalle foto non si vede quasi mai)... ha l'airbag.

In alternativa fossi in te andrei a vedere anche questa

viewtopic.php?f=23&t=10112&start=0

che dalle foto non sembra perfettissima ma da un lato possono essere le foto e d'altra parte si tratta pur sempre di NA prima serie bianca Thumbup .

Per l'assicurazione puoi trasferire l'assicurazione della Clio alla nuova macchina a costo quasi zero così la puoi portare a casa e fare con calma le pratiche riva (ci vuole una ventina di giorni),.
Nel frattempo però la clio la devi tenere in uno spazio privato.

Tienici aggiornati sugli esiti!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Scusa ma..
Nel tuo nucleo famigliare, la classe di merito minore qual'è? la ventesima?? :roll:

Il tuo assicuratore non ti ha parlato del Decreto Bersani?
Polizza nuova.. entri con la classe minore nel nucleo famigliare.

Atti vandalici etc etc nonte li fanno??
Senti altre assicurazioni.. il mondo ne è pieno.

Poi.. se decidi per una o per la'ltra, ti fai l'assicurazione che parte dal giorno X e il giorno X o X+1 vai a prenderti l'auto.

semplice.. :roll:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Scusa ma..
Nel tuo nucleo famigliare, la classe di merito minore qual'è? la ventesima?? :roll:

Il tuo assicuratore non ti ha parlato del Decreto Bersani?
Polizza nuova.. entri con la classe minore nel nucleo famigliare.

Atti vandalici etc etc nonte li fanno??
Senti altre assicurazioni.. il mondo ne è pieno.

Poi.. se decidi per una o per la'ltra, ti fai l'assicurazione che parte dal giorno X e il giorno X o X+1 vai a prenderti l'auto.

semplice.. :roll:

io sono già nella classe più bassa (di mio padre) con il decreto bersani, ma, non so bene per quale motivo ameno (credo che a mio padre abbiano fatto un po' la supercazzola, poi io si 'ste robe non ci capisco una ceppa) se tengo la mia polizza attuale e la adatto alla mx5 spendo poco di più, se invece ne faccio una nuova mi viene una cifra immonda, pur rimanendo nella classe più bassa...

altre assicurazioni poi magari le sentirò, però l'ultima volta che ho girato era questa la più economica... :deg: che poi comunque a me una delle tre polizze alla fin fine dovrebbe avanzare (sia che io dia dentro la clio sia che butti via la uno), quindi finchè non scade se ho ben capito me la devo tenere (anche qua credo ci sia stata un'altra supercazzola :oops: ) in ogni caso...

per quanto riguarda l'altra faccenda, il mio dubbio era se si potesse fare l'assicurazione prima di avere effettivamente in mano la macchina, se si può fare non dovrebbero esserci problemi...
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Ciao labronico!

Quella 1.8 grigia sembra bella bella e tenuta da un appassionato, secondo me merita molto (sempre che non sia storta ma quello dalle foto non si vede quasi mai)... ha l'airbag.

In alternativa fossi in te andrei a vedere anche questa

viewtopic.php?f=23&t=10112&start=0

che dalle foto non sembra perfettissima ma da un lato possono essere le foto e d'altra parte si tratta pur sempre di NA prima serie bianca Thumbup .

Per l'assicurazione puoi trasferire l'assicurazione della Clio alla nuova macchina a costo quasi zero così la puoi portare a casa e fare con calma le pratiche riva (ci vuole una ventina di giorni),.
Nel frattempo però la clio la devi tenere in uno spazio privato.

Tienici aggiornati sugli esiti!

bianca mi ispirerebbe anche, ma cercavo una 1.8, e pure che costasse poco, infatti mi sono messo l'anima in pace e rassegnato a cercarla con molta calma... :chessygrin:
  Cita messaggio
O il tuo assicuratore vuole fare il furbetto.. o gli piace vincere facile.. :haha:

Se sei entrato e godi già del decreto bersani sei a buon punto, che classe hai ora?
La polizza puoi sospenderla fino ad 1 anno sicuro, non paghi e non la usi, ma resta li ferma.
  Cita messaggio
io ora come fascia sono in prima con il bersani, senza di quella sarei nella fascia di entrata con l'eventuale scatto dovuto a due anni senza incidenti...
  Cita messaggio
assicurarla tramite il RIVA?
ti iscrivi ad un club e poi 395 € annui!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:assicurarla tramite il RIVA?
ti iscrivi ad un club e poi 395 € annui!

si e cosa ti danno con 395€ + iscrizione club??

prova a fare dei preventivi online e vedi un pò..
  Cita messaggio
Io 22 anni assicurazione con tutti lig accessori ( esclusa casco ) pago 1300€ all' anno Banghead
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio