Sono sempre stato affascinato quest'auto, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
Che mercato ha? che modello prendere?
Le sue prestazioni sono degne di merito?
Grazie a tutti
[youtube:xgf2naqj]http://www.youtube.com/watch?v=WS27Bm25Ev0[/youtube:xgf2naqj]
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
il difficile è trovarle soprattutto con la guida a sinistra!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
E ce lo chiedi?
Dovresti capirlo solo ascoltando il video che hai postato.
Motore scorbutico e ombroso come un cavallo da corsa, incapace di tenere il minimo, sottocoppia va solo a strattoni, se devi fare dieci minuti di coda si surriscalda e la frizione si incolla, devi stargli dietro come ad un puledro di razza ........ ma nelle mani di chi sa trattarlo, che lo fa galoppare in liberta', ira fuori tanta di quella cattiveria che neanche ci credi.
Sicuramente dopo ogni sgroppata piscia anche un po' di olio, come si conviene ad ogni motore inglese che si rispetti (nel caso il V8 Rover da 3.8 portato a ...).
Allestimenti interni al limite della decenza, affidabilita' generale al limite del patetico ........ una macchina da veri intenditori, di quelli che prima di tirarla fuori al sabato pomeriggio ci passano la mattina a coccolarla.
E la sera la rimettono felici a dormire sotto la copertina (e giornali sotto al motore).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Quella che più mi affascina è la cerbera speed 12...ma a meno che non vinca un super enalotto mi sembra che la chimaera sia la più accessibile....
Però credo che il problema trovare qualcuno che possa tenerla sotto cura come un medico con il suo paziente...però non dormo la notte alla musica di quel motore e al suo comportamento sgorbutico
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
flea88gx Ha scritto:Quella che più mi affascina è la cerbera speed 12...
Maronna la speed12... a GT2 la macchina più stronza da guidare, ma anche la più fantastica, la più divertente, la più tutto. Coll'aspirato da 800cv che non andava diritta manco a prenderla a cazzotti
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Ricordo che le gomme slittavano fino alle 4 marcia ahahahah....un putiferio!!! ma che mostro
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
Un meraviglioso debito.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
la settimana scorsa è passata qua da me una Griffith 500 (con una nuova XK8 ed una Aston non ricordo quale).. ho parlato a lungo col proprietario, per quanto riuscivo a farmi capire, visto che erano inglesi ed io non parlo bene la lingua.. la macchina è meravigliosa... mi ci son seduto dentro.. le finiture anzi non mi son sembrate per niente scandalose e la posizione di guida era semplicemente perfetta. le dimensioni sono quella di una Mx5.. quello che mi ha sconvolto è quanto siano riusciti a mettere "dietro" il motore... è un V8 5.000 che sta praticamente sotto il cruscotto... il cambio infatti sta esattamente sotto la leva... a vederla in effetti non è niente di esasperato... questa era di un blu semplicissimo con interni neri e blu... è quando va in moto che fa venire i brividi... sembra un big block USA.... il proprietario (persona sui 50, tranquillissimo, vero appassionato) mi ha solo detto uuuuuhhhh!!!! I like I like!!! Great Miata Great Car!!!! quando gli ho detto che avevo una Mx5... erano in fretta perché dovevano imbarcarsi per la Corsica, altrimenti mi voleva portare a fare un giro... peccato.
mi spiace ammetterlo ma quanto a cultura automobilistica gli inglesi ci fanno 10 a 0.
'97 NA British Green