Inner Frei Ha scritto:maledizione io la volevo fare da privatista ma tutte queste notizie del controllo luci, cavalletto con moto accessa eccetera non le avevo MAI sentite....
mi preoccupate.
senza considerare che con l's2r 1000 prevedo un lavoro durissimo per l'8. (se non impossiblie)
Io proprio per questo motivo l'ho fatta con autoscuola!
L'8 lo puoi fare (vorrei dire che lo devi fare) tutto di frizione in pratica senza accelerare o proprio un minimo, non mi azzarderei a farlo con l's2r, poco sterzo e frizione a secco che ti distrugge la mano.
Non voglio demoralizzarti ma se decidi di farlo da privatista ti consiglio di allenarti moltissimo sull'8 e anche lo slalom visto il mezzo non propriamente maneggevole.
Si trovano i percorsi prova, come hanno scritto sopra. E tutte le motorizzazini credo ne abbiano ameno uno che in determinati giorni è a disposizione dei privatisti previa prenotazione, ma gratis credo.
Per farla da privatista io consiglio di trovare un amico disposto a prestareuna moto più comoda, io ho fatto l'esame con un pegaso street 600, perfetto.
Altra cosa che hanno fatto fare a me quelli della scuola guida era mettere la freccia a sinistra anche quando si facevano minimi spostamenti all'interno della stessa corsia per sorpassare le macchine parcheggiate a destra...
Da evitare il blocco della ruota posteriore in scalata; per sicurezza, giù di frizione, scali fino in prima senza mollarla mai e ti fermi solo di freno anteriore.
ah oltre al casco , obbligatorie scarpe chiuse, non con lacci (se l'esaminatore ha trombato bene la sera prima ti passa i lacci ma devi metterci sopra del nastro da pacchi), giacca tecnica con protezioni e guanti da moto.
Io a Padova ho speso circa 400 euro tutto incluso, iscrizione, bollettini, 2 guide di 1 ora
ah la prova della partenza, 1a - 2a e frenata, mi raccomando su una ruota sola e burnout conclusivo
NB-FL 1.6 Rainbow - Black
Cavino come New York!!!
Cavino come New York!!!