313x Ha scritto:Rob72 Ha scritto:....
solo che a 16 mila credo sia più facile trovare uno che preferisce comprarsi una na "base" e poi modificarsela da solo secondo i propri gusti ed esigenze... certo...
ma anche se per caso fossero proprio quelle le modifche che vuoi fare, ti perdi comunque l'avventura di farle tu un po alla volta e di vedere come la macchina si evolve e cresce, cosa che imho è lo scopo del gioco
in questa ottica io prenderei "quella" già preparata da uno che ci sà fare, se dovessi farle io, solo nervoso, soldi, tempo, ed alla fine non sarebbe come desiderata.
penso che oltre un certo livello di preparazione, bisogna essere dei meccanici, oppure avere una barca di soldi e sopratutti TEMPO,
sono d'accordo sul discorso scimmie he verrebbero lo stesso
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Potrà avere mille mila cavalli..ma quegli interni fanno passare il piacere
con quella cifra in uk ne prendi 2 preparate a regola d'arte, una con il turbo più una con il compressore, giusto per non farsi mancare niente, ed avanzi ancora qualcosa
date un'occhiata al mercatino del nutz
Rob72 Ha scritto:sicuramente tecnicamente sarà validissima...
sicuramente il prezzo, come sempre accade per le auto "modificate" tiene solo parzialmente in conto il valore delle modifiche...
....
solo che a 16 mila credo sia più facile trovare uno che preferisce comprarsi una na "base" e poi modificarsela da solo secondo i propri gusti ed esigenze...
imho.
Già...ed in effetti se uno dovesse prendersi una NA "base" per poi dover far installare tutto quello che ha sù questa,spenderebe molto,MOLTO di più....ma vuoi mettere l'emozione di dover correre da una parte all'altra del globo,per cercare i pezzi,trovare qualcuno che te li installi,aspettare mesi(quando i giocattoli li vorremmo sempre subito!) e sopratutto saper far collimare il tutto(motore assetto freni) per avere un giocattolo divertente???
Certo avremmo una cosa fatta secondo i propri gusti...peccato che per la maggior parte degli utenti,il top sia un'anticipo a 14° e di una serie di tappetini personalizzati!!!
Non che debba rendere conto a nessuno di quello che faccio,e a quanto lo vendo,ma così,giusto per puntualizzare alcune cose di quest'auto,la vettura è stata completamente smontata,rialzata la scocca,e riprese tutte le saldature,e monta un motore NUOVO...sapete cosa costa rifare un motore da 0????
certo che nò.......altrimenti perdereste il vostro tempo facendo altro....
:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Miata Tuning Ha scritto:[...sapete cosa costa rifare un motore da 0????
certo che nò.......altrimenti perdereste il vostro tempo facendo altro....
:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: Mi spiace che te la sia presa, non era mia intenzione criticare il lavoro che hai fatto e di cui, ovviamente, posso solo che immaginarne l'entità.
:beerchug:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Spiace anche a me,
tutti sanno che Alan e' un riferimento per noi del forum.
Nessuno dubita che mettendo il conta ore l'auto verrebbe di piu'...
Mi sembrava piu' interessante l'aspetto filosofico che aveva preso il thread.
Ovvero se e' meglio il tutto e subito o il passo passo.
Cosa che prescinde dall'auto in se e diventa un approccio "personale" (e come tale non discutibile ma spiegabile).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
oldcafe Ha scritto:con quella cifra in uk ne prendi 2 preparate a regola d'arte, una con il turbo più una con il compressore, giusto per non farsi mancare niente, ed avanzi ancora qualcosa
date un'occhiata al mercatino del nutz
Sei sicuro di quello che dici????
Preparate a regola d'arte,o solo con un gran motore????
ho sempre ritenuto che è l'insieme a fare la forza.....puoi avere tanti cavalli,ma se poi non li metti a terra,non servono a nulla..........
Poi,quando apri il cofano di un'auto "compressata o turbizzata" purtroppo è tutto li da vedere,ed allora bisognerebbe che tale modifica sia riportata a libretto,altrimenti l'assicurazione.........
Comunque.....non importa,tanto la maggior parte di voi,non comprenderebbe di spendere 2500€ solo per 4 ammortizzatori...........quando in commercio ne vendono a molto,MOLTO meno.......già,ma "chi più spende,meno spende"...ed il prezzo ha la sua efficacia... se volete la prova,sono sempre pronto a fare 2 giri in pista.....
Pace & Love.....
Se la vende vuol dire che ha fuso.
:haha:
Ciao Alan!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Miata Tuning Ha scritto:...peccato che per la maggior parte degli utenti,il top sia un'anticipo a 14° e di una serie di tappetini personalizzati!!!
:haha: :haha: :haha: :haha:
Non prendertela Alan, è normale che la gente strabuzzi gli occhi vedendo quelle cifre abbinate ad una NA.
Quello che posso dire è che il tempo che hai dedicato a studiare soluzioni per elaborare le MX5 consente di andare tranquilli sulla bontà del lavoro svolto su queste due bombette.
Se volessi una NA in ordine in tutto e preparata in quel modo spenderei i soldi che chiedi ma certamente non è semplice trovare chi capisce un'auto del genere. Ma questi sono discorsi che abbiamo sempre fatto quindi sai bene che, prima o poi, quello giusto si presenta sempre.
A beneficio dei più scettici voglio trascrivere il semplice ragionamento che faccio sulla Puffetta di Sunflower se dovessi pensare di venderla:
Ipotiziamo di acquistare una NA 1.6 115cv in buone condizioni generali e di manutenzione (supponiamo con distribuzione già fatta) - 5.000 euro
Riverniciatura completa con smontaggio vettura - non meno di 2.500 euro al nord Italia
Aria condizionata - se la si vuole montare non si spendono meno di 1.000 euro tra il kit usato e la manodopera
HT - non meno di 700 euro + 300 per verniciarlo in tinta
Sedili in pelle - 1.000 euro
Assetto - non meno di 6/700 euro
Cerchi da 15 e gomme - almeno 200 euro a cerchio e 100 a gomma fanno 1.200 euro, facciamo 1.000
Tubi aeronautici, barra duomi, fragivento, pedane cromate, strumenti aggiuntivi e cazzatine varie per altri 600 euro circa
Questo elenco rappresenta, se non ho dimenticato nulla, lo stato della NA di Sunflower quindi:
5.000+2.500+1.000+1.000+700+1.000+600=11.800 euro e non si è parlato di alcuna elaborazione vera e propria.
Fateci un ragionamento............. io non la venderei mai per meno di 10.000 euro e, comunque, non la venderei nemmeno a quella cifra perchè so che macchina ho, è perfetta e se me ne pentissi e ne volessi un'altra, che non sarebbe comunque uguale, dovrei spendere all'incirca quello che ho scritto sopra.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
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NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
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smoke Ha scritto:Spiace anche a me,
tutti sanno che Alan e' un riferimento per noi del forum.
Nessuno dubita che mettendo il conta ore l'auto verrebbe di piu'...
Mi sembrava piu' interessante l'aspetto filosofico che aveva preso il thread.
Ovvero se e' meglio il tutto e subito o il passo passo.
Cosa che prescinde dall'auto in se e diventa un approccio "personale" (e come tale non discutibile ma spiegabile).
Quoto... A farla passo a passo rischi anche di imparare qualcosa, per esempio non avrei mai pensato che si potesse arrivare a venderla a quel prezzo una volta preparata... [Però sugli interni rimango sulle mie ]
Probabilmente il passo-passo ha un limite nelle proprie capacità... nel momento in cui ti devi affidare completamente ad un preparatore [vedi alan] non c'è più quel gusto della scoperta che invece hai andando a spulciare il forum per prenderti le cose più "facili"...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
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