mmmh,
certo che comunque non mi pare un confronto equo.
Se prendo la nuova NCFL in UK la pago un BOTTO di meno (5-6000e).
Un altro mercato con l'incognita del cambio (qui da me tutti han preso auto UK negli utlimi mesi).
E comunque sta super mx5 nessuno e' obbligato a comprarla!
Per la targa "oro" anche io sapevo che era preferibile una "conservata" a una "restaurata"... :roll:
Pero' devo dire che la mia a112 targa "con il filo di ferro" era ASI solo per pagare un bollo ridotto. Ed ero felice uguale
La Ns mx5 e' gia' un'auto "quasi" inutile e uno sfizio, quindi ognuno puo' lasciarsi condurre dalla propria passione fin dove gli pare ragionevole.
Intendo che non e' razionale e nessuno (spero per lui) intende farci sopra dei soldi.
Sia come sia, si gode il "suo" modo di intendere l'auto finche' ce l'ha e (nell'eventualita') spera di poterla vendere senza rimetterci troppo.
Io son quasi felice di essere una pippa al volante cosi' le scimmie si autolimitano (parzialmente) :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
TIGO Ha scritto:Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:
Secondo me per 16k euro è più pregiata la Miata di Alan che non una Speedster. :beerchug:
Io credo che il cliente tipo di una NA cerchi due cose (in alternativa):
1) risparmiare se è in cerca di una spider (e potrebbe comprare una M1 come una barchetta)
2) avere un'auto il più possibile orginale e ben tenuta e che eventualmente modifica da sè. Gli piace l'idea della macchina sportiva, divertente e non necessariamente un bolide.
Tra questi che saranno l'80% dei clienti (parlo di NA, non di MX-5 in generale), ci sono anche quelli che apprezzano le elaborazioni estreme come quelle di Alan. Credo che il carattere di una NA venga completamente perso in questi casi ma, appunto, questo tipo di cliente non cerca esattamente una NA.
In sostanza, credo che sia difficile trovare per una cifra attorno ai 15k euro un'auto preparata meglio di quella che propone Alan
Ragazzi, bisogna scindere le cose:
1 - se consideriamo l'oggetto perchè "ci piace" ed effettivamente "vale" la cifra richiesta
(per gli interventi effettuati, per le ottime condizioni generali, ecc...)
allora credo sia giusto pagarlo "in più"...
E 15.000 euro sarebbero "tantissimi" per una eventuale rivendita, ma adeguati all'oggetto in se, quindi spendibili!
2 - se consideriamo l'oggetto in base alle "richieste di mercato" dell'auto in oggetto, ma
in condizioni di "normale conservazione nel tempo" ed una persona analizzerebbe l'acquisto
solo per "togliersi una voglia" ed usarla così come si trova, allora si cercherà una NA da 4-5000
euro e quella in questione neppure si considera.
Come dice Spiderman, se vuoi una Miata "a posto" devi considerarci circa 10.000 euro.
Che se poi la vuoi pagare meno, allora potrai scendere ad offrire sui 7-8.000 euro, ma non di meno! :oops:
Ricordiamoci che: chi meno spende, meno prende...
...anche se i tempi son favorevoli più a comprare che a vendere...
...in ogni caso trovo inutile discutere su una richiesta del genere:
per chi vuole quell'auto, la cifra è sicuramente equa!!!
lucazam Ha scritto:TIGO Ha scritto:Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:
Secondo me per 16k euro è più pregiata la Miata di Alan che non una Speedster. :beerchug:
Mi permetto di precisare che sono solo considerazioni personali:
- la Miata di Alan è bellissima e vale tutti i soldi richiesti se vuoi quell'auto...
- una Speedster ben tenuta ed in buone condizioni, vale assolutamente 16.000 euro.
Tenete conto che si tratta di un modello (la Speedy) dalle nobili origini (Lotus type 116)
e non solo per il blasone della casa inglese: quell'auto è assolutamente fantastica
da guidare, ed in tracciati medio-corti lo stesso pilota riesce a realizzarci tempi da supercar
o quasi...
Personalmente ho disintegrato gente con Maserati GT da 400cv e AMG C43 in piste come
Magione, Adria, ecc...
Per non parlare in altri posti, "che è meglio!"
(come disse quel puffetto.... )
Ripeto, e non mi stanchero mai di dirlo:
"la Opel Speedster 2.2 16v" (aspirata) è una delle auto più veloci, divertenti e godibili sul mercato.
Da quando è uscita, ad oggi!
E di auto tra le mani, credetemi, ne ho avute tantissime!!!
( tra cui Lotus, M3, Porsche, Ferrari, Audi, e tante altre...)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Tanto per dire..
Un amico 15gg ha preso una mariner del 1989 usa spec a 7000€..auto impeccabile e completamente originale con tanto di libretto dei tagliandi.
oldcafe Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:oldcafe Ha scritto:con quella cifra in uk ne prendi 2 preparate a regola d'arte, una con il turbo più una con il compressore, giusto per non farsi mancare niente, ed avanzi ancora qualcosa
date un'occhiata al mercatino del nutz
Sei sicuro di quello che dici????
Preparate a regola d'arte,o solo con un gran motore????
ho sempre ritenuto che è l'insieme a fare la forza.....puoi avere tanti cavalli,ma se poi non li metti a terra,non servono a nulla..........
Poi,quando apri il cofano di un'auto "compressata o turbizzata" purtroppo è tutto li da vedere,ed allora bisognerebbe che tale modifica sia riportata a libretto,altrimenti l'assicurazione.........
Comunque.....non importa,tanto la maggior parte di voi,non comprenderebbe di spendere 2500€ solo per 4 ammortizzatori...........quando in commercio ne vendono a molto,MOLTO meno.......già,ma "chi più spende,meno spende"...ed il prezzo ha la sua efficacia... se volete la prova,sono sempre pronto a fare 2 giri in pista.....
Pace & Love.....
nessuno mette in dubbio la tua preparazione, ma le cifre in Uk sono quelle, basta solo guardare qualche forum
2 mesi fa hanno venduto una NA importata completamente restaurata e preparata dalla RS Aizawa (irtb ...) a 5000 sterline
poi per me puoi chiedere cosa vuoi ma imho le tue sono cifre fuori mercato
sono fuori mercato, ma... io quell'auto l'ho vista dal vivo, ed è veramente
calcola tu quanto hai speso sulla tua, e ancora ci sono un sacco di lavori per pareggiare... sai benissimo che piantare su gli irtb non è così costoso in fondo, meno che un volumetrico...
come dice alan, ammortizzatori da 2000 euro e scarico artigianale, se dovessi rivenderli chiederesti un po' di soldi giusto?
il fatto principale è che in Italia un qualsiasi scassone (mx5) viene venduto a prezzi eccessivi per il suo reale valore
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
nitro-ale Ha scritto:il fatto principale è che in Italia un qualsiasi scassone (mx5) viene venduto a prezzi eccessivi per il suo reale valore
quoto. a me han proposto CESSI a 3500 euro. mi sono rifiutato. poi sono andati via nel giro di un paio di settimane a quei soldi.
la US/CND spec valgono di più (diciamo 1000 euro).
questa è la mia esperienza in 2 anni di ricerca.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Vabbe', allora se l'idea e' quella che voglio l'auto come dico io gia' pronta allora mi sbatto un po' e cerco.
Visto che siamo in CEE...
http://auto.marktplaats.nl/mazda/340264 ... otoGallery
In Francia per esempio i prezzi sul passion sembrano folli, invece in Olanda e in Germania ci deve essere un eccesso di offerta.
Ovviamente anche le spese di giringiro e le varie visite devono essere parte della scimmia, altrimenti non ci siamo di nuovo... :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
smoke Ha scritto:Vabbe', allora se l'idea e' quella che voglio l'auto come dico io gia' pronta allora mi sbatto un po' e cerco.
Visto che siamo in CEE...
http://auto.marktplaats.nl/mazda/340264 ... otoGallery
In Francia per esempio i prezzi sul passion sembrano folli, invece in Olanda e in Germania ci deve essere un eccesso di offerta.
Ovviamente anche le spese di giringiro e le varie visite devono essere parte della scimmia, altrimenti non ci siamo di nuovo... :chessygrin:
2450€ + immatricolazione e quant'altro..
Volante non originale..+ altre cazzate varie..non ultima quella del paese piovoso..
178.284 miglia.. = 286.921 Km..
imho.. prendila pure tu
CJ_ Ha scritto:cazzate varie... CJ_ Ha scritto:non ultima quella del paese piovoso : in Friuli piove il doppio :chessygrin: (1400mm/y contro 800mm/y)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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