In questa putata vedremo le foto di tutti i passaggi per creare un collettore di aspirazione per una miata Turbo, ovviamente lo stesso procedimento puo essere replicato per utte le vetture Turbo, nel caso di una macchina spirata 4 corpi farfallati sono estremamente consigliati... anche perche una macchina aspirata non avendo l'aria spinta in pressione dalla turbina necessita di un collettore di aspirazione forse meglio studiato fatto con criterio grazie a degli studi fluidodinamici.
Nel caso delle macchine turbo e' importante che il collettore di aspirazione abbia il maggior volume d'aria possibile...
la flangia che puo essere realizzata con una fresa oppure come ho fatto io con il taglio all'acqua...
Le trombette di aspirtazione piu la flangia...
La pancia del collettore
La Flangia del corpo farfallato fresata dal pieno
Qui abbiamo il fermaglio del filo del gas...
Collettore ultimato veramente un ottimo lavoro!!!!!
Poche parole per questo post le foto spigano tutto da sole
Prossima puntata le foto del tappo del radiatore e del radiatore, anche quello un gran lavoro (poiche essendo posizionato a V e al disotto del livello della testa lo spurgo sarebbe impossibile quindi Josh si e' inventato una soluzione veramente intelligente)...io dalla mia ho avuto lo steso problema ma ho optato per un tubo ricurvo che parte dal radiatore e arriva poco piu su del livello della testa....
Filippo
Nel caso delle macchine turbo e' importante che il collettore di aspirazione abbia il maggior volume d'aria possibile...
la flangia che puo essere realizzata con una fresa oppure come ho fatto io con il taglio all'acqua...
Le trombette di aspirtazione piu la flangia...
La pancia del collettore
La Flangia del corpo farfallato fresata dal pieno
Qui abbiamo il fermaglio del filo del gas...
Collettore ultimato veramente un ottimo lavoro!!!!!
Poche parole per questo post le foto spigano tutto da sole
Prossima puntata le foto del tappo del radiatore e del radiatore, anche quello un gran lavoro (poiche essendo posizionato a V e al disotto del livello della testa lo spurgo sarebbe impossibile quindi Josh si e' inventato una soluzione veramente intelligente)...io dalla mia ho avuto lo steso problema ma ho optato per un tubo ricurvo che parte dal radiatore e arriva poco piu su del livello della testa....
Filippo