E' da un po di giorni che ci sto pensando e vorrei condividere con voi alcuni dubbi.
Vado per punti.
1- la ma NA l'ho comprata usata, ha 20 anni, non so come i vecchi proprietari abbiano trattato quest'auto.
2- pare abbia preso un'urto laterale
3- il longherone sottoscocca sinistro ha preso della botte ed e' bozzato.
4- ho smontato la cuffia del cambio e ho notato che la sezione attorno al cambio non e' completamente piana, anzi e' un po' piegata.
5- ho picchiato un marciapiede e ora la macchina mi tira da una parte, questo in ogni caso sara' il braccetto e non il telaio.
6- mi e' arrivato il rollbar + le doorbar.
La mia domanda nasce proprio dal punto 6, prima di montare e irrigidire il telaio siamo sicuri che il telaio sia dritto?
Non avendone certezze sto pensando di portare la macchina sul banco dima per un controllo generale.
Questo nasce dal fatto che in previsione di un'acquisto di assetto coilover, antirollio e rinforzi vari non voglio ritrovarmi a spendere soldi se poi il telaio e' gia svirgolato di suo.
Sto sentendo un po in giro e piu o meno il prezzo oscilla sulle 200/300 euro per il noleggio del banco dima + la manodopera.
Un mio amico carrozziere mi ha fatto un preventivo interessante pero' devo portargliela gia smontata, non sarebbe un problema l'unico dubbio riguarda il motore che devo trovare un modo per smontarlo senza usare una gru idraulica.
ma a questo punto se devo portare il telaio a nudo.. che non gliele facciamo 2 o 3 ripassatina di saldature? :chessygrin:
Ci sto pensando sopra, in fondo la macchina prima andava dritta e non aveva alcun problema, pero' se devo spendere 1000/1500 euro di coilover che sia, secondo me ha senso dare una controllata a tutto e fare un lavoro fatto bene.
Voi cosa dite?
Vado per punti.
1- la ma NA l'ho comprata usata, ha 20 anni, non so come i vecchi proprietari abbiano trattato quest'auto.
2- pare abbia preso un'urto laterale
3- il longherone sottoscocca sinistro ha preso della botte ed e' bozzato.
4- ho smontato la cuffia del cambio e ho notato che la sezione attorno al cambio non e' completamente piana, anzi e' un po' piegata.
5- ho picchiato un marciapiede e ora la macchina mi tira da una parte, questo in ogni caso sara' il braccetto e non il telaio.
6- mi e' arrivato il rollbar + le doorbar.
La mia domanda nasce proprio dal punto 6, prima di montare e irrigidire il telaio siamo sicuri che il telaio sia dritto?
Non avendone certezze sto pensando di portare la macchina sul banco dima per un controllo generale.
Questo nasce dal fatto che in previsione di un'acquisto di assetto coilover, antirollio e rinforzi vari non voglio ritrovarmi a spendere soldi se poi il telaio e' gia svirgolato di suo.
Sto sentendo un po in giro e piu o meno il prezzo oscilla sulle 200/300 euro per il noleggio del banco dima + la manodopera.
Un mio amico carrozziere mi ha fatto un preventivo interessante pero' devo portargliela gia smontata, non sarebbe un problema l'unico dubbio riguarda il motore che devo trovare un modo per smontarlo senza usare una gru idraulica.
ma a questo punto se devo portare il telaio a nudo.. che non gliele facciamo 2 o 3 ripassatina di saldature? :chessygrin:
Ci sto pensando sopra, in fondo la macchina prima andava dritta e non aveva alcun problema, pero' se devo spendere 1000/1500 euro di coilover che sia, secondo me ha senso dare una controllata a tutto e fare un lavoro fatto bene.
Voi cosa dite?