Per chi non lo ha ancora letto, sono da poco entrato nel club con una RC Fire.
Noto che alzando un po' il volume (parliamo di 14 - 18 punti sulla radio originale), le plastiche vibrano potentemente fino ad infastidire l'ascolto perchè causano spiacevoli rumori, a volte talmente fastidiosi da essere costretti ad abbassare.
Qualcun'altro è infastidito dal mio stesso problema? In caso affermativo come ha ovviato?
Io ho pensato che un domani potrei isonorizzare almeno le porte, però mi sta un po' sulle palle appesantire la macchina... :chessygrin:
Usa il Cerca o scorriti la sezione Elettronica, c'è di fisso una discussione in cui si parla di vibrazione del woofer delle portiere. Me lo ricordo tutt'ora... Si diceva, tra le altre cose, che poteva essere un problema risolvibile da Mazda in garanzia...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
certo, problema affrontato e risolto, ma visto il lavoro e la spesa di almeno 50-100 € di materiali ti consiglio di valutare bene. di solito questi lavori non si fanno per gli impianti di serie
qui c'è la discussione di quando avevo fatto l'impianto io un paio di mesi fa
viewtopic.php?f=16&t=8201&start=20
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
io veramente ho anche insonorizzato...
usando plastic mate bomb e neoprene...
si hai ragione le plastiche fanno schifo, levale e chiudi i buchi con un materiale tipo butyflex, plasticmate o dynamat..
poi avvolgi tutti i fili con il neoprene e tra lo sportello e la cartella metti un'altro strato, cosi facendo insonorizzi e irrigidisci le portiere
guarda qui ci sono pure le foto
viewtopic.php?f=16&t=4395&hilit=insonorizzazione
Rimpiango la mia MX
Sto impianto è inascoltabile se non a volumi da sottofondo... ma che cacchio.
Però con la garanzia come faccio, se smonto i pannelli e attacco pannelli di isonorizzante da tutte le parti?
purtroppo non hai molta scelta, appena dai un po di potenza in piu all'impianto senti la plasticaccia vibrare... cmq da fuori non si vede e a meno che tu non riscontri in futuro problemi con le portiere non te le apriranno mai
Rimpiango la mia MX
fidati che già sostituendo la plastica della cartella con un materiale tipo quelli elencati prima ti cambia il suono...
io con 50 euro di materiale ho cambiato il suono totalmente
Rimpiango la mia MX