Il sondaggio è pertinente e se argomentato a dovere anche molto affascinante...meno male che non è andato in vacca con le prime risposte buttate lì...
Ricordo che quelli di EVO, mi pare, avessero provato F40, F50 ed Enzo...e tra tutte quella che li aveva più impressionati fosse stata proprio la F50...sebbene etichettata come la Ferrari dei parrucchieri...
Staticemente parlando F40 e Testarossa sono, insieme a poche altre, l'emblema del marchio...in epoca moderna e per vetture stradali...
Forse l'F50 è la di transizione al nuovo modo di concepire telai e carrozzerie...quindi giunzione tra le due epoche...
La scelta è dura, per design la F40, per motore forse la F50...di sicuro mi intrippano tutte e due più della Enzo..
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
F40 dieci a uno
I motivi?!?!?!?
Avete mai sentito tuonare il "piccolo" V8 in tiro, accompagnato dal sibilo delle due turbine???
E in rilascio???
Tuoni, fulmini, soffi, stridii, fiammate di fuoco e lingue indiavolate...
A parte scherzi, per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo
la F40 rappresenta la massima espressione della berlinetta sportiva, tra l'altro
ultima creatura voluta dal Drake, il mitico Commendator Enzo...
Lui intendeva le Ferrari sportivissime, così:
cattive, indiavolate, senza compromessi, solo per veri Uomini con la "U" maiuscola
e dagli attributi con dimensioni di cocomeri!!!
Le V12 le lasciava per i cummenda Milanesi, quelli che "tiravano il carro"
(motore montato sull'anteriore)
e che aveva pensato "soltanto" per un allora marketing avantissimo:
chi poteva spendere tutti quei soldoni, due persone su tre voleva un
"biglietto da visita" da presentare ai facoltosi ricevimenti tra le ville della Brianza...
A parte tutto, senza nulla togliere alla seppur bellissima F50,
la prescelta in oggetto, RESTERA' NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILE!
F40 tutta la vita, anche contro Enzo e compagnia, è forse la stradale più supercar di sempre
NA 1.6 Montego Blue
Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
Non sono un'esperto e quindi non dò giudizi tecnici, anzi mi piacerebbe trovarli qui, il forum serve anche ad apprendere e non solo a dare pareri personali senza valutazioni...
Io da comune mortale sceglierei la F50 per questi motivi
- E' una spider!
- Avete detto che la F40 è più difficile da guidare....bhè credo che guidare una F50 non sia come guidare una Lancia Y e penso che il pannolino te lo devi cambiare sceso da tutte e due le vetture...però visto che dite che è più docile va a favore della F50 (secondo un comune mortale) visto che non sono Shumi o Senna ma nenche una mezza sega di pilota, quindi non riuscirei a saggiarne l'essenza
- Motore: mi intriga molto più il V12 che il V8 turbizzato (è solo un gusto mio non sto affermando la supremazia dell'aspirato rispetto al sovralimentato)
- Estetica
- Sound
-Interni un pò più comfortevoli rispetto ad una F40
detto questo le vorrei entrambi...ma se dovessi scegliere mi butterei sulla F50
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
ale.sg Ha scritto:F40 tutta la vita, anche contro Enzo e compagnia, è forse la stradale più supercar di sempre
anche tu mi vai contro!!!!
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
flea88gx Ha scritto:Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
Non sono un'esperto e quindi non dò giudizi tecnici, anzi mi piacerebbe trovarli qui, il forum serve anche ad apprendere e non solo a dare pareri personali senza valutazioni...
- E' una spider!
- Avete detto che la F40 è più difficile da guidare....bhè credo che guidare una F50 non sia come guidare una Lancia Y e penso che il pannolino te lo devi cambiare sceso da tutte e due le vetture...però visto che dite che è più docile va a favore della F50 (secondo un comune mortale) visto che non sono Shumi o Senna ma nenche una mezza sega di pilota, quindi non riuscirei a saggiarne l'essenza
- Motore: mi intriga molto più il V12 che il V8 turbizzato (è solo un gusto mio non sto affermando la supremazia dell'aspirato rispetto al sovralimentato)
- Estetica
- Sound
1- tuoi gusti, per me oggi che un auto sia spider non è più fondamentale, a maggior ragione un auto simile
2- condivisibile
3- mi sa che non hai visto bene qualche bel video, cambieresti idea, ore te ne cerco qualcuno
3- tuoi gusti, a me non è mai piaciuta in questo senso, poca personalità
4- va a gusti , ma come il punto 3
5- ***** ragioni come un 60 enne, ***** te ne frega del comfort :haha:
NA 1.6 Montego Blue
Gyu71 Ha scritto:F40 dieci a uno
I motivi?!?!?!?
Avete mai sentito tuonare il "piccolo" V8 in tiro, accompagnato dal sibilo delle due turbine???
E in rilascio???
Tuoni, fulmini, soffi, stridii, fiammate di fuoco e lingue indiavolate...
A parte scherzi, per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo
la F40 rappresenta la massima espressione della berlinetta sportiva, tra l'altro
ultima creatura voluta dal Drake, il mitico Commendator Enzo...
Lui intendeva le Ferrari sportivissime, così:
cattive, indiavolate, senza compromessi, solo per veri Uomini con la "U" maiuscola
e dagli attributi con dimensioni di cocomeri!!!
Le V12 le lasciava per i cummenda Milanesi, quelli che "tiravano il carro"
(motore montato sull'anteriore)
e che aveva pensato "soltanto" per un allora marketing avantissimo:
chi poteva spendere tutti quei soldoni, due persone su tre voleva un
"biglietto da visita" da presentare ai facoltosi ricevimenti tra le ville della Brianza...
A parte tutto, senza nulla togliere alla seppur bellissima F50,
la prescelta in oggetto, RESTERA' NELLA STORIA DELL'AUTOMOBILE!
Non vorrei sbagliare ma non credo proprio che il V12 dell'F50 era sul davanti!!! Credo proprio che il motore non è sul davanti ma sia un posteriore longitudinale... quindi che stai a dì?! (prendilo con simpatia non sono per le zuffe sui forum)
davanti ci sta la valigetta da milanese
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
ale.sg Ha scritto:flea88gx Ha scritto:Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
- E' una spider!
- Estetica
- Sound
1- tuoi gusti, per me oggi che un auto sia spider non è più fondamentale, a maggior ragione un auto simile
2- condivisibile
3- mi sa che non hai visto bene qualche bel video, cambieresti idea, ore te ne cerco qualcuno
5- c***o ragioni come un 60 enne, c***o te ne frega del comfort :haha:
Se voglio passeggiare a Montecarlo mi godo il vento fra i capelli della F50.....lascio la mia F40 nel Box nel retro della mia pista personale...
Non critico vedo le auto per quello che servono....una F40 la vedrei più su una bella pista a far esplodere l'asfalto
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
flea88gx Ha scritto:ale.sg Ha scritto:flea88gx Ha scritto:Ecco per fortuna ho beccato qualcuno che non ha i paraocchi, in effetti sono rimasto un pò male dalle prime risposte del sondaggio sembrava come se stessi paragonando la Copen alla MX5...
- E' una spider!
- Estetica
- Sound
2- condivisibile
5- c***o ragioni come un 60 enne, c***o te ne frega del comfort :haha:
Se voglio passeggiare a Montecarlo mi godo il vento fra i capelli della F50.....lascio la mia F40 nel Box nel retro della mia pista personale...
Non critico vedo le auto per quello che servono....una F40 la vedrei più su una bella pista a far esplodere l'asfalto bhe un f50 non è stata pregettata per passeggiare a montecarlo.... :chessygrin:
per quello ci sono le granturismo v12 che nominava Gyu...
NA 1.6 Montego Blue
Non accetto commenti sul comfort da uno che guida una montego blue assetto nissan patrol!!!! Quando la abbassiamo ale
(lo sai che scherzo e ti stimo )
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
|