This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
peugeot rcz
flower Ha scritto:... certo che l'auto la voglio nuova... ci mancherebbe.
questa presa di posizione non la condivido.
soprattutto se viene da uno che l'auto non la usa per lavorare e soprattutto non la "scarica" fiscalmente.
Io invece rabbrividisco all'idea che, ad es., i 30 mila euro che ho pagato per l'auto, immediatamente valgono 25.000 una volta varcate le porte del concessionario, per diventare 20.000 magari passato un anno solo...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Sembra una copia della vecchia TT
A vedere le foto sono d'accordissimo. E a quel punto, tanto vale prendersi una vecchia TT, che perlomeno c'è a trazione integrale. Bella è bella comunque, però la TA oramai la schifiamo un po' tutti Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Me ne hanno parlato piuttosto bene come qualità di guida.
A me non piace molto esteticamente e in Italia non la comprerà nessuno perché siamo ignoranti come bestie: è un'auto valida almeno quanto la TT e costa MOLTO meno, ma non ha i quattro anelli sul cofano...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... il " problema " è sempre il solito... siamo abituati troppo bene con la Mx-5 è quindi le altre auto, soprattutto a trazione anteriore, ci sembrano dei rottami.
Cercando in giro, però, questa Rcz non mi sembra disprezzata.

no io non la penso così, ci sono delle TA che sono belle da guidare... io ho avuto una 407 SW per 3 anni e da guidare era imbarazzante. senza parlare di assetto e handling che magari può sembrare fuori luogo per una sw da famiglia, ti dico: sterzo, cambio e sensazioni di guida erano veramente da vomito.. una comunicatività degna di una carriola... e puoi metterci tutti i cavalli che vuoi ma sempre na schifezza rimane.. peggio che peggio poi quando ho avuto per le mani una megane sw... :deg:

invece mi sono trovato molto bene per esempio (non ridete : Fuck You : ) con una altea xl 1.9 tdi da 105 cazzutissimi cavalli. sempre rapportato alla tipologia di macchina che è l'ho trovata bella (da guidare), sincera, pronta e comunicativa e quasi divertente da buttare nelle curve bello sterzo e cambio tipico VW che non sembra neanche collegato a degli ingranaggi.. questo mi fa pensare che in germania quando pensano a dei pianali lo facciano con dei criteri diversi che forse si sposano meglio con chi ha bisogno di "sentire" quello che guida. Wink
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
Personalmente:

L'idea del tetto bombato è Cool

Mi piace il disegno del tetto, con l'abitacolo tagliato in quel modo, con l'idea che "sbalzi" verso l'anteriore e il lunotto filante.

Per il resto, dopo 5 minuti di "images.google" la linea mi è già venuta a noia.
Frontale troppo da 106.
Sedere troppo alto e a cassettone.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
flower Ha scritto:... certo che l'auto la voglio nuova... ci mancherebbe.
questa presa di posizione non la condivido.
soprattutto se viene da uno che l'auto non la usa per lavorare e soprattutto non la "scarica" fiscalmente.
Io invece rabbrividisco all'idea che, ad es., i 30 mila euro che ho pagato per l'auto, immediatamente valgono 25.000 una volta varcate le porte del concessionario, per diventare 20.000 magari passato un anno solo...
OT.
Anch'io penso che l'acquisto di un auto nuova, specie se di un certo costo, non sia una pratica tanto conveniente ad oggi.
Certo, ognuno è padrone del proprio denaro e può spenderlo come vuole.
Però secondo me, come dice Rob, se non si hanno detrazioni fiscali equivale a regalare un buon 20% d'iva allo stato, oltre all'impressionante svalutazione iniziale. Inoltre comprando un usato con la stessa cifra si può avere un mezzo sicuramente superiore... e di usato in ottime condizioni è pieno, basta cercare.
FINE OT.
(nn si sa mai, magari mi bannano.) :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

Cita messaggio
AIGV.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Ragiona sul fatto che non usi la mx5. Il tuo acquisto è puramente emozionale non è dettato da necessità di sorta. Quindi l'unica tua valutazione valida può essere fatta solo sulle qualità emotive del bene che non sono misurabili da altri. A questo punto però possiamo immaginare che la miata abbia un valore emotivo alto quindi la sostituzione deve essere fatta con un auto dal valore emotivo superiore. Questa rcz non credo possa essere un sostituto in quanto auto normale. Così parlò l'economista
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... mamma mia che interventi decisi.
Vabbè. W la mx-5 e le altre fanno schifo.
Del resto, su un forum tematico è difficile ottenere pareri oggettivi.

comprendo benissimo il tuo pensiero, ma dopo esser passato ad una TP agile e divertente come le nostre MX-5 guardo a tutte le altre macchine, anche se oggettivamente carine e soprattutto originali come questa RCZ, con occhi diversi. Non mi emozionano, punto.
Ovviamente se a te piace, cerca di provarla.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Come dice El_Ganassa, anch'io guido tutti i giorni una Altea 1.9 Tdi 105cv "rimappata"...
Auto fantastica, sincera, in A1 gira sui binari a velocità non commentabili...

Poi, è una ***** di Seat, ma la mamma è valida! Wink

TA valide sono una bella Renault Megane R26 R (adesso mi pare sia uscita l'ultima versione
che è anche "guardabile"... :chessygrin: )
...oppure io prenderei per 30.000euri una bella (ma non anonima :haha: ) Focus RS da 306cv!
In pista non da il massimo, ne ho vista una alla MM il mese passato (verde, come piace a me -che non ti nota nessuno-)
ed ho parlato con il "pilota": diverte tantissimo perchè il motore suona da paura e lo scarico
sbuffa e sputa raudi come le vecchie Bosworth pompate di una volta!!! Cool
Il tutto con due anni di garanzia... :haha:

Certo, una RCZ, bella quanto vuoi... ma non ha niente a che vedere con le emozioni dinamiche.
Però se vi piace il modellismo statico.... :haha: :haha: :haha:

A parte scherzi, esteticamente la trovo bellissima. Se dovessi comprare
(ma non succederà MAI :haha: ) una TT dei nostri giorni, la considererei seriamente! Thumbup
  Cita messaggio