Sto guardando sui vari siti di auto usate alla ricerca di una mx5. Ho notato una varietà di prezzi che mi lascia perplesso, ci sono delle Na che costano il doppio di una NB e ne hanno anche il doppio dei chilometri. Qualcuno dei guru del forum sa darmi un'indicazione o un ordine di grandezza ragionevole dei prezzi?
Denghiu
F.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Evendola comprata 11 mesi fa, posso dirti quanto l'ho pagata io:
Nb FL 1.8 mid anno maggio 2001 - 80.000 presso concessionaria BMW di Latina, 1 anno di garanzia ,
consegnata perfetta di carrozzeria e meccanica ( aveva alcuni graffi, un ammaccatura, un fanalino rotto) , e devo dire anche di meccanica ,perche ad oggi non ci ho fatto nulla, pagata 6800 euro e credo sia il prezzo giusto...
ah no non e'vero che non ci ho fatto nulla...cambiate gome perche' avevano molto battistrada ma erano diventate dure e scivolose...
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
Grazie, di NB ne trovi da 4500-5000 euro in su, di NA da 3500 a 6000. Boh!
Roberto, sulla tua firma hai scritto "MB" non dovrebbe essere "NB"?
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
le NA sono degli istant-classic, hanno un valore maggiore grazie alla loro storia ed al fatto che, se in perfette condizioni, a breve potranno essere ASI compiendo i 20 anni ed essendo una vettura di interesse storico.
Insomma una NA se ben tenuta ha un valore maggiore di una NB.
Ciao flavio, se ti può interessare io l'ho appena comprata la mia. E' una 1.8i, 146CV serie Milestone, Marzo 2004, grigio chiaro, 43.000KM, carrozzeria quasi intatta, immobilizer elettronico e hi-fi mp3.Mi daranno anche una garanzia di 1 anno e 3 anni di furto e incendio. L'ho pagata 9.000 (ad essere onesto non sò se mi hanno inchiappettato, ma quì in sicilia ce ne sono pochine...e sono quasi tutte di privati).
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Un mio conoscente ha recentemente comprato una NBFL a 4.500 euro (dotata di A/C) e in medio/buone condizioni.
La regola generale è che le prime NA hanno quotazioni alte e stabili (e comunque hanno facilmente chilometraggi elevati proprio per la vetustà), mentre le NBFL e NC sono in caduta libera. Le NB hanno anch'esse raggiunto quotazioni abbastanza stabili (in futuro caleranno sicuramente ancora un poco), ma il più delle volte inferiori alle NA.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Ciao Flavio,
effettivamente i prezzi sono molto variabili e non sempre pagando di più si ha la certezza di avere una macchina messa meglio. E non sempre su mezzi cosi' particolari i privati hanno prezzi più bassi dei concessionari...almeno questo è quanto mi è capitato nella ricerca della mia. penso sia legato alla passione che alcuni proprietari mettano in questa fantastica vetturetta.
Io l' ho presa da poco cmq (ad aprile): è un anniversary del 2000 con 65.000 km e l'ho pagata 7000 € compreso il passaggio, garanzia di un anno, tagliando completo (ma non la cinghia della distribuzione
) 4 gomme nuove ed una sistemata alla carrozzeria che aveva qualche piccolo segno.
Mi è sembrato alla fine un prezzo giusto...ma l'importante è che piaccia a te (alla fine si sceglie con il cuore e ben poco con la ragione!!)
Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
Parole sante Giuggiole , si sceglie col cuore. Io come ho detto ero indeciso fra mx5 e barchetta, ho trovato una barchetta a 3500 euro con impianto a gpl, se la iscrivi al registro fiat paghi l'assicurazione come storica. Insomma razionalmente è questa la spider da comprare. Ma "amemi" piace la miata...
In effetti al di là del fascino "storico" dei fari tipo x1/9, stratos,924 ecc forse una NB è da preferirsi per un uso quotidiano. Continuo la ricerca.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti