This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fontanina antistress
Oggi me ne son capitate di tutti i colori, al lavoro e fuori, dal bancomat perso, alla litigata al limite della denuncia con la vigilessa sclerotica di turno.
Allora quando sono uscito dal lavoro , prima di andare a casa, sono andato a "farmi" la mitica Fontanina che è una strada a un quarto d'ora da Modena che porta sulle colline. Un po' come un giro in giostra!
Per quel che riguarda il cds non è certo il ring, ma è quasi "tollerata" la guida allegra.
Ci trovi quotidianamente i collaudatori che ci vanno per provare i nostri "prodotti tipici", i piloti delle testate di auto e moto (ho conosciuto li quelli di superweels qualche anno fa).
A Modena, "si va a far due pieghe in fontanina?" è quasi un modo di dire nel mondo delle due ruote!
Anche solo fermarsi in un punto e star li a guardare è bellissimo, i motociclisti fanno le curve con le saponette per terra e le supercar fanno il vero rumore delle supercar, non come quando si vedono in giro in mano al proprietario che cambia sempre e solo sotto i 4000 giri a dir molto.
La strada è stupenda, saranno 10/12 km da maranello a serramazzoni, 750/800 metri di dislivello.
Come antistress e antigiornatadimerda ha funzionato sicuro sicuro.
Ve la consiglio.
Due fotine:
[Immagine: 5yyv0n.jpg]
[Immagine: 311xcgx.jpg]
[Immagine: 15hlu1k.jpg]
[Immagine: 2lywqp.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
beato te che abiti vicino a strade del genere Sad
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:beato te che abiti vicino a strade del genere Sad

Che dici..è molto più divertente fare slalom tra tombini, trans e prostitute in via Novara! :a_39:
  Cita messaggio
io ho la variante della "betta", passa tra oliveti, vecchie masserie e vigneti... ma non è frequentata da supercar...T_T

un giorno vi posterò un bel video ^^
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
La prossima volta che vado a trovare mia sorella a Maranello la devo provare Thumbup
  Cita messaggio
Fontanina antistress... e io che pensavo a quelle mini fontane zen antistress, quelle col ricircolo dell'acqua ihihih

Cmq.. si..beato te che vivi vicino strade del genere
  Cita messaggio
E' la SP3? Se si l'ho fatta, tutta, fino all'Abetone (dopo Serramazzoni diventa SS12), col Monster quasi 10 anni fa. Mi ricordo che in quell'occasione gli rodai ben bene le gomme visto che avevano appena rifatto l'asfalto per il passaggio del Giro d'Italia :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: . Doveva essere il 2001 o giù di lì. Se continua stò caldo uno dei prossimi fine settimana mi trasferisco all'Abetone e la faccio in Miata Thumbup.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Si proprio la sp3. A, avevo scordato Coppi!

[Immagine: 2exr0c8.jpg]
[Immagine: adffab.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Florinda? Ha scritto:Fontanina antistress... e io che pensavo a quelle mini fontane zen antistress, quelle col ricircolo dell'acqua ihihih

Io non voglio toglier nulla alla fontanina - che perlatro ho fatto seppur con auto tutt'altro che prestante - però noi, cara Flo, stiamo a 25 minuti dalla Targa Florio... non mi sembra roba da poco...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Fontanina antistress... e io che pensavo a quelle mini fontane zen antistress, quelle col ricircolo dell'acqua ihihih

Io non voglio toglier nulla alla fontanina - che perlatro ho fatto seppur con auto tutt'altro che prestante - però noi, cara Flo, stiamo a 25 minuti dalla Targa Florio... non mi sembra roba da poco...

Eheh, vero è Smile
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)