This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho toccato il fondo
Scrivo qui perchè non so in quale altra sezione poteva stare.
Premesso che non so neanche se i miei ammo e molle siano gli originali o siano stati cambiati dal primo proprietario (proprietaria), non ho mai indagato, ma non ho mai toccato da nessuna parte in 4 o 5 anni.
Oggi m'è venuta la brillante idea di far manovra in un piazzalino privato davanti a un cancello, un po' in discesa, ma non tanto di più di una rampa normale dei garage, e mi son piantato.
Mi son proprio piantato, non una toccatina, ho fatto fatica a tirarla fuori.
Essendo da solo e oltretutto in discesa non ho potuto spingerla, ma c'ho dato gas e gas finchè non è uscita, con tutti i rumori di "sferragliamento e grattugiamento" del caso.
Adesso non si sentono rumori particolari e la macchina mi sambra che vada normalmente, ma non sono sicuro di non aver fatto danni, era proprio appoggiata per terra.
Non riesco a guardarci sotto, non ho il ponte e la macchina sarà a 1 pacchetto e mezzo di sigarette da terra (l'unità di misura è giusta no?)
Secondo voi cosa posso aver scassato?
l'unica cosa che non mi dispiacerebbe, sarebbe aver dato il colpo di grazia al cat, che è alla frutta.
Disegno di come era messa la macchina:

[Immagine: 2e0n5fb.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
mmm penso che prima del catalizzatore tu abbia poggiato sui longheroni, al limite coppa dell'olio, il catalizzatore e' piu alto,

Sicuramente gli darei un'occhiata casomai si fosse grattato via un dell'antirombo.
  Cita messaggio
Vai tranquillo..non succede nulla!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Scarico ma se i rumori adesso sono gli stessi di sempre direi che non hai fatto danno.

Domani un passaggio da qualcuno con il ponte però lo farei. Giusto per non aver sorprese in futuro.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Rumori nuovi non ne sento, la coppa dell'olio la escludo, avrà grattato da metà portiera indierto. grazie a tutti, domani vedrò, ma devo fare modena pesaro e ritorno domattina, volevo solo escludere danni gravi per il viaggio, poi domani pomeriggio vedrò.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
vai tranquillo, non sai quante volte sono rimasto a metà anche io
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Avrai grattato i longheroni del telaio. Se si è proprio appoggiata li potresti avere anche piegati, ma anche questo non sarebbe un gran danno, anzi è l'occasione giusta per montare un butterfly brace :chessygrin: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Tocco (senza "mi") quasi quotidianamente. Tutto ok Big Grin
  Cita messaggio
Solitamente si grattano i longheroni, non dovrebbero esserci problemi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Quoto gli altri, avrai toccato i longheroni, stai tranquillo che non hai fatto danni.
Eventualmente se ti ricapita fatti aiutare da qualche passante e fattela tirare su dai passaruota che la alzi quei 5mm che bastano per farti uscire, mi capitò con la vecchia auto per uscire da un ponte da gommista di quelli con le rampine per salirci :haha: :haha:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)