quando vuoi!
occhio alla procedura
viewtopic.php?f=41&t=3666
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
just for fun,
un tizio vende il suo LSD su nutz e mette una demo
annuncio:
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=37055
demo:
http://www.youtube.com/watch?v=TsBvy15w-oo
Trovo che renda l'idea...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ragazzi chi mi sa dire se la mia NBFL 1.8 Backstage del 2005 ha il differenziale autobloccante Torsen?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
emilio85 Ha scritto:ragazzi chi mi sa dire se la mia NBFL 1.8 Backstage del 2005 ha il differenziale autobloccante Torsen?
Si, nella tua hai l'autobloccante.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Rada Ha scritto:emilio85 Ha scritto:ragazzi chi mi sa dire se la mia NBFL 1.8 Backstage del 2005 ha il differenziale autobloccante Torsen?
Si, nella tua hai l'autobloccante. il TORSEN?
dove trovo le indicazioni per capire i modelli che lo montano?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Tutte le 1.8 montano il torsen. Solo l'NA 1.6 115 cv monta l'lsd (era un optional ma ce l'hanno quasi tutte).
Tutte le altre 1.6 hanno l'open
Alberto
Vi stra-consiglio il montaggio del Torsen. Io l'ho montato lo scorso inverno sulla mia NA 1.6 90cv e la differenza è notevole: molta più trazione, molto più divertimento. Maggiore tendenza al sovrasterzo e quindi ai traversi ma la sbandata è molto più controllabile. Anche nella fase di riallineamneto la vettura è molto più controllabile.
Per chi dice che il Torsen è pesante rispondo che l'originale JDM che ho montato pesa 5,45Kg contro i 4,5Kg dell'open (sempre a secco). Quindi basta meno di 1Kg di dieta del guidatore...(o del passeggero!!) :chessygrin:
Occhio invece a non prendere roba cinese o agli americani KAAZ che "chiudono" molto e sono adatti solo per la pista.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Si i cuscinetti ai lati del Torsen erano nuovi e me li hanno venduti assieme al differenziale. Scatola e semiassi tutto inalterato. Giunti e cuscinetti ruota non toccati.
In un paio d'ore il lavoro è fatto...non aspettare!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
smoke Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=TsBvy15w-oo
IMHO è fattibile anche senza LSD tutto ciò (o quasi)..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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