This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno e consiglio!!
#1
Buongiorno a tutti,
Sono Remo di Verona e sto, se tutto va bene, per diventare un Miatista. Mi spiego: voglio togliermi lo sfizio della cabrio da molto tempo ormai e credo che ora sia arrivato il momento. Sarebbe la mia 4a auto: nella mia famiglia io, mia moglie e mio figlio abbiamo un'auto a testa da usare tutti giorni, quindi la miata sarebbe niente di più che un bellissimo sfizio. Dato che il budget non è sconfinato i miei occhi sono caduti su un esemplare NBFL 1.6 del 2003 con all'attivo circa 100k km. L'auto è molto ben tenuta sia di interni che di esterni, ha fatto regolarmente tutti i tagliandi (compresa la cinghia di distribuzione a 90k) e sembra, all'apparenza, non soffrire di gravi problemi. Ora, voi che avete sicuramente più esperienza, cosa dite? comprare un miata con 100k km conviene? tenendo conto poi che non disdegnerei di compierci sopra pure qualche lavoretto "solito" quale assetto scarico cerchi e aspirazione, cosa mi consigliate di fare?
intanto grazie a tutti!
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#2
Visto che si tratta di uno sfizio, ti consiglio di prenderti una NA storica. Poi magari ci fai qualche lavoro come A/C, omologazione cerchi da 15'', cerchi nuovi, eventuali sistemazioni ed abbellimenti per renderla perfetta.
In caso, a meno che non vuoi farci pista, lascia la meccanica originale che tanto non ottieni granchè.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
ah, i km sono importanti, ma non troppo....
nel senso che se l'auto è ben tenuta ed ha fatto regolare manutenzione, non dà particolari problemi e ci puoi fare tranquillamente altri 150k km.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Grazie Mille, ma sono molto tentato dalla linea della NB, mi è sempre piaciuta sin da quando è uscita! Infatti, domani farò il test drive definitivo, speriamo vada bene così la porto a casa! ;-)
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#5
Se vuoi un consiglio più "preciso", potresti descrivere meglio il modello (allestimento), eventuali accessori ed indicarci il prezzo, così ti possiamo dire se è giusto oppure no....
Meglio di tutti un link dell'annuncio, così si vedono anche le foto.
Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
la na è più adatta secondo me anche perchè spenderesti poco di assicurazione e bollo come auto storica.
In tutti i casi benvenuto!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#7
Benvenuto!

E' un'ottima auto l'NBFL, io la uso come prima auto. Se è ben tenuta ed il prezzo è ragionevole procedi all'acquisto!

p.s. missà che poi tuo figlio la userà DECISAMENTE più spesso di te eheheeh Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#8
NBFL 1.6 del 2003 Cool
Benvenuto! ( poi vogliamo le foto :haha: )
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#9
anch'io la uso tutti i giorni, è la mia unica auto.

direi ottimo il consiglio di Rob, dacci più info per avere dei consigli più precisi
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!!
Mi sono trovato nella tua identica situazione quando un anno fa ho "maturato" la decisione di togliermi lo sfizio della spider che covava da tempo, facendo entrare in casa (in senso letterale in quanto ho dovuto ridefinire alcuni spazi per non lasciare, non sia mai, la Mx5 in strada) una quarta auto.
Inizialmente teso alla purezza stilistica della NA, ho alla fine optato anch'io per una più comoda NBFL con più di 110.000 km ma molto ben tenuta, tagliandata di fresco e con l'aria condizionata, per me fondamentale.
Quindi dal mio punto di vista non posso che rinforzarti nella decisione. I 100.000 km non sono un problema, i costi di gestione li conosci: tolte assicurazione e bollo che non sono spese esigue con un parco macchine già considerevole, nel complesso sono modeste, scimmietta permettendo ovviamente... Lol
Non ti resta che unirti a questo consesso di malati e divertirti. Thumbup
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 1,033 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Buongiorno a tutti Slider 1 174 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! mauri demi 1 233 09-12-2023, 14:46
Ultimo messaggio: nic65
  buongiorno a tutti! acchan 4 485 27-10-2023, 11:19
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buongiorno a tutti!! maxart_1970 9 1,389 15-10-2022, 08:05
Ultimo messaggio: freddy91
  buongiorno a tutti loriguri 5 1,075 01-08-2022, 15:56
Ultimo messaggio: loriguri
  (ND) Buongiorno a tutti drugo_rm 2 726 20-06-2022, 21:23
Ultimo messaggio: Pepi
Big Grin [ND] Buongiorno a tutti tuscia20 1 685 05-06-2022, 20:38
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NC] Buongiorno a tutti Jack#41 1 583 01-06-2022, 07:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Buongiorno Morig94 6 1,176 13-05-2022, 10:55
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)