This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho bucato... Che fare?
metti due gomme nuove davanti e lasci due vecchie dietro...drifti per un pomeriggio e poi torni dal gommaio ed ecco che hai 4 gomme nuove e hai risolto per le vecchie..
  Cita messaggio
Ho preso le Nankang NS-2 che assomigliano molto alle mie Nokian e dovrebbero essere discrete, anche se morbidissime.
Pagate abbastanza poco, dovrebbero durare poco (le ho pure montate dietro), quindi al primo asse che mi finisce le cambio tutte e 4 e pareggio la situazione.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ho preso le Nankang NS-2 che assomigliano molto alle mie Nokian e dovrebbero essere discrete, anche se morbidissime.
Pagate abbastanza poco, dovrebbero durare poco (le ho pure montate dietro), quindi al primo asse che mi finisce le cambio tutte e 4 e pareggio la situazione.

BraFo!
Pace e bene.
Discussione chiusa, allora! Cool
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="el_Ganassa":2348w1q9]il mio gommista sulla mia (sulle TP in generale) mi ha sempre sconsigliato di invertire le gomme ant con quelle post, quindi io fossi in te cambierei le 2 dietro.

???

[/quote:2348w1q9]

quelle davanti sono soggette a derive e ad un lavoro diverso da quelle dietro e si consumano in un certo modo, diverso da quelle dietro che devono spingere. su una ta invece le gomme che lavorano in modo attivo sono solo quelle davanti che tirano e sterzano.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
io invece le giro ogni stagione perchè di quelle dietro mi mangio al spalla esterna, come mai secondo voi?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:io invece le giro ogni stagione perchè di quelle dietro mi mangio al spalla esterna, come mai secondo voi?

secondo me perchè la campanatura non è abbastanza negativa e guidi con "sportività" (come scrivono su AlVolante :haha: )
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
el_Ganassa Ha scritto:[quote="CJ_":24js9ash][quote="el_Ganassa":24js9ash]il mio gommista sulla mia (sulle TP in generale) mi ha sempre sconsigliato di invertire le gomme ant con quelle post, quindi io fossi in te cambierei le 2 dietro.

???

[/quote:24js9ash]

quelle davanti sono soggette a derive e ad un lavoro diverso da quelle dietro e si consumano in un certo modo, diverso da quelle dietro che devono spingere. su una ta invece le gomme che lavorano in modo attivo sono solo quelle davanti che tirano e sterzano.[/quote:24js9ash]

Mah..Potrebbe essere ma io credo che il gommista ti abbia detto ciò solo per un suo tornaconto.
Se tu le inverti (davanti/dietro) ogni 10/15K km) le consumi in maniera omogenea, poi se le inverti pure di asse le consumi del tutto.

No ?
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:io invece le giro ogni stagione perchè di quelle dietro mi mangio al spalla esterna, come mai secondo voi?

Prova a diminuire il camber (o ad aumentare il camber negativo, insomma a tenerle con la parte sopra più in dentro)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Io ho ordinato venerdì su gommadiretto e le 4 gomme sono in consegna oggi (secondo il tracking)...

OT
che hai preso alla fine??
FINE OT
  Cita messaggio
el_Ganassa Ha scritto:[quote="il Mamo":384q93pc]Io ho ordinato venerdì su gommadiretto e le 4 gomme sono in consegna oggi (secondo il tracking)...

OT
che hai preso alla fine??
FINE OT[/quote:384q93pc]

Kumho ecsta mx+ ku15, paion buone!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio