This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma chi glielo spiega a Steve Jobs...
#11
il Mamo Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:ahhahahaha ma perchè non la smettono di riciclare lo stesso prodotto aggiornando solo il software...

In effetti:
- nuovo display
- nuove fotocamere
- nuova batteria
- nuovo modulo wifi
- nuovo modulo BT
- nuova CPU

Credo che non ci sia nessun componente in comune tra il 3Gs e il 4. Lo chiamerei proprio "aggiornamento software" :haha: :haha: :haha:
E vabbè dai, su!
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#12
Matsuda Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:ahhahahaha ma perchè non la smettono di riciclare lo stesso prodotto aggiornando solo il software...

In effetti:
- nuovo display
- nuove fotocamere
- nuova batteria
- nuovo modulo wifi
- nuovo modulo BT
- nuova CPU

Credo che non ci sia nessun componente in comune tra il 3Gs e il 4. Lo chiamerei proprio "aggiornamento software" :haha: :haha: :haha:
E vabbè dai, su!
:haha: :haha: :haha:
nuovo hardware ma le fuonzioni applicate ad esso sono sempre le stesse... direi che cambia poco...
ah no vero c'è la videochiamata Big Grin

cmq mamo parlo da consumatore... un cellulare non puo costare cosi tanto... sopratutto se è l'evoluzione di un modello appena uscito, poi se vogliamo venerare la mac veneriamola...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#13
ale.sg Ha scritto:non è questo il punto, è che alla 4 generazione finalmente producono un prodotto completo.

Bene , ma almeno abbiano la decenza di fare un video dove non ci sia gente con la faccia da ebete perchè il suo iphone dopo un secolo può videochiamare, ha il multitasking e permette la creazione di cartelle.

se è cosi fenomenale in altre cose, perchè non focalizzare il video su quegli aspetti?

invece fanno un video per allocchi, dato che il target è composto ANCHE da gente che non ci capisce nulla e vedendo il video crede che queste siano novità inventate da menti illuminate che lavorano solo alla apple.

Guarda che il video che hai postato è una parodia, carina, non prodotta da Apple.
Se ti riferisci a qualche altro video linkamelo che me lo son perso, grazie...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#14
Nemesis84 Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:In effetti:
- nuovo display
- nuove fotocamere
- nuova batteria
- nuovo modulo wifi
- nuovo modulo BT
- nuova CPU

Credo che non ci sia nessun componente in comune tra il 3Gs e il 4. Lo chiamerei proprio "aggiornamento software" :haha: :haha: :haha:
E vabbè dai, su!
:haha: :haha: :haha:
nuovo hardware ma le fuonzioni applicate ad esso sono sempre le stesse... direi che cambia poco...
ah no vero c'è la videochiamata Big Grin

cmq mamo parlo da consumatore... un cellulare non puo costare cosi tanto... sopratutto se è l'evoluzione di un modello appena uscito, poi se vogliamo venerare la mac veneriamola...

A parte che non è la Mac, semmai la Apple.

Non sempre una nuova funzione è un plusvalore, almeno per me. Con Apple ho sempre riscontrato proprio questo: non mettere milioni di funzioni, ma quelle che ci sono fatte bene.
Esempio recente: ieri avevo la necessità di scaricare su computer un paio di CompactFlash con salvate immagini RAW+jpeg e masterizzare su CD i soli jpeg. Ho un portatile Win che mi porto quando lavoro fuori. Benissimo: inizia col non vedermi il card reader; attacco la macchina fotografica con il suo cavo e per fortuna la vede. Purtroppo però me le vedeva tutte come jpeg (anche i RAW) e non sapevo quali avrei dovuto masterizzare (anche click dx->proprietà).
Fortunatamente c'era un amico con un MBPro che ha visto il card reader e riconosceva i .jpg dai .cr2 Cool

Altro esempio: criticato l'iPhone per la fotocamera da pochi MPixel (3,2 mi pare). Be', mettere un miliardo di MPixel su un sensore piccolissimo non costa molto e l'unico effetto che produce è avere immagini RUMOROSE.
Una piccola azienda che si sta facendo un nome nella fotografia (Canon :haha: ) ha infatti smesso la rincorsa all'inutile MPixel, ad esempio con la nuova G11 (erede della G10), fotocamera bridge che (probabilmente prima nella storia) produce immagini più piccole della sua versione precedente, ma di migliore qualità.
E ricordatevi che con un'immagine da 3MP si stampa tranquillamente in 10x15cm.

Costa troppo? Criticalo per quello, non perché "è un aggiornamento software spacciato per un prodotto nuovo". Inoltre vorrei rammentare che non si è obbligati a comprare tutto ciò che si vede, se costa troppo lo si può lasciare all'Apple store (come ho fatto io finché non è uscita una buona offerta di 3).

P.S. Quanto costano quelli che si spacciano per concorrenti?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#15
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":1ggjsudp]non è questo il punto, è che alla 4 generazione finalmente producono un prodotto completo.

Bene , ma almeno abbiano la decenza di fare un video dove non ci sia gente con la faccia da ebete perchè il suo iphone dopo un secolo può videochiamare, ha il multitasking e permette la creazione di cartelle.

se è cosi fenomenale in altre cose, perchè non focalizzare il video su quegli aspetti?

invece fanno un video per allocchi, dato che il target è composto ANCHE da gente che non ci capisce nulla e vedendo il video crede che queste siano novità inventate da menti illuminate che lavorano solo alla apple.

Guarda che il video che hai postato è una parodia, carina, non prodotta da Apple.
Se ti riferisci a qualche altro video linkamelo che me lo son perso, grazie...[/quote:1ggjsudp]

ca550 è cosi difficile scrivere iphone 4g official video? :chessygrin:

credevo lo avessi già visto, fra l'altro dura due minuti più della parodia che è stata tagliata , questo ti fa capire quanto la tirino lunga a presentare queste innovazioni :chessygrin:

[youtube-hd:1ggjsudp]http://www.youtube.com/watch?v=fihefkLnwsM[/youtube-hd:1ggjsudp]
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#16
il Mamo Ha scritto:A parte che non è la Mac, semmai la Apple.
E vabbè, dai su!
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#17
ale.sg Ha scritto:[quote="il Mamo":1uzmkl1f][quote="ale.sg":1uzmkl1f]non è questo il punto, è che alla 4 generazione finalmente producono un prodotto completo.

Bene , ma almeno abbiano la decenza di fare un video dove non ci sia gente con la faccia da ebete perchè il suo iphone dopo un secolo può videochiamare, ha il multitasking e permette la creazione di cartelle.

se è cosi fenomenale in altre cose, perchè non focalizzare il video su quegli aspetti?

invece fanno un video per allocchi, dato che il target è composto ANCHE da gente che non ci capisce nulla e vedendo il video crede che queste siano novità inventate da menti illuminate che lavorano solo alla apple.

Guarda che il video che hai postato è una parodia, carina, non prodotta da Apple.
Se ti riferisci a qualche altro video linkamelo che me lo son perso, grazie...[/quote:1uzmkl1f]

ca550 è cosi difficile scrivere iphone 4g official video? :chessygrin: [/quote:1uzmkl1f]

Non c'è l'App ufficiale per vederlo :haha:

Cmq dopo 30 sec mi son rotto e non l'ho più ascoltato :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#18
il Mamo Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:E vabbè dai, su!
:haha: :haha: :haha:
nuovo hardware ma le fuonzioni applicate ad esso sono sempre le stesse... direi che cambia poco...
ah no vero c'è la videochiamata Big Grin

cmq mamo parlo da consumatore... un cellulare non puo costare cosi tanto... sopratutto se è l'evoluzione di un modello appena uscito, poi se vogliamo venerare la mac veneriamola...

A parte che non è la Mac, semmai la Apple.

Non sempre una nuova funzione è un plusvalore, almeno per me. Con Apple ho sempre riscontrato proprio questo: non mettere milioni di funzioni, ma quelle che ci sono fatte bene.
Esempio recente: ieri avevo la necessità di scaricare su computer un paio di CompactFlash con salvate immagini RAW+jpeg e masterizzare su CD i soli jpeg. Ho un portatile Win che mi porto quando lavoro fuori. Benissimo: inizia col non vedermi il card reader; attacco la macchina fotografica con il suo cavo e per fortuna la vede. Purtroppo però me le vedeva tutte come jpeg (anche i RAW) e non sapevo quali avrei dovuto masterizzare (anche click dx->proprietà).
Fortunatamente c'era un amico con un MBPro che ha visto il card reader e riconosceva i .jpg dai .cr2 Cool

Altro esempio: criticato l'iPhone per la fotocamera da pochi MPixel (3,2 mi pare). Be', mettere un miliardo di MPixel su un sensore piccolissimo non costa molto e l'unico effetto che produce è avere immagini RUMOROSE.
Una piccola azienda che si sta facendo un nome nella fotografia (Canon :haha: ) ha infatti smesso la rincorsa all'inutile MPixel, ad esempio con la nuova G11 (erede della G10), fotocamera bridge che (probabilmente prima nella storia) produce immagini più piccole della sua versione precedente, ma di migliore qualità.
E ricordatevi che con un'immagine da 3MP si stampa tranquillamente in 10x15cm.

Costa troppo? Criticalo per quello, non perché "è un aggiornamento software spacciato per un prodotto nuovo". Inoltre vorrei rammentare che non si è obbligati a comprare tutto ciò che si vede, se costa troppo lo si può lasciare all'Apple store (come ho fatto io finché non è uscita una buona offerta di 3).

P.S. Quanto costano quelli che si spacciano per concorrenti?

fantastico discorso, peccato che non parlavamo di pc e di formati foto supportati ma di cellulare, e di funzioni o pezzi hardware tali da motivare il prezzo non ce ne sono a mio parere.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma non mi venite a dire chè c'è differenza dal vecchio...
E non parliamo dell' Itablet, un mini-pc normalissimo che solo per il touch costa 600 euro con le caratteristiche di un eeepc di asus...
a questo link comunque potete leggere le "numerose" differenze e valutarne la reale utilità.
http://www.mobile88.com/news/read.asp?fi...GS-compare

Riassunto
prezzi proibitivi senza alcun motivo di essere tali.
facciamolo rimanere il giocattolo da fighetti...
ma se uno ha bisogno di un palmare per lavorare di sicuro non prende un iphone, a meno che non sia nel campo fotografico e lo usi per interfacciarsi al mac
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#19
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":7mws73ez][quote="il Mamo":7mws73ez]

Guarda che il video che hai postato è una parodia, carina, non prodotta da Apple.
Se ti riferisci a qualche altro video linkamelo che me lo son perso, grazie...

ca550 è cosi difficile scrivere iphone 4g official video? :chessygrin: [/quote:7mws73ez]

Non c'è l'App ufficiale per vederlo :haha:

Cmq dopo 30 sec mi son rotto e non l'ho più ascoltato :chessygrin:[/quote:7mws73ez]
e quindi su cosa basi le tue argomentazioni?
di che stiamo parlando???

ca550 , siete tutti uguali voi con le mele sugli occhi :haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#20
ale.sg Ha scritto:[quote="il Mamo":2lo5zk1z][quote="ale.sg":2lo5zk1z]

ca550 è cosi difficile scrivere iphone 4g official video? :chessygrin:

Non c'è l'App ufficiale per vederlo :haha:

Cmq dopo 30 sec mi son rotto e non l'ho più ascoltato :chessygrin:[/quote:2lo5zk1z]
e quindi su cosa basi le tue argomentazioni?
di che stiamo parlando???

ca550 , siete tutti uguali voi con le mele sugli occhi :haha:[/quote:2lo5zk1z]

Io non ho detto nulla a proposito dell'iPhone 4, se non a proposito della scheda tecnica, visto che qualcuno lo ha definito un aggiornamento software.

Per le sue funzioni, la sua comodità/scomodità, la sua intelligenza/stupidità, ... aspetto di usarlo di persona
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Chiusura scuole, ospedali,..., chi me lo spiega??? The GNUFF 20 1,681 02-02-2012, 14:32
Ultimo messaggio: angeloc4
  Jobs: "Voglio distruggere Android, è rubato" Tiro! 14 3,168 22-10-2011, 17:59
Ultimo messaggio: .SharK
  E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs! Enuma 122 9,703 14-10-2011, 15:33
Ultimo messaggio: il Mamo
  Qualcuno me lo spiega? Rob72 12 1,621 02-05-2010, 21:07
Ultimo messaggio: Costa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)