This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 full immersion
no va è tre giorni che provo comunque sono piemontese solo che sono ad est del sesia!!
E = mc^2

Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
ucp.php?i=164

io sono sulLA sesia invece Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
siamo più vicini del previsto!!!

i dati sono riuscito a cambiarli grazie!!
E = mc^2

Cita messaggio
Caro lupodilago... non posso che apprezzare questo genere di iniziative ma è indubbio che i limiti sono davvero tanti. A questo punto, visto che fino ad ora chi ti ha dato dei "limiti" si è visto rispondere "Ma non ho intenzione di fare questo", "Non voglio fare il concorrente di mx5parts" o altre risposte così, sarebbe interessante sapere quali siano davvero le tue intenzioni. Cioè nello specifico i tuoi obiettivi a breve termine e la struttura della società che hai in mente.

Fatto ciò posso già da ora dirti che Rob è stato estremamente realista e, se è vero che le grandi imprese sono alla portata dei soli sognatori è pur vero che troppi sogni si infrangono la mattina quando ci si alza. I limiti del tuo progetto stanno - a mio parere - tutti nell'utenza. In un forum come questo (che raggiunge il mercato mx5 in tutta Italia) dovrebbe avere massimo rilievo un'idea come la tua... e invece non è così. Non è così perché l'Italia non è un buon paese per operazioni su simboli (anche i negozi Vespa non avrebbero i successi che hanno se avessero i numeri della nostra Mazda) e non ha la possibilità di attrarre clienti dall'estero - cosa che fanno altri siti già nominati in questo topic - perché - come hai scritto già tu - bisogna partire con umiltà e, di fatto, parts e altri sono già leader del settore senza particolari lamentele che porterebbero un utente a optare per un nuovo rivale nel settore. La lingua italiana? Si... forse... ma dovrebbe essere un plus in un'operazione che per tutto il resto rivaleggia alla pari con i colossi del settore.

Poi - sia chiaro - non voglio smontare la tua idea. Tu sai con che spirito hai questa intenzione e quale sia la tua effettiva determinazione... però è giusto tu sia messo in guardia da quelli che, secondo alcuni di noi, potrebbero essere forti limiti di riuscita.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
concordo con quanto dite, tuttavia l'idea solletica molti allora perchè non mettere le idee di concorda in un progetto serio.
non voglio sembrare polemico ......... o insistente io l'ho detto conoscendo questo genere di critiche, conscio dei limiti di una simile operazione.

Tuttavia credo che provare valga la pena e cerco in voi indirizzamenti in tal senso, perchè le mie necessità possono differire da....

ripeto parlare in forum è difficile bisogna trovarsi .
E = mc^2

Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:concordo con quanto dite, tuttavia l'idea solletica molti allora perchè non mettere le idee di concorda in un progetto serio.
non voglio sembrare polemico ......... o insistente io l'ho detto conoscendo questo genere di critiche, conscio dei limiti di una simile operazione.

Tuttavia credo che provare valga la pena e cerco in voi indirizzamenti in tal senso, perchè le mie necessità possono differire da....

ripeto parlare in forum è difficile bisogna trovarsi .

Ed io ripeto... esprimi le tue volontà o le tue idee. E' un inizio. Vuoi fare un negozio virtuale o un vero e proprio locale fisico? Vuoi vendere su internet e dal vivo? Hai le cifre - o hai calcolato come ottenerle (anche con altri soci, s'intende) - per il primo investimento (affitto, bollette, spese per eventuali dipendenti, spese per il primo ordine - da qualche parte dovrai pur cominciare non puoi aspettare che ti contattino chiedendoti di comprar per loro... -, organizzazione pc ed eventuali programmi ad esso correlati), hai una vaga idea di quale corriere scegliere ed eventuali soluzioni di comodo per l'invio del materiale...

insomma, che idee hai?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Non te pare the core troppo!!!!!
scherzi a parte più volte ho fatto un piano economico .........
comunque l'idea al momento è negozio on line !!!!!!
per risparmiare personale all'osso cioè io,me,lupo,lago...... il magazzino e pc pure c'è una discreta somma iniziale pure......idee molte............MA:
Sito e p.iva dedicato manca........e non è la spesa (piuttosto ragionevole) che frena... qualcuno disposto a parlarne seriamente a quattrocchi!!!
Capisco che il bello del forum è annullare le distanze ma guardate che non mangio mica, o meglio mangiare mangio ma non driver di mx-5!!!
E = mc^2

Cita messaggio
Te l'ho detto, fammi passare il 1° luglio (ultimo esame della mia vita) e se ne parla a 4occhi!!!!
Alberto
  Cita messaggio
Se vuoi informazioni puoi provare a chiedere a MARELLO & C. SNC - Strada tatale 31 Bis, sn - 13039 Trino (VC) che secondo me ci ha provato ma con scarso successo. Era ed è un appassionato anche lui con il vantaggio di essere un meccanico preparato con officina, ha anche organizzato alcuni splendidi raduni. Sempre qui nel forum puoi chiedere a Miatatunning espertissimo "meccanico" e preparatore, sul perchè è quasi impossibile che decolli una iniziativa del genere.
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
  Cita messaggio
Non tiriamo in ballo Marello per favore. Tanto bravo, competente ed appassionato solo finchè ha avuto l'mx. Poi se ne è sbattuto decisamente le palle del cosiddetto "mondo mx-5".
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)