no va è tre giorni che provo comunque sono piemontese solo che sono ad est del sesia!!
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
MX-5 full immersion
|
23-06-2010, 23:55
no va è tre giorni che provo comunque sono piemontese solo che sono ad est del sesia!!
E = mc^2
24-06-2010, 00:57
siamo più vicini del previsto!!!
i dati sono riuscito a cambiarli grazie!!
E = mc^2
24-06-2010, 14:04
Caro lupodilago... non posso che apprezzare questo genere di iniziative ma è indubbio che i limiti sono davvero tanti. A questo punto, visto che fino ad ora chi ti ha dato dei "limiti" si è visto rispondere "Ma non ho intenzione di fare questo", "Non voglio fare il concorrente di mx5parts" o altre risposte così, sarebbe interessante sapere quali siano davvero le tue intenzioni. Cioè nello specifico i tuoi obiettivi a breve termine e la struttura della società che hai in mente.
Fatto ciò posso già da ora dirti che Rob è stato estremamente realista e, se è vero che le grandi imprese sono alla portata dei soli sognatori è pur vero che troppi sogni si infrangono la mattina quando ci si alza. I limiti del tuo progetto stanno - a mio parere - tutti nell'utenza. In un forum come questo (che raggiunge il mercato mx5 in tutta Italia) dovrebbe avere massimo rilievo un'idea come la tua... e invece non è così. Non è così perché l'Italia non è un buon paese per operazioni su simboli (anche i negozi Vespa non avrebbero i successi che hanno se avessero i numeri della nostra Mazda) e non ha la possibilità di attrarre clienti dall'estero - cosa che fanno altri siti già nominati in questo topic - perché - come hai scritto già tu - bisogna partire con umiltà e, di fatto, parts e altri sono già leader del settore senza particolari lamentele che porterebbero un utente a optare per un nuovo rivale nel settore. La lingua italiana? Si... forse... ma dovrebbe essere un plus in un'operazione che per tutto il resto rivaleggia alla pari con i colossi del settore. Poi - sia chiaro - non voglio smontare la tua idea. Tu sai con che spirito hai questa intenzione e quale sia la tua effettiva determinazione... però è giusto tu sia messo in guardia da quelli che, secondo alcuni di noi, potrebbero essere forti limiti di riuscita.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
24-06-2010, 17:03
concordo con quanto dite, tuttavia l'idea solletica molti allora perchè non mettere le idee di concorda in un progetto serio.
non voglio sembrare polemico ......... o insistente io l'ho detto conoscendo questo genere di critiche, conscio dei limiti di una simile operazione. Tuttavia credo che provare valga la pena e cerco in voi indirizzamenti in tal senso, perchè le mie necessità possono differire da.... ripeto parlare in forum è difficile bisogna trovarsi .
E = mc^2
24-06-2010, 21:27
lupodilago Ha scritto:concordo con quanto dite, tuttavia l'idea solletica molti allora perchè non mettere le idee di concorda in un progetto serio. Ed io ripeto... esprimi le tue volontà o le tue idee. E' un inizio. Vuoi fare un negozio virtuale o un vero e proprio locale fisico? Vuoi vendere su internet e dal vivo? Hai le cifre - o hai calcolato come ottenerle (anche con altri soci, s'intende) - per il primo investimento (affitto, bollette, spese per eventuali dipendenti, spese per il primo ordine - da qualche parte dovrai pur cominciare non puoi aspettare che ti contattino chiedendoti di comprar per loro... -, organizzazione pc ed eventuali programmi ad esso correlati), hai una vaga idea di quale corriere scegliere ed eventuali soluzioni di comodo per l'invio del materiale... insomma, che idee hai?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
25-06-2010, 01:39
Non te pare the core troppo!!!!!
scherzi a parte più volte ho fatto un piano economico ......... comunque l'idea al momento è negozio on line !!!!!! per risparmiare personale all'osso cioè io,me,lupo,lago...... il magazzino e pc pure c'è una discreta somma iniziale pure......idee molte............MA: Sito e p.iva dedicato manca........e non è la spesa (piuttosto ragionevole) che frena... qualcuno disposto a parlarne seriamente a quattrocchi!!! Capisco che il bello del forum è annullare le distanze ma guardate che non mangio mica, o meglio mangiare mangio ma non driver di mx-5!!!
E = mc^2
25-06-2010, 09:59
Te l'ho detto, fammi passare il 1° luglio (ultimo esame della mia vita) e se ne parla a 4occhi!!!!
Alberto
25-06-2010, 11:46
Se vuoi informazioni puoi provare a chiedere a MARELLO & C. SNC - Strada tatale 31 Bis, sn - 13039 Trino (VC) che secondo me ci ha provato ma con scarso successo. Era ed è un appassionato anche lui con il vantaggio di essere un meccanico preparato con officina, ha anche organizzato alcuni splendidi raduni. Sempre qui nel forum puoi chiedere a Miatatunning espertissimo "meccanico" e preparatore, sul perchè è quasi impossibile che decolli una iniziativa del genere.
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
25-06-2010, 11:54
Non tiriamo in ballo Marello per favore. Tanto bravo, competente ed appassionato solo finchè ha avuto l'mx. Poi se ne è sbattuto decisamente le palle del cosiddetto "mondo mx-5".
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|