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KUMHO ecsta mx+ ku15
#11
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":107h5w4y]Le RS-2 mi paiono un pelo meno tassellate, o sbaglio?

Può darsi..
Provadellagomma dà un pelo meglio sull'asciutto le RS-2 rispetto alle KU15, però su gommadiretto costano 118€ vs. 54€, quindi ho scelto le Kumho :chessygrin:[/quote:107h5w4y]

Shock Non fa una piega.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#12
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":29kq0hgu][quote="Miata.SharK":29kq0hgu]Le RS-2 mi paiono un pelo meno tassellate, o sbaglio?

Può darsi..
Provadellagomma dà un pelo meglio sull'asciutto le RS-2 rispetto alle KU15, però su gommadiretto costano 118€ vs. 54€, quindi ho scelto le Kumho :chessygrin:[/quote:29kq0hgu]

Shock Non fa una piega.[/quote:29kq0hgu]

Anche perché per la prestazione ho l'idea penso definitiva (almeno per piste come Varano): cerchi 13x8 con Toyo R888 225/45-13, solo che non so se ci stanno i 13" sulla mia...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#13
il Mamo Ha scritto:Anche perché per la prestazione ho l'idea penso definitiva (almeno per piste come Varano): cerchi 13x8 con Toyo R888 225/45-13, solo che non so se ci stanno i 13" sulla mia...

La vedo così anch'io. Non credo convengano gomme troppo costose e performanti per un utilizzo prettamente stradale. Anche perché, personalmente, non faccio pista e per una guida sportiveggiante preferisco un filo meno di grip e sentire il posteriore che allarga un pò rispetto ad una guida "sui binari".

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#14
Ma scusate una cosa voi quando guidate magari per strada col manettino in modalità RACE le curve le fate facendo fischiare le gomme? o sono io che non gli do abbastanza...forse ho paura del sottosterzo
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#15
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":3801f8yq]

Anche perché per la prestazione ho l'idea penso definitiva (almeno per piste come Varano): cerchi 13x8 con Toyo R888 225/45-13, solo che non so se ci stanno i 13" sulla mia...

La vedo così anch'io. Non credo convengano gomme troppo costose e performanti per un utilizzo prettamente stradale. Anche perché, personalmente, non faccio pista e per una guida sportiveggiante preferisco un filo meno di grip e sentire il posteriore che allarga un pò rispetto ad una guida "sui binari".[/quote:3801f8yq]


Guarda...

...ti assicuro che il posteriore allarga anche con le semislick in temperatura...
...solo che tutto succede a velocità superiori. Cool
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#16
Gyu71 Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":12lt4y19]

Anche perché per la prestazione ho l'idea penso definitiva (almeno per piste come Varano): cerchi 13x8 con Toyo R888 225/45-13, solo che non so se ci stanno i 13" sulla mia...

La vedo così anch'io. Non credo convengano gomme troppo costose e performanti per un utilizzo prettamente stradale. Anche perché, personalmente, non faccio pista e per una guida sportiveggiante preferisco un filo meno di grip e sentire il posteriore che allarga un pò rispetto ad una guida "sui binari".


Guarda...

...ti assicuro che il posteriore allarga anche con le semislick in temperatura...
...solo che tutto succede a velocità superiori. Cool[/quote:12lt4y19]

Lo so, è quel "superiori" che mi preoccupa. :roll:
Mi spiego meglio: portare il posteriore ad allargare un pò non sarà efficacissimo ma è sicuramente più divertente di una guida chirurgica (IMHO), visto che in una sgroppata "turistica" non cerco certo il tempone. Se per ottenere ciò devo raggiungere una velocità X con gomme "normali", per farlo con semislick in temperatura devo raggiungere una velocità X+20km/h (per esempio) e, ovviamente, a questo punto tutto diventa più complicato. Riprendere la macchina che pendola, correggere la traiettoria, una frenata improvvisa ecc...
Non sto dicendo di cercare il limite, per quello ci sono le piste, né di arrischiarsi alla ricerca di traiettorie che prevedano il taglio della carreggiata o cose illegali, solo sentire la macchina che scivola un pò, tutto quì. Perciò mi viene da pensare che gomme relativamente normali abbinate ad angoli non troppo spinti, ti lascino divertire senza doverlo fare a velocità che possano rendere il tutto troppo impegnativo.
Insomma, generalizzando ed estremizzando tutto, è più divertente portare al limite una NA su una curva da 60km/h o una RS4, con gomme quasi il doppio più larghe, trazione integrale e mille aiuti elettronici, sulla stessa curva a velocità doppia? Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#17
mi sa che saranno le mie prossime gomme
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#18
Come è la spalla di queste kumho?
Le mie toyo t1-r le devo tenere a 2bar per avere un buon feeling
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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#19
Ottime. Penso che le ricomprerò, se non trovo le Toyo R-1R che vorrei provare.
Davvero ottime gomme, anche se non le ho provate ancora sul bagnato (ma non mi interessa..tanto quando piove vado piano e cerco rotonde larghe e ben asfaltate).
Ci ho appena fatto 1600km di autostrada, il San Gottardo (passo, ovviamente) e 6 giri al Nürburgring
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#20
Ottimo, l'ipotesi di montare le KU31 al prossimo cambio-gomme si fa sempre più reale. Che differenza dovrebbe esserci tra le KU15 e le KU31? :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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