mancherebbe pelle e navigatore e poi avrebbe tutto.
Vero non sono pochi 18.000, però ho esaminato varie altre macchine, mi ero prefissato un'ipotetico 8 della mia e massimo 10 da farci dentro:
NC-FL, vista e piaciuta, ma 28.000 non ce li metto e comunque sarebbe un'altra spider piccola. La NC non mi piace particolarmente.
Clio, costa meno e si vede, plasticaccia ovunque, oltre a degli interni inguardabili degni di una fiat uno di 20 anni fa.
Opel, lasciando stare la corsa perchè è piccola e a mio avviso bruttina, si va sull'astra, ma è troppo grossa e non mi andava di prendere un diesel per smuoverla, e comunque si era sui 22.000.
BMW Serie 1 e Audi A3 Bellissime, fuori budget nuove, usate sui 20.000 le trovi si, ma hanno già 3 anni almeno e 50.000km, tanto vale tenermi la mia, e poi si torna al discorso 2.0 diesel dal almeno 140cv, assicurazione che sale e troppi cv per quello che mi serve.
Seat, la leon non mi piace, l'ibiza nuova è bellina, ma ho letto in giro che scricchiola e rumoreggia peggio della MX-5 in pieno inverno, quindi lasciata li in un'angolo.
Alfa mito, è un buco e costa di più della DS3 dando molto meno... stessa cosa per la Mini, costando ancora di più.
Mazda 2 vedi clio, e la 3 troppo grossa oltre che non particolarmente bella a mio parere.
Le uniche 2 auto che erano in lizza con la DS3 devono uscire a breve, più costose sicuramente, ma che avrei voluto vederle.
La nissan Juke che con 19.000 la si porta a casa con il 1.5 diesel e un po di optionals, e salendo un po di prezzo, ma se ne fosse valsa la pena lo avrei fatto, la Mini Countryman.
Però tutte che escono a settembre ottobre.
ergo, è andata così
Questa è la più spaziosa della categoria, gli interni sono fatti bene, belli e si vede, è nuova e molto carina, oltre che ha una buona dotazione.
Avrei solo preferito un 1.4 turbo da 110cv invece di un 1.6 aspirato, per abbassare l'assicurazione, ma va bene anche così, perchè il 1.4 da 95cv mi sa di un po spompo su 1150kg su strada