This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi parabrezza
Ragazzi!
Sn tristissimo...ieri sera, dopo un lungo viaggio, sn arrivato a casa ed ho lavato il parabrezza utilizzando mooolto stupidamente il lato verde della spugna da cucina...risultato?
Microsegni che si vedono soltanto dall'interno e controluce...il parabrezza ne è pieno! Banghead
Esiste qualche rimedio oppure devo sostituire il parabrezza?
Mi viene da piangere... Cry
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
Passa da un vetraio e chiedigli consigli.

O aspetta (e spera) e a lungo andare spariranno.

Facci sapere.
Mrgreen
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
con la pasta abrasiva tipo togli graffi. Io ci ho lucidato i vetri degli orologi più di una volta.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Eccomi...
Nn ho ancora trovato un vetraio in zona, ma intanto sn andato da Carxxxxx, da Dottorxxxxx e da un carrozziere di fiducia.

1. Carxxxxx mi ha detto che nn si può fare nulla...bisogna sostituire il parabrezza cn circa 400 euro totali.
2. Dottorxxxxx mi ha detto di ripassare cn la polizza auto aggiornata per la sostituzione del parabrezza a praticamente zero spese.
3. Il carrozziere di fiducia mi ha detto di ripassare che vorrebbe provare cn una pasta abrasiva, ma era un pò dubbioso sulla creazione di eventuali aloni.

Inoltre mi sn informato un pò in rete, ed ho scoperto che esiste questo fantomatico "ossido di cerio" che dicono sia in grado di eliminare queste microrighe (nn percepibili al tatto), posseduto dai vetrai...nn mi resta quindi che trovare un vetraio e chiedere consigli (cm suggerisce P&R).
Questo è quanto.

Qualche altro consiglio/parere?
DecLinE

Cita messaggio
DecLinE Ha scritto:Eccomi...
Nn ho ancora trovato un vetraio in zona, ma intanto sn andato da Carxxxxx, da Dottorxxxxx e da un carrozziere di fiducia.

1. Carxxxxx mi ha detto che nn si può fare nulla...bisogna sostituire il parabrezza cn circa 400 euro totali.
2. Dottorxxxxx mi ha detto di ripassare cn la polizza auto aggiornata per la sostituzione del parabrezza a praticamente zero spese.
3. Il carrozziere di fiducia mi ha detto di ripassare che vorrebbe provare cn una pasta abrasiva, ma era un pò dubbioso sulla creazione di eventuali aloni.

Inoltre mi sn informato un pò in rete, ed ho scoperto che esiste questo fantomatico "ossido di cerio" che dicono sia in grado di eliminare queste microrighe (nn percepibili al tatto), posseduto dai vetrai...nn mi resta quindi che trovare un vetraio e chiedere consigli (cm suggerisce P&R).
Questo è quanto.

Qualche altro consiglio/parere?

Prova con il sympol ( marrone o blu effetto specchio!!!)
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:con la pasta abrasiva tipo togli graffi. Io ci ho lucidato i vetri degli orologi più di una volta.

sicuramente non vetro zaffiro , ma vetroplastica, plexi, vetri minerali ecc. ;

l'ossido di cerio è un prodotto industriale per applicazioni specifiche, ci sono varie creme fantomatiche per vetri zaffiri degli orologi e co. ma di provata inutilità.

prova magari sei fortunato e sul parabrezza funziona.

edit: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162954
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Prova col dentifricio microgranuli
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:Prova col dentifricio microgranuli
quoto

altrimenti il synpol (o sympol, non ricordo!) pare lavorare bene
Alberto
  Cita messaggio
Ho trovato anch'io una piccola guida:
http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=23937161

Oggi vado a parlare cn due vetrai. Speriamo bene! Thumbup
DecLinE

Cita messaggio
proma di provare con improbabili pozioni, verifica che i componenti con cui sono fatte non rovinino la superficie del vetro....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio