Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rob72 Ha scritto:ale.sg Ha scritto:...però c'è da dire che una persona con figli , cose cosi a rischio non dovrebbe più farle... Da quanto si legge è uno sport abbastanza sicuro e gli incidenti mortali sono abbastanza rari.
Comunque si dovrebbe dire lo stesso di quelli che, ad esempio, fanno sub, o vanno a fare i track day con la mx5 senza cinture a 5 punti e roll bar, o quelli che vanno allegri in auto lungo le strade si montagna... o quelli che usano la moto.... ecc. ecc.
Estremizzando, nati i figli, ci si dovrebbe sedere in poltrona aspettando allegramente di invecchiare....
Quale è il grado di rischio che non si deve superare? Chi lo stabilisce?
:oops:
A me fa pensare che nello stesso centro ci siano stati diversi incidenti da come si legge..
Cmq sia, mi spiace per il guerriero.
Ricordo con nostalgia il primo GF vero.
Rob72 Ha scritto:ale.sg Ha scritto:...però c'è da dire che una persona con figli , cose cosi a rischio non dovrebbe più farle... Da quanto si legge è uno sport abbastanza sicuro e gli incidenti mortali sono abbastanza rari.
Comunque si dovrebbe dire lo stesso di quelli che, ad esempio, fanno sub, o vanno a fare i track day con la mx5 senza cinture a 5 punti e roll bar, o quelli che vanno allegri in auto lungo le strade si montagna... o quelli che usano la moto.... ecc. ecc.
Estremizzando, nati i figli, ci si dovrebbe sedere in poltrona aspettando allegramente di invecchiare....
Quale è il grado di rischio che non si deve superare? Chi lo stabilisce?
:oops:
La penso come entrambi. Ne ho discusso con Sunflower stamattina ed in effetti partendo dalla stessa frase di Ale sono giunto alla stessa conclusione di Rob.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
la differenza è che nelle cose che hai citato ci sono svariate variabili in ballo,
nel paracadutismo ce ne sono meno (paracadute che non si apre in primis) e se ti capitano , sei morto quasi certamente.
è un pò diverso.
Non sono affatto dell'idea che nati i figli = fine della propria vita.
La vita di certo non finisce ma l' individualità del genitore è certamente ridimensionata.
Tutto quello che si fa, dev'essere sempre visto nell'ottica familiare , tutto qua.
Certamente meglio 10 track day , del paracadutismo dove è o vivi o muori, non c è via di mezzo, è tipo on / off, credo sia anche questo che metta cosi tanta adrenalina.
NA 1.6 Montego Blue
Mi dispiace immensamente, era davvero una gran bella persona. e la cosa che più mi fa male è pensare alla sua famiglia oltre che al successo che aveva ottenuto,era solo all'inizio,che rabbia.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
ale.sg Ha scritto:la differenza è che nelle cose che hai citato ci sono svariate variabili in ballo,
nel paracadutismo ce ne sono meno (paracadute che non si apre in primis) e se ti capitano , sei morto quasi certamente.
è un pò diverso.
Non sono affatto dell'idea che nati i figli = fine della propria vita.
La vita di certo non finisce ma l' individualità del genitore è certamente ridimensionata.
Tutto quello che si fa, dev'essere sempre visto nell'ottica familiare , tutto qua.
Certamente meglio 10 track day , del paracadutismo dove è o vivi o muori, non c è via di mezzo, è tipo on / off, credo sia anche questo che metta cosi tanta adrenalina.
Non so se hai esperienze di paracadutismo ma da ciò che leggo non credo. Non è esattamente così... non si tratta di ON/OFF. L'esempio è proprio l'incidente occorso a Pietro Taricone. Da quel che si legge non è certo morto per la mancata apertura del paracadute. Altrimenti, stanne certo, non c'era la speranza di salvarlo. Cadere da certe altezze ti stronca e punto. Il problema è stato che ha ritardato le manovre di rallentamento.
Se poi metti a paragone gli incidenti in auto contro quelli in paracadute resterai sconvolto e... no, non sto contanto tutti gli incidenti in auto contro tutti quelli in paracadute... è chiaro che le cifre vanno rapportate visto che gli automobilisti sono almeno 20 volte più che i paracadutisti.
Il paracadute NON è uno sport pericoloso. Non più di football, hockey, bungee jumping o arti marziali varie ed eventuali. E le variabili sono molteplici visto che ogni paracadute ha almeno 2 possibilità di apertura oltre alle innumerevoli manovre di rallentamento (ma non solo).
Non sono un espertissimo ma ho avuto le mie occasioni e posso garantire che è molto più pericoloso un track day (e anche di quelli due, tre li ho fatti) che non un lancio con il paracadute.
Detto questo... mi spiace veramente perché in qualche modo era riuscito a distinguersi in un mondo dove tutti ripetevano la stessa gavetta che li rendeva, inevitabilmente, farlocchi. Taricone no. Per quel che possa valere un abbraccio a chiunque ne soffra.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
no non ho esperienze,
comunque il mio discorso del rischio rapportato ad altri sport riguarda semplicemente il fatto che mentre un incidente d'auto si può sviluppare in mille modi e si può anche uscire illesi, un incidente col paracadute ha sempre come finale lo schianto in terra e credo che illesi non si possa uscire.
per il resto il tuo discorso è correttissimo, e il paracadustimo è in assoluto pericoloso tanto quanto altre cose, ma la volta che ti va male sei molto più a rischio.
solo il mio punto di vista
ciao
NA 1.6 Montego Blue
...purtroppo la vita a volte va così...
Leggendo i Vs. commenti potrei dire che in tutti "c'è del vero", e non posto altri commenti sul tema.
Mi spiace per Pietro, pareva davvero un personaggio new generation "a posto"...
.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Credo che la notizia abbia rattristato molti...me compreso,era un bel personaggio,che,come ho gia detto,era riuscito a crearsi un immagine facendo quasi dimenticare la sua avventura GFina...
Aveva sicuramente qualcosa in piu rispetto a tutti gli altri sui colleghi,e poi era anche un discreto attore,mi ha sempre fatto sorridere!!
IMHO è inutile e anche leggermente irrispettoso stare qui a dire,tra le righe,se l'è cercata,no non se l'è cercata...E' andata cosi e basta
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Credo che la notizia abbia rattristato molti...me compreso,era un bel personaggio,che,come ho gia detto,era riuscito a crearsi un immagine facendo quasi dimenticare la sua avventura GFina...
Aveva sicuramente qualcosa in piu rispetto a tutti gli altri sui colleghi,e poi era anche un discreto attore,mi ha sempre fatto sorridere!!
IMHO è inutile e anche leggermente irrispettoso stare qui a dire,tra le righe,se l'è cercata,no non se l'è cercata...E' andata cosi e basta
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
|