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Ho finito...
#11
Grandissimo e complimenti :beerchug:
Io per ora sono solo al termine della triennale in Ing. Meccanica :angel2: :roll:

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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#12
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
NA MY'93 115 NB 1.6
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#13
IDOLO
NA 1.6 Montego Blue

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#14
Che tesi preparerai in quel di Chicago?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#15
Dunque, teoricamente il titolo è qualcosa di simile a "non linear model for train coupler".
In parole povere il sistema di accoppiamento dei vari vagoni che vibra a frequenze altissime: se voglio calcolare la dinamica di tutto il convoglio (anzichè della singola carrozza come si è fatto finora) devo per forza tenere in considerazione questo fenomeno ma:
- è fortemente non lineare (con tutti i problemi annessi di modellizzazione e di calcolo soprattutto)
- mi costringe ad usare intervalli di tempo piccolissimi, quando il resto della dinamica è su scale nettamente inferiori.

Il problema è che ovviamente non posso trascurarlo, perchè in situazioni quali trazione, frenata e dinamica in curva si ripercuote tantissimo sulla dinamica complessiva del sistema.

p.s. è una sorta di continuazione della mia tesi triennale, che era su un modello in scala (che abbiamo in laboratorio) per simulazione di carrelli ferroviari, in cui abbiamo implementato un sistema di trazione a bordo e modificato il sistema di controllo in modo da usare il resto dei motori (prima era trascinato, quindi quelli sui rulli) per simulare tutti i fenomeni dinamici (inerzie, attriti ecc ecc)



Edit: in realtà a chicago ci vado solo per l'ultima parola della mia tesi, vedi virgolette prima riga :haha: :haha: :haha: :haha:
Alberto
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#16
Complimentoni!! Prafo, ti auguro un bel futuro lavorativo e non!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#17
Complimenti ed ....... in bocca al lupo Thumbup Thumbup
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
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#18
Miata.SharK Ha scritto:Edit: in realtà a chicago ci vado solo per l'ultima parola della mia tesi, vedi virgolette prima riga :haha: :haha: :haha: :haha:


Ahhhh... vabbè! Tongue


Io sono stato a NY a marzo ma non ho usato la scusa della tesi! Tongue Tongue Tongue


In bocca al lupo e buon divertimento! Thumbup
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#19
Miata.SharK Ha scritto:Dunque, teoricamente il titolo è qualcosa di simile a "non linear model for train coupler".
In parole povere il sistema di accoppiamento dei vari vagoni che vibra a frequenze altissime: se voglio calcolare la dinamica di tutto il convoglio (anzichè della singola carrozza come si è fatto finora) devo per forza tenere in considerazione questo fenomeno ma:
- è fortemente non lineare (con tutti i problemi annessi di modellizzazione e di calcolo soprattutto)
- mi costringe ad usare intervalli di tempo piccolissimi, quando il resto della dinamica è su scale nettamente inferiori.

Il problema è che ovviamente non posso trascurarlo, perchè in situazioni quali trazione, frenata e dinamica in curva si ripercuote tantissimo sulla dinamica complessiva del sistema.

p.s. è una sorta di continuazione della mia tesi triennale, che era su un modello in scala (che abbiamo in laboratorio) per simulazione di carrelli ferroviari, in cui abbiamo implementato un sistema di trazione a bordo e modificato il sistema di controllo in modo da usare il resto dei motori (prima era trascinato, quindi quelli sui rulli) per simulare tutti i fenomeni dinamici (inerzie, attriti ecc ecc)



Edit: in realtà a chicago ci vado solo per l'ultima parola della mia tesi, vedi virgolette prima riga :haha: :haha: :haha: :haha:
come fosse supercazzola?
:haha:
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#20
Complimenti Alberto, anche per la scelta della tesi! :beerchug:
NB 1.6 Siepe 2000
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