ok, ordinato il filtro, ma nonostante sono incompetente, potrei cambiarlo io?
C'è una guida?Grazie.. :angel2:
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
giodrum Ha scritto:ok, ordinato il filtro, ma nonostante sono incompetente, potrei cambiarlo io?
C'è una guida?Grazie.. :angel2:
Vado a prenderlo stasera in Mazda quasi 50 euri..maledetti.
Non è semplice cambiarlo.
L'ideale è avere il ponte perchè raggiungerlo li dietro non è facile.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
avevamo descritto tutta la procedura ai tempi del passion.....dovrebbe esserci in giro, comunque non è difficile, soprattutto se il serbatoio è semivuoto ( consiglio di arrivare in riserva ) se no lo zampillo è un pò da gestire......
ps non fumate eh.
concludo il post che avevo iniziato dicendo che il filtro aftermarket di mx5 parts andava benissimo.. all'inizio ero io che avevo scambiato per il filtro della benzina una cosa che non c'entrava per niente.. :oops:
per cambiarlo, sarebbe senz'altro meglio disporre di un ponte in quanto si trova incassato nel pianale della macchina, sulla parte dx (quella del passeggero) + o - all'altezza del differenziale ed è protetto da un guscio di plastica da rimuovere.... Lavorarci sotto con la macchina poco alzata (cric, pedane ecc) con poco spazio è veramente non raccomandabile sia per la sicurezza sia perchè la sostituzione va fatta "al volo" per non perdere tutta la benzina..
why be normal?
ALLEGO la guida ufficiale inerente la sostituzione al dettaglio del filtro carburante..
Molto dettagliata e utile.
Unica cosa che non ho fatto staccare lo spinoto da sotto il volante..,.
http://www.miata.net/garage/NB_fuel_filter/index.html
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Miller Ha scritto:giodrum Ha scritto:Salve ragazzi, ma il filtro del carburante è cosi necessario? ed ogni quanto va sostituito? perchè io non lo cambio da almeno 40000km.. :oops: :oops:
Sì è necessario, ma se non ricordo male Mazda ne prescrive la sostituzione ogni 60.ooo Km, mica tutti i tagliandi! 
Non era ogni 30000km?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)