This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavavetri spompato
#1
Ho provato a cercare ma non ho troavato nulla sul forum relativo al mio problemino per cui ve lo espongo. I getti del lavavetri (tutti e 4) spruzzano con poca pressione, il motorino gira bene ma impiega un paio di secondi ad iniziare a spruzzare .
Non è un problema di regolazione dei getti perchè ho provato ad alzare la gittata ma è proprio debole lo spruzzo.
Ho pensato ad un ostruzione nella vaschetta, tubi che perdono non ce ne sono e il serbatoio del liquido è pieno. A qualcuno è già capitato?
Grasssie degli eventuali consigli
Flavio
  Cita messaggio
#2
io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto smontato tutto il sistema.

- Smonta la vaschetta e togli il motorino.
- Lava bene uno e l'altro. Io dentro al motorino e dentro la vaschetta avevo tutta una specie di morchia che impediva il regolare flusso dell'acqua. Pulito bene il tutto e fatto girare il motorino a vuoto un pò..
- Poi smonta gli ugelli, verifica che non siano ostruiti (soffiaci dentro un pò di aria con il compressore a bassa pressione)
- verifica anche che tutti i tubicini neri e le diramazioni siano libere da ostruzioni

Il mio problema oltre allo sporco nel motorino/vaschetta era che una delle diramazioni in plastica si era rotta e oltre a perdere del liquido dei piccoli pezzi di plastica bloccavano inparte il passaggio del liquido.

Buon lavoro
Una volta rimontato tutto va molto meglio!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
Denghiu! Provo e ti dico
  Cita messaggio
#4
Riprendo la discussione per dirvi come è finita la cosa. Ieri sera sono riuscito ad aprire il cofano e guardare l'impianto, vaschetta pulitissima, seguo il tubo che parte dal motorino e va ai getti, è pizzicato, strano prchèè il carrozziere non l'ha tocato, vabbè lo raddrizzo e...a momenti è peggio. allora tolgo il tubo all'altezza del getto di sestra, accendo e fa la fontana di trevi! Tolgo gli spruzzatori e ci soffio dentro, eccolo lì! Piccoli bastardi! prendo uno spillo e li sturo, li rimonto e provo. Ora lavo il vetro anche del condominio!!! Tutto perfetto, vi ringrazio dei consigli.
  Cita messaggio
#5
Approfitto di questo post, perchè ho un problema:
sulla mia NBFL quando aziono il tergivetri uno dei 4 spruzzini punta direttamente sul deflettore della spazola tergicristallo, c'è qualche modo per regolarlo?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#6
prendi uno spillo, infilalo dentro al buco che spara storto e lo raddrizzi. Fai una prova, altrimenti lo regoli di nuovo!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#7
Ancora una cosetta, quando aziono il lavavetri partono le spazzole del tergi ma il liquido impiega 3-4 secondi prima di uscire, quindi le spazzole inizano a secco. C'è qualcosa che mi è sfuggito o lo fanno tutte?
Flavio il rompino
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)