ok mi sto arrampicando sgli specchi ma se guardi su related qua
http://en.wikipedia.org/wiki/Alfa_156
c'è solo la 147 mentre quello è il telaio della tipo02 con i duomi modificati non sono perfettamente uguali in quanto la geometria delle sosp ant è diversa ma tutta la struttura portante è identica.
considera che se alzo sul ponte e guardo il fondo cioè la parte che sta dall'attacco delle sosp ant all'attacco delle sosp post ti sfido a riconoscere qual'è:
tipo02
bravo
brava
marea
marea sw (ha le prolunge dopo le sosp post)
coupè
lybra (prolunge)
145
146
147 (modifica duomi ant)
156 (modifica duomi ant)
156 (modifica duomi ant e prolunghe)
gtv
che poi tutta sta pappardella è un'evoluzione del pianale c originariamente usato in
tipo01
dedra
delta 2
155
possiamo dire che il telaio 156 e 147 sia un'ulteriore evoluzione dello stesso ma certo non che sia una piattaforma diversa.
Ho pensato di dire:
è come dire che una rc non è una mx, e poi tra me e me ho detto una rc NON è una mx....
allora mi spiego meglio, il telaio na nb e fl sono considerati 3 telai diversi in quanto hanno delle modifiche l'uno dall'altro....
e in tutto questo la FIAT ha FATTO SCUOLA AL MONDO su come risparmiare soldi usando la stessa roba su decine di veicoli diversi cominciò con la fiat 126 e "la nuova 500" che non è la 500 di oggi ma l'ultima delle 500 vecchie
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.