Complimenti....mi raccomando dopo che ti avranno montato le eibach....rapportino con impressioni prima/dopo..... :roll:
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Complimenti, ora goditi i primi giri in TD!
ND 2.0 Exceed
Mi sa che è ancora in giro!
Complimenti!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
davidino Ha scritto:Ma quanto sono pignoli questi qui con la NA :haha: :haha: :haha:
E no, quanto son pignoli questi qui con la MIATA, semmai...
che una NA non Sunburst Yellow del '92 son capaci tutti di averla... :chessygrin:
Benvenuto al novello "RCFLista" anche da parte mia
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Innanzi tutto, complimenti !!! Ti capisco perche pochi giorni fa la mia panterottola ha compiuto il primo mese e ricordo ancora con emozione il giorno del ritito in conce. Per quanto riguarda l'assetto, ti consiglio di aspettare qualche chilometro per prendere un pò la mano e vedrai che tanto soft poi non è. La macchina, almeno secondo il mio punto di vista, risulta equilibratissima tenendo conto della potenza a disposizione e, soprattutto, del genere cui appartine: non è una track day car !!
Poi Ti dico che, avendo provato la vecchia NC 2.0 (ed era anche tetto in tela dunque più leggera) la differenza l'ho avvertita dopo poche ore: quella sì che era morbidosa e poco incline alla guida sportiva; sterzo molto meno diretto e, soprattutto, rollio a strafottere !!!!
Non so dove abiti nè in che condizioni sono le strade dalle tue parti, ma ti assicuro che dalle mie un assetto un pelo più rigido darebbe molti più inconvenienti che vantaggi.
In ogni caso, visto che hai già intenzione di sostituire le molle, facci sapere la differenza sia in termini di comportamento che di confort, magari mi convinci e le monto anch'io!!!!
Intanto, senti a me, goditela così come è ....
P.S.= per favore, lo so che è una pippona mentale, ma non chiamarlo mai "rumorino", mi sa di frullatore, aspirapolvere...... c'è un termine coniato apposta che è l'idillio alla sonorià dei nostri amati motori: ROMBO
Allora, da giovedì sera che l'ho ritirata ho già fatto + di 800km (e tutti in td :beerchug: )...
questa macchina è una droga, viene da girarci anche solo per prendere il fresco della sera...
enzorettino ha ragione, l'assetto sembra morbido, in realtà la macchina è efficacissima nell'entrare in curva che è una cosa spaventosa, il sottosterzo è inesistente, le poche volte che ha lievemento sottosterzato è xkè avevo sbagliato il tempismo a causa dell'inesperienza con l'autobloccante il quale però, imparato ad usare, ti sputa fuori dalle curve come un missile ed in leggerro sovrasterzo...è fantastico...
gli unici appunti sono che aumentando la velocità il posteriore sembra sedersi un pò e è che sulle buche della superstrada fipili l'ho trovata davvero nervosetta il che ti costringe ad aumentare forzatamente l'attenzione...
cmq la miata non è solo la na, sono tutte
(e in america si chiama sempre così)
Vi posto due foto il + fedeli possibile (il rosso, perlomeno con gli strumenti che ho io, è quasi impossibile che venga in modo decente)
http://i28.tinypic.com/mkhi5d.jpg
http://i32.tinypic.com/1y5v92.jpg
http://i32.tinypic.com/xddtec.jpg
http://i31.tinypic.com/e61w0z.jpg
http://i29.tinypic.com/2wd7vpd.jpg
http://i31.tinypic.com/2ngv7zo.jpg
http://i29.tinypic.com/2nrzsr5.jpg
http://i28.tinypic.com/21ni5o1.jpg
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars