Belle innovazoni....questo è progresso che ci piaccia o no...le "cose" nuove sono sempre viste di mal occhio eh....ma i progettisti e designer vedono molto piu avanti di noi loro sanno gia come andra il mercato nei prossimi 20 anni...anzi lo stanno progettando...
Alla morosa una Twin air azzurina la comprerei volentieri bella macchina
brava fiat
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
tomotto Ha scritto:....detto tutto ciò, io avrei puntato sul gpl. stesso motore ma gpl al posto della benzina e con un pacco batterie al litio per brevi spostamenti.
QUESTO è il progresso.
Tutto il resto sono "trovate".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
l'obiettivo è solo uno: VENDERE!
vero progresso a favore dell'ecologia, sarebbe tornare a produrre vetture in grado di durare trent'anni e 500.000km.
'97 NA British Green
il fatto che le macchine non durino 500.000 km è un problema di mentalità della gente e non di limite della macchina in se... solo che la mentalità della gente ha influenzato il modo di costruire le macchine
Il twin air non sarà la soluzione definitiva, ma è un compromesso per dimostrare che si fa qualcosa (di falso) per l'ambiente, spingere la gente a comprare l'auto nuova e far vendere auto a fiat (come potrebbe essere qualsiasi altro costruttore). La gente si sbarazzerà del 1.2 fire che 200.000 km li fa ad occhi chiusi e si comprerà il 0.9 twin air perchè inquina BEN IL 15% IN MENO. La fiat non fallirà e saremo tutti felici e contenti con le tasche vuote.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
cianke & mx5' Ha scritto:l'obiettivo è solo uno: VENDERE!
vero progresso a favore dell'ecologia, sarebbe tornare a produrre vetture in grado di durare trent'anni e 500.000km.
Io cmq penso che i motori di oggi anche particolari come questo sono molto più affidabili e durevoli del passato...io non conosco nessuno che abbia cambiato la macchina perchè gli ha ceduto il motore semmai il problema è tutto quello che stà intorno al motore che non ha più la solidità di durare nel tempo,e poi c'è il discorso che ormai molte auto dopo 6 o 7 anni valgono meno del loro cambio gomme o del tagliando....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Lanf Ha scritto:900cc turbo, 85cv. Quasi 100 cv/litro. Secondo voi quanto durerà in mano alla "casalinga di Voghera" o al "truzzo di borgata"?
Sotto i 2000 giri è vuoto, sopra i 5000 giri è finito. In econo-mode la coppia scende da 145Nm a 100Nm.
Posso esprimere qualche perplessità?
Lanfranco
Io non penso che nessuna casa metta in produzione un motore che non sia affidabile almeno per 250.000km...e cmq ormai mediamente la gente a 100mila della macchina se ne sbarazza....
Si, tipo le Smart I serie che a 60.000 esplodevano TUTTE.
Non conosco questo motore, ma il multiair non lo comprerei mai ad esempio: complicato (poi voglio vedere una riparazione fatta da un meccanico non di alto livello..) e, visto coi miei occhi, non particolarmente vivace né parco (Mito 135cv)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Redfury Ha scritto:Lanf Ha scritto:900cc turbo, 85cv. Quasi 100 cv/litro. Secondo voi quanto durerà in mano alla "casalinga di Voghera" o al "truzzo di borgata"?
Sotto i 2000 giri è vuoto, sopra i 5000 giri è finito. In econo-mode la coppia scende da 145Nm a 100Nm.
Posso esprimere qualche perplessità?
Lanfranco
Io non penso che nessuna casa metta in produzione un motore che non sia affidabile almeno per 250.000km...e cmq ormai mediamente la gente a 100mila della macchina se ne sbarazza....
Si, tipo le Smart I serie che a 60.000 esplodevano TUTTE.
Non conosco questo motore, ma il multiair non lo comprerei mai ad esempio: complicato (poi voglio vedere una riparazione fatta da un meccanico non di alto livello..) e, visto coi miei occhi, non particolarmente vivace né parco (Mito 135cv)
In fiat sanno che sono sotto osservazione costante per quel che riguarda l'affidabilità non penso facciano uscire un motore inaffidabile non è come le tedesche che anche se si rompessero ogni 5.000km la gente continuerebbe a dire che sono indistrubbili....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv